Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Soluzione finale per la chiave a scatto!

Re:Soluzione finale per la chiave a scatto! 19/02/2017 22:35 #330981

p.porcelli1 ha scritto:
No la codifica me la sono fatta io con la diagnosi... La codifica in Ford risulta necessaria solo per le auto prodotti dal 2011...
Mi sembra di essere stato chiaro... I chip cinesi nn funzionano e inutile provarci! Quindi due soluzioni:
1)avete la chiave di riserva, non la usate, bene apritela togliete il transponder e lo inserite nella nuova chiave. Questa dopo aver lavorato la blade(la parte metallica che va nel blocchetto) funziona direttamente senza programmazioni
2)non volete rovinare una chiave, volete un'altra chiave completa, vai da quello che ti lavora la chiave è chiedi un transponder silca T17, lo inserisci nella chiave dopodiché devi programmare questo transponder in centralina.

Per il telecomando la procedura è la stessa in tutti i casi è puoi farlo anche da solo

Dovendo fare una chiave completa (perché ne ho perso una copia) devo necessariamente o comprare una chiave usata su e-bay e poi far codificare il trasponder dalla Ford assieme alla chiave originale o in alternativa come dici tu, comprare una chiave cinese e un trasponder Silca T11. Il problema è che non si trova un trasponder T 11. Quelli che fresano le chiavi non vendono Silca T11 ma un altro tipo di trasponder Silca (che comunque vendono assieme alla chiave). Non so dove tu trovi questi trasponder, non ne ho trovati neanche su e-bay.

Poi vorrei sapere un'altra cosa. Che intendi per "programmare questo transponder in centralina"? A quale centralina ti riferisci?
  • Marius1400
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Soluzione finale per la chiave a scatto! 20/02/2017 10:09 #330987

p.porcelli1 ha scritto:
No la codifica me la sono fatta io con la diagnosi... La codifica in Ford risulta necessaria solo per le auto prodotti dal 2011...
Mi sembra di essere stato chiaro... I chip cinesi nn funzionano e inutile provarci! Quindi due soluzioni:
1)avete la chiave di riserva, non la usate, bene apritela togliete il transponder e lo inserite nella nuova chiave. Questa dopo aver lavorato la blade(la parte metallica che va nel blocchetto) funziona direttamente senza programmazioni
2)non volete rovinare una chiave, volete un'altra chiave completa, vai da quello che ti lavora la chiave è chiedi un transponder silca T17, lo inserisci nella chiave dopodiché devi programmare questo transponder in centralina.

Per il telecomando la procedura è la stessa in tutti i casi è puoi farlo anche da solo

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

Foto del risultato finale di una che ho fatto in settimana

Dovendo fare una chiave completa (perché ne ho perso una copia) devo necessariamente o comprare una chiave usata su e-bay e poi far codificare il trasponder dalla Ford assieme alla chiave originale o in alternativa come dici tu, comprare una chiave cinese e un trasponder Silca T11. Il problema è che non si trova un trasponder T 11. Quelli che fresano le chiavi non vendono Silca T11 ma un altro tipo di trasponder Silca (che comunque vendono assieme alla chiave). Non so dove tu trovi questi trasponder, non ne ho trovati neanche su e-bay.

Poi vorrei sapere un'altra cosa. Che intendi per "programmare questo transponder in centralina"? A quale centralina ti riferisci?
Posso chiamarti al telefono per spiegarti i miei dubbi?
  • Marius1400
  • Fiestista in rodaggio

Re:Soluzione finale per la chiave a scatto! 22/02/2017 16:23 #331092

Innanzitutto nn ho parlato di T11 ma di T17... Ovviamente nn si vendono i transponder sfusi... Devi acquistare la chiave, la più economica e quella della mazda 2... Il T17 e quello in carbonio identico all'originale... In teoria si può usare il silca gti che è quello universale in vetro ma io non l'ho mai usato quindi nn ti so dire se oltre alla codifica in centralina va fatto altro... Io l'ho comprato presso un rivenditore silca... Certo se vai li non convinto della merce che devi comprare e normale che quello ti dica altre cose... Tu chiedi un T17 se te lo vuole vendere con tutta la chiave bene te lo fai estrarre la spesa nn deve essere superiore a 20€... Per la programmazione in centralina mi sembra abbastanza scontato... Visto che si parla di una chiave codificato, che vada fatta... Non sognarti di provare a fare come si fa per le fiat che smontano la centralina e L fanno a mano... La Ford memorizza il chip nel quadro, nella gem e in un'altra centralina che nn ricordo il nome... Almeno così mi è stato detto in Ford... (da qui il motivo per cui non puoi clonare il transponder)... Se mi vuoi contattare non ho nessun problema, scrivimi un messaggio privato con il numero di telefono e ci sentiamo a presto

