Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: sensori parcheggio da montare in concessionaria

Re:sensori parcheggio da montare in concessionaria 24/03/2011 14:50 #105656

potresti mettere qualche foto dei kit e del loro contenuto?? grazie :)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:sensori parcheggio da montare in concessionaria 24/03/2011 15:04 #105665

Fabietto1990 ha scritto:

:( Purtroppo proprio ieri li ho lasciati in officina per mandarli a verniciare.
  • Rogozin
  • Fiestista discreto
Ford Fiesta plus 2011 1.4 bi-fuel, 96 cv

Re:sensori parcheggio da montare in concessionaria 24/03/2011 17:09 #105702

Rogozin ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:

:( Purtroppo proprio ieri li ho lasciati in officina per mandarli a verniciare.
doh!! vabbè poi facceli vedere montati ;) e soprattutto dicci come si comportano...
mi interessereebbe in particolare sapere gli anteriori come si comportano lasciandoli sempre attivi in caso di pioggia intensa ;)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:sensori parcheggio da montare in concessionaria 28/03/2011 13:21 #106249

ragazzi se accettate consigli vi do il mio.
comprato il kit della metasystem su ebay a 79,00 euro
cgi.ebay.it/SENSORI-DI-PARCHEGGIO-METASY...&hash=item4aa9c9b006

Verniciati dal carrozziere e montati insieme a un amico mio.
Vi serve solo una sega a tazza da 19 con la punta centrale che vi fa da guida e il gioco è fatto.
Un ulteriore consiglio è questo.
Quando smontate il paraurti posteriore troverete le X per dove bucare.
Bene...i due centrali io li ho messi nel paraurti vero e proprio, non nel pezzo in plastica centrale (nel mio caso l'estrattore)-
i due laterali POTREBBERO andare bene dove sono, ma se potete metterli sopra il fendinebbia è meglio perchè li è troppo basso e potreste avere dei disturbi dovuti magari all'asfalto non proprio piatto o ad ostacoli bassi.
Per il resto funzionano alla grande ;)
  • Dinamik
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Settembre 2008: VOGLIO LA C2 VTR
Ottobre 2008: NEW FORD FIESTA TUTTA LA VITA

Re:sensori parcheggio da montare in concessionaria 28/03/2011 14:49 #106268

Per un discorso meramente economico avevo anch'io guardato i metasystem, che sono "a campo elettromagnetico" anzichè ultrasuoni giusto? Mi sono documentato a lungo sui pro e i contro, e seppure sicuramente fanno il loro, anche i produttori tuttora ammettono di non aver risolto il problema dei falsi positivi in caso di pioggia. Per quello alla fine ho desistito e sono andato sugli ultrasuoni (bosch), con tutti i contro del caso (necessità di forare il paraurti, intervento più laborioso ma soprattutto costano almeno il doppio).
E a tal proposito ti chiedo... ti è mai capitato? Magari è prestino per dirlo :D

@fabietto: mi sono spiegato male, ho preso solo quelli posteriori mentre quelli anteriori saranno la prossima spesa. Comunque non mancherò di fare foto soprattutto per la posizione del "display" a led. Immagino che il miglior posizionamento sia nell'angolo posteriore destro, che ne dici? Alcuni l'hanno messo dietro, al centro(per essere riflesso perfettamente nello specchietto interno e non dover girare la testa), ma se poi metto il fotocromatico ? O ancora, se poi metto al posto dello specchietto quel display 7" che si attiva con la retromarcia (e annessa retrocamera ovviamente) che va a sostituire lo specchietto originale? Insomma, non vorrei precludermi nulla.

