No la codifica me la sono fatta io con la diagnosi... La codifica in Ford risulta necessaria solo per le auto prodotti dal 2011...
Mi sembra di essere stato chiaro... I chip cinesi nn funzionano e inutile provarci! Quindi due soluzioni:
1)avete la chiave di riserva, non la usate, bene apritela togliete il transponder e lo inserite nella nuova chiave. Questa dopo aver lavorato la blade(la parte metallica che va nel blocchetto) funziona direttamente senza programmazioni
2)non volete rovinare una chiave, volete un'altra chiave completa, vai da quello che ti lavora la chiave è chiedi un transponder silca T17, lo inserisci nella chiave dopodiché devi programmare questo transponder in centralina.
Per il telecomando la procedura è la stessa in tutti i casi è puoi farlo anche da solo
Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
Foto del risultato finale di una che ho fatto in settimana
Dovendo fare una chiave completa (perché ne ho perso una copia) devo necessariamente o comprare una chiave usata su e-bay e poi far codificare il trasponder dalla Ford assieme alla chiave originale o in alternativa come dici tu, comprare una chiave cinese e un trasponder Silca T11. Il problema è che non si trova un trasponder T 11. Quelli che fresano le chiavi non vendono Silca T11 ma un altro tipo di trasponder Silca (che comunque vendono assieme alla chiave). Non so dove tu trovi questi trasponder, non ne ho trovati neanche su e-bay.
Poi vorrei sapere un'altra cosa. Che intendi per "programmare questo transponder in centralina"? A quale centralina ti riferisci?