Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Soluzione finale per la chiave a scatto!

Re:Soluzione finale per la chiave a scatto! 02/02/2017 22:20 #329986

p.porcelli1 ha scritto:
Finalmente dopo due mesi di attesa è arrivata... Veramente soddisfatto... 36€ veramente un buon prodotto.

@p.porcelli1 finalmente è arrivata anche a me...è rimasta ferma in dogana 1 mese non so per quale motivo, ma per fortuna oggi è arrivata e senza spese aggiuntive. Quindi si per 36€ super soddisfatto anch'io, ora resta da capire come aprirla e programmarla...
Come hai fatto tu @p.porcelli1??
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Soluzione finale per la chiave a scatto! 06/02/2017 14:58 #330205

Ho una Ford Fiesta 1400 Diesel immatricolata a gennaio 2011 e vorrei fare un duplicato della chiave. Comprata la chiave completa come si trova il codice e come si inserisce?
  • Marius1400
  • Fiestista in rodaggio

Soluzione finale per la chiave a scatto! 10/02/2017 10:09 #330443

Buongiorno,

ho perso la mia chiave di riserva e vorrei farne subito una per evitare di restare a piedi!

Ho una Fiesta del 2016!

Si riesce comunque a farne una seconda, giusto?

Mi sapete dire come posso contattare FiestaPanther?

Sono da Oderzo, vicino a Treviso, e quindi andrei molto bene con lui!

Grazie
  • Alexey
  • New Fiestista

Re:Soluzione finale per la chiave a scatto! 10/02/2017 13:51 #330462

La chiave va codificata alla ford, quindi devi andare per forza da loro
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 10/02/2017 13:51 da Fabietto1990.

Soluzione finale per la chiave a scatto! 10/02/2017 14:36 #330468

Per p.porcelli1
vorrei chiederti dove hai comprato la chiave, quanto la hai pagata e se sai che chip monta la chiave.
Sei riuscito a programmarla alla Ford?
Non so se la Ford riesce a programmare le chiavi con un chip diverso da quello montato nelle chiave originali Ford Fiesta.
C'è qualcuno che ha programmato in Ford chiavi comprate su eBay o su Aliexpress?
  • Marius1400
  • Fiestista in rodaggio

Re:Soluzione finale per la chiave a scatto! 11/02/2017 10:25 #330490

Allora il chip per Ford Fiesta 2013 in poi... Dalla restyling insomma, e il 6E-80... È lo stesso chip che si trova nelle keyless... Per quanto riguarda la codifica, ancora nn è stato rilasciato l'algoritmo per il calcolo del codice per accedere alla centralina (diversamente per le auto fino al 2010 che si trova online e si codifica tranquillamente). Per l'acquisto della chiave io le ho prese su aliexpress mi sono trovato bene sulla maggior parte... Qualche difetto mi è stato rimborsato ma il 90℅ sono perfette... Il radiocomando e a 433Mhz quindi basta acquistarlo a tale frequenza e si codifica... Se vi sono altre domande ditemi pure

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
  • p.porcelli1
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 98

Re:Soluzione finale per la chiave a scatto! 11/02/2017 18:17 #330504

Ciao p.porcelli1, ho provato a programmare la chiave di aliexpress, ma con la procedura che si trova qui nel forum non sono riuscito, come hai fatto tu?
Un'altra cosa non ho capito, ma con la chiave che abbiamo preso non è possibile inserire il chip della vecchia chiave, bisogna portarla a programmare? Io ho una ford fiesta del 2009.
Grazie

Re:Soluzione finale per la chiave a scatto! 12/02/2017 11:50 #330529

Quella chiave li alla fine l'ho programmata su una focus di un amico che me l'ha chiesta... In ogni caso ho seguito sempre la procedura medesima... In teoria si devi programmarla perche effettivamente è proprio come l'originale cioè sigillata... Però nulla ti vieta di aprirla e cambiare il chip... Lei porta quello che si trova sul telecomando... Cmq per la programmazione puoi anche provare direttamente con ids...

• p.porcelli1
  • Guru di Fiesta

Re:Soluzione finale per la chiave a scatto! 13/02/2017 13:02 #330609

Scusa p.porcelli1 se ti rompo ancora ma io con questa procedura non riesco a programmare la chiave
Mettere nel quadro la chiave originale (quella con 3 tasti non chiudibile) in posizione 0
2) In 6 secondi portare per 4 volte la chiave da posizione 0 a posizione 2 (fatelo il più velocemente possibile!)
3) (Ora potrete memorizzare fino a 8 telecomandi!!) premete il pulsante del nuovo radiocomando quello richiudibile e sentirete un beep
4) Premete il pulsante del telecomando originale e sentirete un altro beep
5) Finiti i telecomandi portate la chiave in posizione 0 e dopo 10 secondi si esce dalla programmazione dei telecomandi
La frequenza è sempre 433 quindi almeno i tasti dovrebbero andare poi per il chip in caso la apro e lo cambio...
Farò ancora qualche prova, altrimenti dovrò rivenderla :(

Re:Soluzione finale per la chiave a scatto! 13/02/2017 16:39 #330617

Si la procedura è quella ... Anche a me le prime volte nn riuscivo... Nn demordere.. funzionano quelle di 10€ figurati questa di 37€... Dopo ti faccio un video mentre la codifica .. fai anche più giri quando entra in programmazione fa un bip

• p.porcelli1
  • Guru di Fiesta
Tempo creazione pagina: 0.066 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Accessori Soluzione finale per la chiave a scatto!

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.