Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Soluzione finale per la chiave a scatto!

Re: Soluzione finale per la chiave a scatto! 13/03/2013 12:53 #226657

pure io nel negozio speciallizzato e mi han preso 25 euro solo per fresare la chiave dato che non è un lavoro che ti fanno tutti.
E ribadisco che poi comunque il meccanismo interno se lo prendi dalla chiave originale deve essere adattato perchè così com'è non entra.
senza contare che il trasponder è incollato alla fine e per scollarlo devi rompere un po' la chiave.
Se fai fare il lavoro ad altri ok ti togli i problemi però non è così facile, io per sigillare ci ho messo vinavil nei bordi, tanto la vinavil con l'alcool viene via, se metti attak no e bisogno d'aprire ce n'è quando devi cambiare la batteria.
  • sito
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 7
FORD Fiesta 1.6 TDCi 90 CV 5p. Titanium.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: Soluzione finale per la chiave a scatto! 30/03/2013 19:25 #229273

Ragazzi a me piace un sacco questo tipo di chiave, potrebbe andare bene per la mia fofi del 2009?

www.ebay.it/itm/GENUINE-FORD-FIESTA-MOND..._uhb=1#ht_672wt_1037

Sennò dovrò buttarmi su quella classica che a dirla tutta non mi fa impazzire ma è sempre meglio di quella fissa che ho ora.
  • fiestadoc
  • Fiestista in rodaggio
La strada più noiosa tra 2 punti.... una retta!!!

Re: Soluzione finale per la chiave a scatto! 30/03/2013 19:29 #229275

è uguale all'attuale chiave 2013 (la mia non ha la lama però)
  • Mark-the-Guitar
  • Guru di Fiesta
  • Mk. VIIb "Dalian"
  • Ringraziamenti ricevuti 59
Ex - Ford Fiesta Mk7 1.4 GPL Titanium 5p
Now - Ford Fiesta Mk7b 1.5 TDCi Titanium 5p Grigio Ardesia

Re: Soluzione finale per la chiave a scatto! 30/03/2013 20:30 #229279

Anche la mia è così. Senza lama visto che ho il key free
  • luctun
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 31

Re: Soluzione finale per la chiave a scatto! 01/04/2013 08:52 #229389

É proprio per quello che mi piace,mi chiedo però se i componenti della vecchia chiave a scatto ci stanno in questa...domani chiamo Ford per capire se fanno storie per codificare la chiave e magari chiedo anche questa cosa.

Una curiosità: secondo voi é tanto un macello installare a posteriori il keyfree? Qualcuno l'ha fatto?
  • fiestadoc
  • Fiestista in rodaggio

Re: Soluzione finale per la chiave a scatto! 01/04/2013 10:09 #229392

Io me la eviterei di chiamare la ford! 99% ti fanno storie tirandoti fuori scuse che non hanno nemmeno fondamento (il piu delle volte)

Io ho fatto la conversione dalla vecchia chiave NON a scatto a quella a scatto (non il modello che hai linkato te però)
Come puoi leggere nelle prime pagine del topic, basta cambiare il trasponder (o meglio METTERE il trasponder della chiave ORIGINALE in quella a nuova) e eseguire una procedura di codifica semplicissima!

ora il problema sta nel sapere se:
La chiave che hai linkato è solo una cover o ha anche il telecomando (per aprire/chiudere gli sportelli)
Bisogna vedere se il trasponder originale ha modo di essere messo nella chiave nuova (quasi sicuramente si, ma è comunque un problema da porsi)

la conversione in key-free che io sappia non l'ha fatta nessuno, ma credo che non sia una cosa semplice semplice...sopratutto perché implicherebbe anche mettere il power button che sinceramente non avrei idea di come fare...ma non usciamo troppo dall'argomento :)
  • gorels_17
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 49
Ford Fiesta PlusItanium '09 1.4 TDCi Grigio Mare - Interni Bordeaux
La mia Bestiolina

Re: Soluzione finale per la chiave a scatto! 01/04/2013 19:56 #229441

Ho letto un po' del topic ma vedevo che il problema era adattare la lama della chiave "fissa" al meccanismo a scatto e riuscire a fare il tutto senza distruggere completamente la chiave vecchia.

In effetti sarebbe più facile: tu che l'hai fatto come hai risolto questo problema di adattare la lama fissa a quella mobile?
Hai per caso usato questo telecomando
www.ebay.it/itm/110969761413?ssPageName=...l2649#ht_2658wt_1037

Perchè a me piacerebbe usare quello originale...
www.ebay.it/itm/200910031093?ssPageName=...l2649#ht_1135wt_1037

Che poi la soluzione potrebbe essere intermedia: prendo il telecomando originale (il secondo postato), metto il trasponder della mia e la lama la faccio fare. Così dovrebbe essere semplice.
  • fiestadoc
  • Fiestista in rodaggio

Re: Soluzione finale per la chiave a scatto! 01/04/2013 19:58 #229442

La cosa che prima devo risolvere è però cambiare la serratura perchè stanotte han provato a forzarmela e la chiave non entra più!!!
Non vorrei ritrovarmi a non poter più chiudere la macchina.
  • fiestadoc
  • Fiestista in rodaggio

Re: Soluzione finale per la chiave a scatto! 02/04/2013 08:51 #229477

Io ho usato il telecomando del secondo link (quello uguale all'originale)
Ho portato la lama originale in ferramenta e me la sono fatta fresare, senza adattare quella della chiave fissa...

Però devo dire che ho comprato una cover (ovvero tutta la chiave, con tanto di lama, ma senza telecomando) e il telecomando separatamente (quando ho fatto il lavoro non ho trovato un link che fosse uno che vendeva la chiave tutta completa! ora pare che il secondo link che hai postato sia una chiave completa! magari prima però chiedi :) non vorrei farti sbagliare l'acquisto
  • gorels_17
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 49
Ford Fiesta PlusItanium '09 1.4 TDCi Grigio Mare - Interni Bordeaux
La mia Bestiolina

Re: Soluzione finale per la chiave a scatto! 02/04/2013 22:33 #229598

gorels_17 ha scritto:
Io ho usato il telecomando del secondo link (quello uguale all'originale)
Ho portato la lama originale in ferramenta e me la sono fatta fresare, senza adattare quella della chiave fissa...

Però devo dire che ho comprato una cover (ovvero tutta la chiave, con tanto di lama, ma senza telecomando) e il telecomando separatamente (quando ho fatto il lavoro non ho trovato un link che fosse uno che vendeva la chiave tutta completa! ora pare che il secondo link che hai postato sia una chiave completa! magari prima però chiedi :) non vorrei farti sbagliare l'acquisto

Si si è tutta la chiave intera. Ma per il trasponder come hai risolto? Hai messo quello della chiave vecchia o l'hai fatto codificare in ford?
  • fiestadoc
  • Fiestista in rodaggio
Tempo creazione pagina: 0.123 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Accessori Soluzione finale per la chiave a scatto!

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.