Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Retrocamera - Prossimo accessorio ford!!!

Re:Retrocamera - Prossimo accessorio ford!!! 16/06/2011 20:25 #117542

Bè a volte l'immagine inganna anche....il colore penso sia giallo normale?...boo...dato che io ho i led bianchi...mi costringerà a rimettere la lampada a filamento all'altro portalampada se così fosse. Dove si mette Faby la retrocamera?guardando la targa:alla sinistra(lato guida)? o dove si vuole?
  • Peppe82
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Ultima modifica: 16/06/2011 20:27 da Peppe82.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Retrocamera - Prossimo accessorio ford!!! 16/06/2011 20:31 #117543

Peppe82 ha scritto:
Bè a volte l'immagine inganna anche....il colore penso sia giallo normale?...boo...dato che io ho i led bianchi...mi costringerà a rimettere la lampada a filamento all'altro portalampada se così fosse. Dove si mette Faby la retrocamera?guardando la targa:alla sinistra(lato guida)? o dove si vuole?
Il colore penso proprio che sia bianco...non penso che mettano led gialli
Per la posizione...le plafoniere delle luci targa sono identiche, quindi la retrocamera essendo fatta per sostituirle penso si possa mettere sia a destra che a sinistra
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Retrocamera - Prossimo accessorio ford!!! 16/06/2011 23:25 #117583

Dovendola montare da solo Faby....la retrocamera ha 3 cavi.vabbè quello giallo è il video e va attaccato dietro all'autoradio alla sua rispettiva uscita dedicata alla retro,e qui non ci piove. :)
il rosso(+12) lo collego alla lampada della retro?cioè trovo col tester il filo che porta i +12 quando inserisco la retro?

dovrò togliere il pannello del portellone posteriore per vedere comunque penso ci sia il modo da portare i fili dalla luce targa nella macchina e farli arrivare all'autoradio no?che poi solo il cavo video devo arrivarlo avanti al cruscotto vero?

E la massa?la posso collegare a carrozzeria direttamente?

:(
  • Peppe82
  • Guru di Fiesta

Re:Retrocamera - Prossimo accessorio ford!!! 17/06/2011 01:45 #117596

Peppe82 ha scritto:
Dovendola montare da solo Faby....la retrocamera ha 3 cavi.vabbè quello giallo è il video e va attaccato dietro all'autoradio alla sua rispettiva uscita dedicata alla retro,e qui non ci piove. :)
il rosso(+12) lo collego alla lampada della retro?cioè trovo col tester il filo che porta i +12 quando inserisco la retro?

dovrò togliere il pannello del portellone posteriore per vedere comunque penso ci sia il modo da portare i fili dalla luce targa nella macchina e farli arrivare all'autoradio no?che poi solo il cavo video devo arrivarlo avanti al cruscotto vero?

E la massa?la posso collegare a carrozzeria direttamente?

:(
faby...hahaha :laugh: :laugh:

comunque tutto corretto...massa avvitata alla carrozzeria, giallo al monitor e rosso al +12 della retro cercato con un tester ;)

però adesso mi viene un dubbio...ci sono altri 2 fili per la luce targa o quei 2 fili sono proprio per la luce targa??
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Retrocamera - Prossimo accessorio ford!!! 17/06/2011 12:13 #117625

Peppe82 ha scritto:
MaxMostro: ma questa retrocamera cioè quella che hai messo te a posto della luce targa,dove l'hai messa a destra o sinistra?
Ma quei led che ha si accendono a posto della luce targa per illuminarla o si accendono per far luce alla cam?...in sostanza voglio chiederti: mettendo sto tipo di retrocamera,si perde un illuminazione dedicata alla targa??grazie

Ciao Peppe,

io non l'ho ancora montata comunque confermo che i ledo sono per sostituire la luce della targa :)
  • MaxMostro
  • Amministratore
  • Ducatista - Fiestista - Ferrarista - Appassionato
  • Ringraziamenti ricevuti 44

Re:Retrocamera - Prossimo accessorio ford!!! 17/06/2011 13:43 #117632

Faby :) :come vedi se ci pensi....al porta lampade arrivano 2fili un +12(funziona solo a luci accese poi) e un negativo.
Nella retrocamera citata ha il cavo video,un rosso(+12) e un negativo(nero)....se il rosso della cam va collegato alla lampada retro(così è la cosa giusta in modo tale che la cam si attiva quando si mette la retro) e il nero a massa.......i cavi del portalampade originale??

Però da pensare.....:io ho l'autoradio cinese....ogni volta che inserisco la retro sullo schermo mi esce la scritta retromarcia(in inglese) e al centro dello schermo nero scritto 'no signal'........pensavo,dici che prende l'alimentazione sempre tramite cavo video??possibile?no eh?
  • Peppe82
  • Guru di Fiesta

Re:Retrocamera - Prossimo accessorio ford!!! 17/06/2011 14:47 #117658

ecco sgamato l'inghippo

come puoi vedere ti sbagliavi...le alimentazioni sono 2!! una per la telecamera e l'altra per la luce alla targa
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:Retrocamera - Prossimo accessorio ford!!! 17/06/2011 18:41 #117707

:laugh: allora si....un rosso alla lampada retro e l'altro per la luce! ;) grazie faby

Mica riesci a trovare anche una guida per montarla su le nostre fiestine no? :) ...bè a tempo tuo semmai... :P
  • Peppe82
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 17/06/2011 18:43 da Peppe82.

Re:Retrocamera - Prossimo accessorio ford!!! 17/06/2011 20:56 #117723

Peppe82 ha scritto:
:laugh: allora si....un rosso alla lampada retro e l'altro per la luce! ;) grazie faby

Mica riesci a trovare anche una guida per montarla su le nostre fiestine no? :) ...bè a tempo tuo semmai... :P
non c'è ma è semplicissimo...devi smontare la plastica dietro il portellone e far passare i fili...che è la cosa più rognosa
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:Retrocamera - Prossimo accessorio ford!!! 17/06/2011 21:45 #117730

Dovrò smontare un faro posteriore per prendere il +12 della lampada retro no?
  • Peppe82
  • Guru di Fiesta
Tempo creazione pagina: 0.083 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Accessori Retrocamera - Prossimo accessorio ford!!!

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.