Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Soluzione finale per la chiave a scatto!

Re:Soluzione finale per la chiave a scatto! 08/11/2016 07:30 #326341

Ragazzi vi do io qualche dritta che oramai ho una cultura su questo argomento... Allora l'elettronica delle chiavi Ford e pressoché la stessa(ovviamente) cambiano solo il design per questioni di marketing detto ciò... Il link di eBay, delle chiavi non foto va bene solo l'ultima, quella in basso a destra che corrisponde a quella della Ford Focus Mondeo... Le altre sono con Key less e nn vanno bene... Ovviamente cambia l'aggancio della Blade quindi necessità una nuova lavorazione... L'utente che ha accesso al cnc pio farlo tranquillamente da se è risparmia 20€.... L'elettronica il telecomando e un 492mhz... Se cambiate la chiave prendendo quella di cui sopra dovete prendere anche il telecomando... Consiglio il sito aliexpress... Ha la stessa roba di eBay ad un quarto del prezzo (la chiave di cui stiamo parlando la Jo acquistata completa a meno di 15€)... Il telecomando nuovo sarà di immediata configurazione a bordo veicolo (c'è una procedura)... Ora resta solo il transponder... Le nostre fiesta SENZA Key less montano chip 4D63-6F... Ora diffidate dai chip cinesi sono una schifezza... Ho buttato solo tanti soldi e nn sono arrivato a niente... Orientativo sull'acquisto di transponder di marca io mo sono orientato sul T17 silca(e un mod compatibile) per acquistarlo dovete comprare una chiave silca con quel transponder e lo estraete costo 23€... Ora la programmazione... Di recente la ho fatta su una cmax 2010 senza problemi usando i calcolatori incode presenti in rete esattamente 10 min di lavoro mentre si collega il tutto... Per le auto successive al 2010 ancora nn si riesce a trovare il codice per entrare in centralina.. c'è da aspettare pare che una compagnia inglese stia per rilasciare il suo calcolatore (ovviamente a pagamento)...
Per altre informazioni chiedetemi pure sono a disposizione

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
  • p.porcelli1
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 98
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Soluzione finale per la chiave a scatto! 08/11/2016 22:56 #326358

p.porcelli1 ha scritto:
Ragazzi vi do io qualche dritta che oramai ho una cultura su questo argomento... Allora l'elettronica delle chiavi Ford e pressoché la stessa(ovviamente) cambiano solo il design per questioni di marketing detto ciò... Il link di eBay, delle chiavi non foto va bene solo l'ultima, quella in basso a destra che corrisponde a quella della Ford Focus Mondeo... Le altre sono con Key less e nn vanno bene... Ovviamente cambia l'aggancio della Blade quindi necessità una nuova lavorazione... L'utente che ha accesso al cnc pio farlo tranquillamente da se è risparmia 20€.... L'elettronica il telecomando e un 492mhz... Se cambiate la chiave prendendo quella di cui sopra dovete prendere anche il telecomando... Consiglio il sito aliexpress... Ha la stessa roba di eBay ad un quarto del prezzo (la chiave di cui stiamo parlando la Jo acquistata completa a meno di 15€)... Il telecomando nuovo sarà di immediata configurazione a bordo veicolo (c'è una procedura)... Ora resta solo il transponder... Le nostre fiesta SENZA Key less montano chip 4D63-6F... Ora diffidate dai chip cinesi sono una schifezza... Ho buttato solo tanti soldi e nn sono arrivato a niente... Orientativo sull'acquisto di transponder di marca io mo sono orientato sul T17 silca(e un mod compatibile) per acquistarlo dovete comprare una chiave silca con quel transponder e lo estraete costo 23€... Ora la programmazione... Di recente la ho fatta su una cmax 2010 senza problemi usando i calcolatori incode presenti in rete esattamente 10 min di lavoro mentre si collega il tutto... Per le auto successive al 2010 ancora nn si riesce a trovare il codice per entrare in centralina.. c'è da aspettare pare che una compagnia inglese stia per rilasciare il suo calcolatore (ovviamente a pagamento)...
Per altre informazioni chiedetemi pure sono a disposizione

Grazie mille p.porcelli1 per il tuo interessante intervento!
Da quello che ho capito allora io mi prendo il telecomando del link di ebay, mi faccio la mia Blade con l'aggancio, ci metto il transponder del telecomando di scorta della mia fiesta e il gioco è fatto, giusto?
Per quanto riguarda aliexpress, anch'io volevo prenderlo li per risparmiare, ma siccome non è la prima chiave a scatto che provo a fare, con quella che ho fatto precedentemente comprata su aliexpress o su ebay (non ricordo precisamente) dopo una ventina di accensioni si è aperta e per quanta colla mettessi la chiave si muoveva, perchè il case era una cinesata probabilmente. Allora adesso vorrei tagliare la testa al toro e acquistarne una originale. Il mio dubbio era proprio se l'elettronica andava bene anche se è un modello per la Focus Mondeo.
Quindi da quello che ho capito posso andare sul sicuro ed acquistare quella.
Grazie ancora per il tuo prezioso intervento!