• p.porcelli1
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 98

Re:Soluzione finale per la chiave a scatto! 22/02/2017 17:53 #331096

p.porcelli1 ha scritto:
Innanzitutto nn ho parlato di T11 ma di T17... Ovviamente nn si vendono i transponder sfusi... Devi acquistare la chiave, la più economica e quella della mazda 2... Il T17 e quello in carbonio identico all'originale... In teoria si può usare il silca gti che è quello universale in vetro ma io non l'ho mai usato quindi nn ti so dire se oltre alla codifica in centralina va fatto altro... Io l'ho comprato presso un rivenditore silca... Certo se vai li non convinto della merce che devi comprare e normale che quello ti dica altre cose... Tu chiedi un T17 se te lo vuole vendere con tutta la chiave bene te lo fai estrarre la spesa nn deve essere superiore a 20€... Per la programmazione in centralina mi sembra abbastanza scontato... Visto che si parla di una chiave codificato, che vada fatta... Non sognarti di provare a fare come si fa per le fiat che smontano la centralina e L fanno a mano... La Ford memorizza il chip nel quadro, nella gem e in un'altra centralina che nn ricordo il nome... Almeno così mi è stato detto in Ford... (da qui il motivo per cui non puoi clonare il transponder)... Se mi vuoi contattare non ho nessun problema, scrivimi un messaggio privato con il numero di telefono e ci sentiamo a presto

Silca T17 hai ragione. Adesso lo ho trovato su e-bay. Forse va bene. Che ne dici?
www.ebay.it/itm/1x-TRANSPONDER-FORD-CAR-...3:g:HDYAAOSwPCVX7btE
  • Marius1400
  • Fiestista in rodaggio

Re:Soluzione finale per la chiave a scatto! 23/02/2017 00:02 #331111

Non è quello silca e una copia cinese... Se vuoi evitare di spendere soldi e perdere tempo prendilo direttamente della silca come ti ho detto da un rivenditore una ferramenta che fa le chiavi auto

• p.porcelli1
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 98

Re:Soluzione finale per la chiave a scatto! 15/03/2017 11:40 #331895

Come si apre la chiave a scatto nuovo modello ford come quella di porticelli?
  • Peppe82
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 13
I seguenti utenti ringraziano:: diabolicko

Soluzione finale per la chiave a scatto! 31/08/2017 20:56 #336190

Finalmente sono riuscito a duplicare la chiave a scatto della Fiesta 1400 diesel del 2011!
Ho comprato una chiave a scatto con chip 4D-63 e telecomando su Aliespress (13 euro). Il chip però era da 40 bit e non ero sicuro che la Ford la potesse codificare. Ho così,successivamente, comprato da Aliespress un chip 4D-63 da 80 bit (Euro 5).
I chip da 80 bit vanno bene sulle nuove e sulle vecchie auto,quelle da 40 bit vanno bene solo sulle vecchie auto. Diciamo che avrei dovuto comprare direttamente la chiave già con il chip da 80 bit , ma ancora non avevo esperienza.
La fresatura fatta in ferramenta è costata 7 euro. La programmazione del telecomando è semplice, ci sono le istruzioni. La codifica del chip fatto alla Ford è costato 30 euro.
Con 55 euro ho duplicato la chiave a scatto!
  • Marius1400
  • Fiestista in rodaggio

Re:Soluzione finale per la chiave a scatto! 31/08/2017 21:00 #336191

Come ho appena postato i chip cinesi vanno bene (la Ford li codifica facilmente) bisogna soltanto prenderli da 80 bit.
  • Marius1400
  • Fiestista in rodaggio

Re:Soluzione finale per la chiave a scatto! 28/12/2018 00:37 #350510

Oppure non basterebbe andare da uno sfascia carrozze e prendere tutta la chiave di una ford fiesta, così si sarebbe sicuri che il chip ed il telecomando siano quelli giusti.
  • MoBi
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 3

Re:Soluzione finale per la chiave a scatto! 28/12/2018 11:21 #350513

Ti costerebbe molto di più, perché venderebbero la chiave con il blocchetto (dove si inserisce la chiave).
  • Marius1400
  • Fiestista in rodaggio
Tempo creazione pagina: 0.091 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Accessori Soluzione finale per la chiave a scatto!

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.