Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Soluzione finale per la chiave a scatto!

Soluzione finale per la chiave a scatto! 03/03/2019 13:58 #351849

Ciao Ragazzi, ho una ford fiesta immatricolata nel 2010, e avrei bisogno di realizzare un duplicato della chiave, sono andato dal rivenditore e mi hanno chiesto 60€ (senza telecomando) più di 100€ con il telecomando (e mi sembra eccessivo). Come posso procedere? qualche chiave mi conviene comprare e poi posso acquistare una chiave a scatto? HELPPPPP!!!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Soluzione finale per la chiave a scatto! 03/03/2019 19:44 #351852

Compra online una chiave a scatto (guarda la lama se è come la tua) completa di telecomando e chip (da 80 bit, no da 40bit).
Io la ho comprata da Aliexpress (circa 12 €).
Portala a fresare la lama in una ferramenta attrezzata (€ 7 circa).
Programma il telecomando. E' facile. Troverai le spiegazioni online.
Per codificare il chip (che ti permette di avviare il motore) devi andare necessariamente alla ford. Fai un giro delle concessionarie per vedere dove costa meno. Io ho speso 25 € ma alcune concessionarie prendono 40 €.
La carcassa della chiave comprata da Aliexpress è un pò fragile. Si apriva ma è bastata una goccia di colla per sigillarla bene.
  • Marius1400
  • Fiestista in rodaggio

Soluzione finale per la chiave a scatto! 03/03/2019 20:20 #351854

Dunque immagino che tu non abbia la doppia chiave, altrimenti potevi prendere da ebay una chiave a scatto, nel mio caso mi è bastato cercare chiave a scatto ford fiesta ed esce una chiave che ti permette di mettere l'elettronica della chiave originale dentro quella che ti mandano così non la devi nemmeno programmare, se poi non vuoi proprio passare in ford allora devi togliere pure il trasponder dalla chiave originale e metterlo su quella che prendi.
Spenderesti così 11 euro più il costo di lavorazione della chiave e perdere tempo ad assemblare il tutto, ma ribadisco che se vuoi usare il trasponder della chiave originale inevitabilmente la devi rovinare per toglierlo perchè è incollato.
  • sito
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 7
FORD Fiesta 1.6 TDCi 90 CV 5p. Titanium.

Soluzione finale per la chiave a scatto! 03/03/2019 20:30 #351855

Avete per caso un link di una chiave di buona qualità? Non vorrei acquistare una cineasta

P.s: cosa sarebbe il transponder? Scusate l’ignoranza ????
Ultima modifica: 03/03/2019 20:34 da michelelettera.

Soluzione finale per la chiave a scatto! 03/03/2019 20:54 #351856

Se non vuoi una cinesata, vai alla ford e spendi quanto ti chiedono, il trasponder è un chip che viene codificato in modo che la tua auto lo riconosca e permetta all'auto di avviarsi quando giri la chiave.
  • sito
  • Fiestista esperto

Soluzione finale per la chiave a scatto! 03/03/2019 22:46 #351857

Soluzione finale per la chiave a scatto! 23/09/2019 13:57 #354783

Ho letto il post ma non ho trovato risposta al mio dubbio:
Vorrei passare il circuito in una chiave a scatto ma la mia chiave ha il “glass chip”
Avete avuto modo di testarne qualcuna?
Grazie
Allegati:
  • Lislos
  • New Fiestista

Soluzione finale per la chiave a scatto! 17/06/2022 09:11 #360878

Provo a chiedere anche se l'ultimo messaggio è di diversi anni fa.
Io sulla mia Fiesta 2010 ho la prima chiave che si è tutta consumata e si impunta o comunque mi fa impazzire per minuti per riuscire a girare.
La seconda chiave (mai usata) funziona perfettamente ma ahimé non ha i pulsanti per apertura/chiusura ecc.
Posso portarmele entrambe dietro ma prima o poi so già che le perderò e con la fortuna che mi ritrovo sarò chissà dove sotto la grandine senza batteria al telefono ecc :unsure: :unsure:

Quindi chiedo, posso acquistare una chiave anche a scatto "vergine" farla fresare e smembrare la prima e utilizzarne il trasponder? poi la codifica mi pare sia la cosa più semplice da fare

GRazie a chi vorrà aiutarmi
M.
  • matero
  • Fiestista in rodaggio

Soluzione finale per la chiave a scatto! 20/06/2022 15:03 #360884

Per quello che so io lo puoi fare tranquillamente. Il trasponder è già codificato. Devi codificare soltanto il telecomando.
  • Marius1400
  • Fiestista in rodaggio

Soluzione finale per la chiave a scatto! 20/06/2022 19:47 #360886

Io nel 2020 ho preso questa chiave per la mia fiesta del 2009 che comprende elettronica e il trasponder, per fortuna il trasponder era di qualità altrimenti poi te ne accorgi che la chiave non viene sempre riconosciuta, a me capita veramente di rado.
Dopo aver fatto sagomare la lama, poi utilizzando Forscan, cercando nel loro forum ho trovato la guida che spiega passo passo la procedura per aggiungere e togliere chiavi, praticamente ho lasciato dentro le due chiavi originali ed ho aggiunto quella che ho preso su aliexpress.
Ora ho visto che hanno fatto pure una versione più bella della chiave, ma ovviamente non so se funziona.
Ah bisogna precisare che funziona sui veicoli pre 2011, poi le cose sono cambiate e si può fare solo andando alla ford.
  • sito
  • Fiestista esperto
Ultima modifica: 20/06/2022 19:55 da sito.
Tempo creazione pagina: 0.080 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Accessori Soluzione finale per la chiave a scatto!

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.