Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Retrocamera - Prossimo accessorio ford!!!

Re:Retrocamera - Prossimo accessorio ford!!! 03/11/2011 14:16 #136344

Eccetto i comandi al volante Magarelli mi è rimasto tutto...anzi io avendo la plus ho guadagnato l'usb...l'SD...il navigatore,...è touch e la retrocamera si inserisce in automatico quando metto la retromarcia.
S,la camera ha i led per illuminare la targa(2led che non fanno parecchia luce come i classici ma la quantità giusta per la targa)(non sono bianchi ghiaccio però eh :( )

Dai nessuno mi dice che ne pensa?vi piace o no? B) ...... :P ..... :laugh:
  • Peppe82
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 13
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Retrocamera - Prossimo accessorio ford!!! 03/11/2011 14:22 #136346

Peppe82 ha scritto:
Eccetto i comandi al volante Magarelli mi è rimasto tutto...anzi io avendo la plus ho guadagnato l'usb...l'SD...il navigatore,...è touch e la retrocamera si inserisce in automatico quando metto la retromarcia.
S,la camera ha i led per illuminare la targa(2led che non fanno parecchia luce come i classici ma la quantità giusta per la targa)(non sono bianchi ghiaccio però eh :( )

Dai nessuno mi dice che ne pensa?vi piace o no? B) ...... :P ..... :laugh:
per i comandi al volante si può rimediare, come qualcuno ha già fatto con diversi monitor aftermarket...
se si può anche in questa allora direi che è perfetto! :woohoo:
però visto che hai la plus bisognerebbe vedere come si comportano il bluetooth e i comandi vocali per chi avesse la titanium
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150
Ultima modifica: 03/11/2011 14:22 da Magarelli.

Re:Retrocamera - Prossimo accessorio ford!!! 03/11/2011 15:31 #136366

È stato già detto molte volte..i comandi al volante si possono far funzionare, mentre i comandi vocali si perdono, il bluetooth invece è diverso e ha un sistema integrato in quell'autoradio, ma comunque non c'entra niente con quello originale
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Retrocamera - Prossimo accessorio ford!!! 03/11/2011 16:08 #136375

una guida per smontare la plafoniera portatarga e tutto il rivestimento dello sportellone e come passare i fili lo avete?
  • Diamagic
  • Fiestista esperto

Re:Retrocamera - Prossimo accessorio ford!!! 03/11/2011 16:12 #136378

Peppe82 ha scritto:
Tenete presente che è una foto fatta con il cel ed era sera.Di giorno l'immagine sullo schermo è come una bella foto(è un display HD)
:silly:

Per retrocamera ho quella che va al posto di un portalampadina delle luce targa ed essendo fofi tutta nera non si nota neanche ;)

imageshack.us/photo/my-images/232/02112011524.jpg/

imageshack.us/photo/my-images/4/02112011525.jpg/

mi potresti scrivere una guida su come smontare le varie cose e passare i fili? e come fare i collegamenti? ho visto che la camera deve essere alimentata, da dove prendo l'alimentazione?

ho visto che nel cavo rca ci passa un filo rosso quindi l'alimentazione la dovrei prendere dal positivo che arriva alla console, invece la massa la devo fare scaricare in qualche parte sul retro nello sportellone.

io anche ho il display 7" cinese.

• Diamagic
  • Fiestista esperto
Ultima modifica: 03/11/2011 17:52 da Diamagic.

Re:Retrocamera - Prossimo accessorio ford!!! 03/11/2011 20:20 #136459

Cosa vuoi dire con:non c'entra nente con quello originale Faby??
Magarelli:il bluetooth ce l'ha l'autoradio.poi legge dvd e dvix anche....sembra che vi è nuovo st'autoradio...eppure ho messo tutto nella sessione apposita,da quando l'ho acquistato,con foto ecc....
  • Peppe82
  • Guru di Fiesta

Re:Retrocamera - Prossimo accessorio ford!!! 04/11/2011 13:58 #136663

La massa Diamogic la puoi lasciar perdere perchè non serve.
L'alimentazione o usi il cavo rosso della camera e lo prolunghi fin dove prendere un alimentazione in un faro posteriore o meglio come ho fatto io usando il cavo rosso dell'rca.da una parte colleghi la camera e dall'altra parte(alla console) lo colleghi all'alimentazione dell'autoradio in modo che quand si spegne l'autoradio la camera non è alimentata continuamente ;) ....in sostanza il cavo rosso che han messo nell'rca fa da prolunga...è un filo.capito?
  • Peppe82
  • Guru di Fiesta

Re:Retrocamera - Prossimo accessorio ford!!! 04/11/2011 15:16 #136686

capito, ma sicuro che senza negativo funziona sempre la camera? mi pare strano, ci devono entrare 12 volt, e poi dove scarica? XD
per quanto riguarda il cielo del tetto è facile da smontare o ci sono parti incollate e anche la guarnizione delle portiere?
io però vorrei farlo passare dalla centrale della macchina sotto, scendendo da un laterale dei seggiolini posteriori, poi proseguire per il freno a mano e quindi salire dalla centralina del climatizzatore fino alla console.
  • Diamagic
  • Fiestista esperto
Ultima modifica: 04/11/2011 15:18 da Diamagic.

Re:Retrocamera - Prossimo accessorio ford!!! 04/11/2011 15:18 #136687

Peppe82 ha scritto:
Cosa vuoi dire con:non c'entra nente con quello originale Faby??
Magarelli:il bluetooth ce l'ha l'autoradio.poi legge dvd e dvix anche....sembra che vi è nuovo st'autoradio...eppure ho messo tutto nella sessione apposita,da quando l'ho acquistato,con foto ecc....
Che montandolo si perdono tutte le funzioni del pss..non è una sua integrazione, è un vero e proprio "trapianto"
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 04/11/2011 15:20 da Fabietto1990.

Re:Retrocamera - Prossimo accessorio ford!!! 04/11/2011 19:43 #136743

La massa credo la prenda tramite l'rca...comunque da dove la prende prende funziona,tranquillo.Io è da un paio o più di mesi che ce l'ho moontata e va tutto bene.
Io il cavo infatti come vuoi passarlo te l'ho passato.mica l'ho passato dal cielo!
  • Peppe82
  • Guru di Fiesta
Tempo creazione pagina: 0.116 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Accessori Retrocamera - Prossimo accessorio ford!!!

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.