Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Soluzione finale per la chiave a scatto!

Soluzione finale per la chiave a scatto! 05/09/2016 15:41 #324346

Salve a tutti, qualcuno potrebbe aiutarmi? ho una chiave classica dove il tasto di apertura ormai sta per abbandonarmi. Vorrei a questo punto provvedere a sostituirla con quella a scatto.
Sapreste indicarmi un sito dove acquistarne una buona? eventualmente qualcuno di Napoli che puo aiutarmi?

Grazie mille
  • iello81
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Ford Fiesta 1.4 16v 96cv GPL 5P Blue Blazer, Block Shaft, Antifurto GT Alarm.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Soluzione finale per la chiave a scatto! 05/09/2016 22:02 #324370

Ciao io ho preso questa lama diritta : m.ebay.it/itm/NUOVO-FORD-FOCUS-FIESTA-MO...969761413?nav=SEARCH la fresatura l ha fatta il ferramenta per 10 euro poi ho rotto la vecchia chiave preso il cip e inserito in quella nuova messo anche il telecomando con i tre tssti .alla fine dei conti meno di 30 euro per una chiave a scatto .la codifica la fai tu se prendi il cip originale c e la guida sul forum.

Inviato dal mio Forward_Young utilizzando Tapatalk

• fiesta1664
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 05/09/2016 22:05 da fiesta1664.

Soluzione finale per la chiave a scatto! 06/09/2016 00:53 #324378

Esatto come ho fatto io 3 anni fa ho preso esattamente quella chiave e dopo 3 anni mi si è consumata e rotta la plastica davanti così con 5,99 euro su ebay dall'inghilterra l'ho ripresa e grande fortuna che continuano a rifarla così il pezzo con la fresatura rimane sempre lo stesso ho portato l'elettronica e il trasponder dalla vecchia a scatto alla nuova a scatto e passeranno altri 3 anni prima che ci ripenso.
C'è da dire che la qualità non è granché e quando la chiudi non è perfettamente ermetica dunque qualcosa se vuoi che rimanga bella sigillata devi mettercelo, ma per quel che costa vale veramente la pena!
Questo è l'annuncio di dove l'ho presa io e ce ne sono solo 2 disponibili e 65 vendute
  • sito
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 7
FORD Fiesta 1.6 TDCi 90 CV 5p. Titanium.
Ultima modifica: 06/09/2016 00:54 da sito.

Soluzione finale per la chiave a scatto! 08/09/2016 10:01 #324444

Il mio problema è che credo si stia rompendo il tastino presente sul circuito interno non l'involucro in plastica.
  • iello81
  • Fiestista discreto

Re:Soluzione finale per la chiave a scatto! 08/09/2016 12:12 #324454

Se il problema è il tastino puoi farlo sostituire in un negozio di elettronica vicino a te
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Soluzione finale per la chiave a scatto! 08/09/2016 13:09 #324464

Credi ci possano essere problemi in termini di perdita di codifica?
qualora invece volessi proprio sostituire il tutto, dove posso trovare il materiale adatto? Considerate che avrei possibilità di avere la codifica gratuita.
Il mio problema resta trovare la chiave da far fresare

Grazie sempre per il vostro aiuto
  • iello81
  • Fiestista discreto

Re:Soluzione finale per la chiave a scatto! 08/09/2016 13:14 #324466

Ci sono 2 tipi di codifiche. Quella del transponder va fatta con la diagnosi ford, quella del telecomando attraverso una procedura manuale che puoi trovare online. Visto che a te il transponder funziona e il problema risiede nel telecomando puoi tranquillamente trapiantare il transponder, programmare il telecomando e avere una chiave nuova. Comunque se il tizio è bravo ti fa la sostituzione del tasto con pochi euro...non perdi la codifica ovviamente
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Soluzione finale per la chiave a scatto! 04/11/2016 22:27 #326270

Ciao ragazzi, ho trovato questo venditore www.ebay.it/itm/CHIAVE-COVER-GUSCIO-TELE...0:g:bYMAAOSwXj5XGjSm che vende la chiave originale ford "usata" ma pari al nuovo.
Vorrei capire se può funzionare, con le dovute modifiche (chip della mia chiave e lama ritagliata) sulla mia Fiesta del 2009?
Mi sembra che già qualche utente la sta utilizzando, quindi se qualcuno che ne è già in possesso mi può confermare che è funzionante ne sarei grato.
Grazie a tutti.

Soluzione finale per la chiave a scatto! 04/11/2016 22:48 #326271

Boh, quel tipo di chiave non ho idea se vada bene sulla fiesta del 2009, come scritto nell'inserzione devi contattare il venditore per vedere se ce l'ha compatibile con il tuo modello di auto.
Come avrai capito quelle chiavi hanno già l'elettronica e non si sa se è possibile inserire quella delle chiavi originali perchè potrebbe avere una forma diversa per non parlare della lama che è già sagomata dunque non puoi farci niente, non puoi certo inserire quella della chiave originale perchè non è a scatto.
  • sito
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 7
FORD Fiesta 1.6 TDCi 90 CV 5p. Titanium.

Soluzione finale per la chiave a scatto! 06/11/2016 19:53 #326322

Per me non sarebbe un grosso problema quello della chiave, lavorando come disegnatore ed avendo a disposizione macchine a controllo numerico posso fare di tutto, quindi se la chiave avesse un attacco strano posso modificarlo o farmi una chiave partendo da zero.
Quello che mi resta da capire di questo modello è se l'elettronica funziona sulla mia fiesta....
Se qualcuno ha qualche info in merito, ne sarei grato.
Intanto grazie mille per il vostro aiuto.
Tempo creazione pagina: 0.117 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Accessori Soluzione finale per la chiave a scatto!

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.