Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: sensori parcheggio da montare in concessionaria

Re:sensori parcheggio da montare in concessionaria 17/12/2010 17:19 #91750

borby87 ha scritto:
Ciao a tutti, ma qualcuno sa quanto costano i sensori di parcheggio anteriori??? Io ho chiesto oggi in concessionario e mi hanno detto che indipendentemente da se hai quelli posteriori o no costano circa 380... Il prezzo è corretto o come al solito giocano la carta del accessorio non montato in fabbrica??
Ladri!! Quelli accessori sono bosch (non sono quindi uguali ai posteriori) e costano circa 220€...se te li sai montare prendili su ebay (possibilmente non troppo economici) e montali tu...con 70€ al max te la cavi
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:sensori parcheggio da montare in concessionaria 17/12/2010 17:25 #91752

Cerca quelli della WAECO articolo MAGICWATCH , ci sono vari modelli per sensori di parcheggio , articolo PERFERCVIEW per telecamera con monitor LCD 3,5"

;) ;)

ciao
  • Michele da Asolo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 6
Michele da Asolo Nuova Fiesta MKVII,1.4 Benzina/GPL,Colore Blù Ocean codice C9 6DVCWWA X3949 ,Alettone posteriore deportante(Styling KITcod1546369), Sedili ant riscaldati,Doppio terminale da 76 mm,Titanium pack,City pack,Cerchi da 16" 15 razze diamantati e colore personalizzato,strisce a led su...

Re:sensori parcheggio da montare in concessionaria 17/12/2010 19:55 #91797

Grazie per le info, ma visto che ho la garanzia per 5 anni offerta dal concessionario non so se posso montarle io, infatti il ragazzo del accettazione mi ha detto che tutto quello che non montano loro sull'auto compromette la garanzia (tipo pulsante esp e via dicendo)

PS: Se qualcuno conosce qualche concessionario più conveniente nel torinese si faccia pure avanti :)
  • borby87
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta 1.4 gpl 5p Frozen White
Photogallery

Re:sensori parcheggio da montare in concessionaria 17/12/2010 20:00 #91798

Come già detto la garanzia copre tutti gli apparati della macchina...se si usura precocemente un cuscinetto non possono dirti che è colpa dei sensori!!
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:sensori parcheggio da montare in concessionaria 21/12/2010 15:53 #92281

ho letto la discussione dall' inizio e mi son messo un pò a ridere leggendo frasi tipo che i fili devono arrivare lla centralina... :laugh:
caxxate volanti dell' ultimo momento !
magari quello che chiede consigli si spaventa e ci rinuncia !!!
ti tranquillizzo io.
NON si deve smontare altro che il para posteriore che tra l'altro è già dotato di dima, cioè di tracce per i fori quindi si buca solo il para con la mola o con una sega a tazza (di solito fornita nei kit di sensori); non devi bucare una mazza nel senso che non devi bucare parti metalliche perchè se togli il para si notano dei fori di preddisposizione con relativi tappi in gomma, basta sfruttare quelli. Gli unici 2 cavi da collegare sono qelli dell'alimentazione che si recuperano dal positivo e negativo del blocchetto/connettore di un fanale post relativamente a quella lampada della retro che se non ricordo male è un filo blu o blu/rosso...

una persona pratica, non dico un professionista, in 2 ore ti installa il tutto a regola d'arte !!!
  • andrea-tdci

Re:sensori parcheggio da montare in concessionaria 21/12/2010 16:21 #92287

Costano troppo secondo me.... rimani senza che fai la miglior cosa!!
  • Androma
  • Fiestista discreto

Re:sensori parcheggio da montare in concessionaria 21/12/2010 16:21 #92288

andrea-tdci ha scritto:
ho letto la discussione dall' inizio e mi son messo un pò a ridere leggendo frasi tipo che i fili devono arrivare lla centralina... :laugh:
caxxate volanti dell' ultimo momento !
magari quello che chiede consigli si spaventa e ci rinuncia !!!
ti tranquillizzo io.
NON si deve smontare altro che il para posteriore che tra l'altro è già dotato di dima, cioè di tracce per i fori quindi si buca solo il para con la mola o con una sega a tazza (di solito fornita nei kit di sensori); non devi bucare una mazza nel senso che non devi bucare parti metalliche perchè se togli il para si notano dei fori di preddisposizione con relativi tappi in gomma, basta sfruttare quelli. Gli unici 2 cavi da collegare sono qelli dell'alimentazione che si recuperano dal positivo e negativo del blocchetto/connettore di un fanale post relativamente a quella lampada della retro che se non ricordo male è un filo blu o blu/rosso...

una persona pratica, non dico un professionista, in 2 ore ti installa il tutto a regola d'arte !!!
Quoto...e per smontare i paraurti ci sonole guide pronte nel topc fordetis
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:sensori parcheggio da montare in concessionaria 21/12/2010 18:49 #92301

mà... trovo assurdo consigliare di rinunciarci.
per mè sono una cosa utilissima anzi ti dirò, se avrei la possibilità di trovare uno specchietto retrovisore col monitor integrato (come succede per la hyundai i10 e la i20) l'installavo immediatamente visto e considerato il fatto che ho già sotto mano la retrocamera posteriore integrata nella luce targa !!!
Perchè contorcersi per cercare visuale quando la tecnologia ci semplifica la vita ???

gurda un pò stò gioiellino...

• andrea-tdci

Re:sensori parcheggio da montare in concessionaria 21/12/2010 19:55 #92309

andrea-tdci ha scritto:
e questa dovrebbe essere integrata nella luce targa !??!?!?!?! :blink:
  • FrancYescO
  • Guru di Fiesta
  • Loving my FoFi
  • Ringraziamenti ricevuti 9

Re:sensori parcheggio da montare in concessionaria 21/12/2010 19:59 #92310

...ma hai capito cos'è ?

si toglie una lampada della luce targa e si mette questa.
  • andrea-tdci
Ultima modifica: 21/12/2010 20:01 da andrea-tdci.
Tempo creazione pagina: 0.066 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Accessori sensori parcheggio da montare in concessionaria

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.