Re:Soluzione finale per la chiave a scatto! 09/11/2016 06:49 #326363

Figurati ... Quella di eBay e sempre cinese...
Questo il link dell'originale
Guardalo su eBay h ttp://www.ebay.de/itm/282225106431

Ti rimando per risparmiare a questa di aliexpress
Caldo! Original Brand New Pieghevole Flip Chiave A Distanza 3 Button 433 MHZ per FORD dopo il 2012 Nuova Focus CON 83 chip Elettronico (DST40)
s.aliexpress.com/yuaI7rUJ
(from AliExpress Android)

Per la questione della Blade che si muove si risolve con un trucchetto semplicissimo... Avrai sicuramente fatto caso che la Blade e il meccanismo a scatto sono due pezzi separati mantenuto assieme da una sorta di cilindretto (come quello dei cinturini degli orologi)... Per non farla muovere, smonta il cilindretto si separerà la Blade dal meccanismo... Pulisci accuratamente le due parti in particolare l'alloggiamento della Blade... Versa del frenafiletti a tenuta forte all'interno del vano dove va la Blade.. versa fino a riempirlo... Non temere si pulisce con un po' di carta... A questo punto inserisci nuovamente la Blade e il cilindretto vedrai che nn avrai più quel.problema fastidioso

• p.porcelli1
  • Guru di Fiesta

Re:Soluzione finale per la chiave a scatto! 11/11/2016 09:52 #326428

Grazie p.porcelli1!
Ho acquistato la chiave del tuo link aliexpress, approfittando che oggi c'è lo sconto per il global shopping festival!
Vi terrò aggiornati quando arriva se tutto funziona!
Grazie ancora del vostro prezioso aiuto.

Re:Soluzione finale per la chiave a scatto! 11/11/2016 15:29 #326435

Ne ho acquistata un'altra anche io ahahahahahahahahah

• p.porcelli1
  • Guru di Fiesta

Re:Soluzione finale per la chiave a scatto! 23/11/2016 22:26 #326805

Ragazzi buonasera a tutti... Sono sempre alla ricerca di una buona soluzione per codificare le chiavi (problema che riguarda solo le restyling)... Il calcolatore dell'incode per le Ford dopo il 2010 non so riesce a trovare in alcun modo quindi si dovrebbe andare in officina.... Poiché non credo che nn ci sia una soluzione più alla portata di tutti, sto continuando le ricerche ed ho reperito in rete questo aggeggio
blog.obd365.com/2016/05/09/magic-wand-4c...nder-chip-generator/
A quanto dice, consente di fare grandi cose addirittura se nn ho capito male clonare il chip... Vero che questa cosa è rognosa in quanto la centralina rileverà sempre la stessa chiave però alla fine risolve il problema almeno nell'attesa del calcolatore... Che ne pensate?? Potrebbe funzionare?? Chiedendo un po' in giro, mi sono arrivate tutte risposte scettiche...

Altro progettino, mi sono imbattuto per caso in una chiave di una fusion 2016 mercato usa ovviamente frequenza radiocomandi 315mhz.. secondo voi c'è modo di modificare la frequenza?? Alcuni radiocomandi attraverso una procedura fanno lo switch di frequenza poi la 433mhz la usiamo solo in Europa

• p.porcelli1
  • Guru di Fiesta

Re:Soluzione finale per la chiave a scatto! 24/11/2016 09:20 #326817

Aggiornamento:
La chiave della nostra fiesta quella di serie dovrebbe essere solo a 433mhz. Da quanto ho capito questa chiave e destinata solo al mercato europeo. Al contrario la chiave della Focus mondeo, quella di cui si parlava qualche post sopra e di cui ho pubblicato link aliexpress, dovrebbe avere la doppia frequenza in quanto facendo la procedura per lo switch smette di aprire la macchina, rifacendola torna a funzionare perfettamente.

• p.porcelli1
  • Guru di Fiesta

Soluzione finale per la chiave a scatto! 20/01/2017 07:20 #329207

Mi potreste dare un parere su questa chiave?
www.amazon.it/Accesso-Portachiavi-Pulsan...egrato/dp/B01HF0MWIA
Grazie
  • Il_Simo
  • Fiestista in rodaggio
Ford Fiesta MK7 1.4 GPL Titanium Black

Re:Soluzione finale per la chiave a scatto! 20/01/2017 10:46 #329215

Finalmente dopo due mesi di attesa è arrivata... Veramente soddisfatto... 36€ veramente un buon prodotto. Guardate le foto

• p.porcelli1
  • Guru di Fiesta

Re:Soluzione finale per la chiave a scatto! 21/01/2017 08:41 #329244

Effettivamente sembra ben fatta e come design è uguale a quelle che hanno l'accensione a pulsante.
Quella che ho messo nel link è più vecchia, ma secondo te può funzionare?
  • Il_Simo
  • Fiestista in rodaggio
Ford Fiesta MK7 1.4 GPL Titanium Black
Tempo creazione pagina: 0.153 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Accessori Soluzione finale per la chiave a scatto!

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.