Comunque la porto stasera, domani dovrebbero rendermela.
  • Rogozin
  • Fiestista discreto

Re:sensori parcheggio da montare in concessionaria 28/03/2011 15:11 #106274

Rogozin ha scritto:
Per un discorso meramente economico avevo anch'io guardato i metasystem, che sono "a campo elettromagnetico" anzichè ultrasuoni giusto? Mi sono documentato a lungo sui pro e i contro, e seppure sicuramente fanno il loro, anche i produttori tuttora ammettono di non aver risolto il problema dei falsi positivi in caso di pioggia. Per quello alla fine ho desistito e sono andato sugli ultrasuoni (bosch), con tutti i contro del caso (necessità di forare il paraurti, intervento più laborioso ma soprattutto costano almeno il doppio).
E a tal proposito ti chiedo... ti è mai capitato? Magari è prestino per dirlo :D

Forse mi sono spiegato male.
Io ho preso i metasystem per paraurti non quelli della targa,quindi ho bucato anch io :D
Sono a incasso interno quindi non rovinano l estetica.
Sinceramente non so se sono a ultrasuoni o elettromagnetici.
Per tanto,cosa mi doveva capitare?:P
  • Dinamik
  • Fiestista esperto

Re:sensori parcheggio da montare in concessionaria 28/03/2011 15:16 #106277

Ti chiedeva se ti è mai capitato con i tuoi metasystem (a campo elettromagnetico presumo) di avere falsi positivi con la pioggia :)
  • borby87
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta 1.4 gpl 5p Frozen White
Photogallery
Ultima modifica: 28/03/2011 15:18 da borby87.

Re:sensori parcheggio da montare in concessionaria 28/03/2011 15:27 #106282

borby87 ha scritto:
Ti chiedeva se ti è mai capitato con i tuoi metasystem (a campo elettromagnetico presumo) di avere falsi positivi con la pioggia :)

sinceramente all inizio ho pensato ad un disastro (anche per la posizione laterali secondo me troppo bassi)
Appena facevo retromarcia sembrava Super Mario quando prendi i gettoni...
Poi ho regolato la centralina (sia sensibilità) che vari settaggi collegando insieme altri cavi che abbassano la sensabilità generica o quella laterale e adesso funzionano alla grande.
Con la pioggia non c ho fatto caso, sarà che ha piovuto poco o nulla da un mesetto a questa parte....più che altro mi capita che quando la strada ha una serie di piccolissime fosse che non rendono l asfalto piatto mi fa falsi positivi, che poi alla fine non lo sono, perchè i sensori rilevano l'asfalto proprio perchè i sensori sono bassi ...
non so se mi spiego.
Sicuramente i bosch sono i migliori, ma questi sono una valida alternativa
  • Dinamik
  • Fiestista esperto
Ultima modifica: 28/03/2011 15:28 da Dinamik.

Re:sensori parcheggio da montare in concessionaria 28/03/2011 15:39 #106286

si si anche i metasystem sono ottimi anzi erano stati la mia scelta originaria (di Magneti Marelli, li fa comunque la metasystems - o viceversa non ricordo).
Mi son letto tutta la documentazione e le particolarità di quelli a campo elettromagnetico e sicuramente tecnologicamente sono validissimi, solo che appunto c'è quel discorso della pioggia (che non è detto sia così fastidioso, magari lo fa solo in caso di fortissime precipitazioni, non saprei).
  • Rogozin
  • Fiestista discreto

Re:sensori parcheggio da montare in concessionaria 28/03/2011 16:46 #106307

Rogozin ha scritto:
si si anche i metasystem sono ottimi anzi erano stati la mia scelta originaria (di Magneti Marelli, li fa comunque la metasystems - o viceversa non ricordo).
Mi son letto tutta la documentazione e le particolarità di quelli a campo elettromagnetico e sicuramente tecnologicamente sono validissimi, solo che appunto c'è quel discorso della pioggia (che non è detto sia così fastidioso, magari lo fa solo in caso di fortissime precipitazioni, non saprei).
ma il problema che dici tu riguarda quando ci sono gocce sul sensore o quando piove rileva la pioggia???
  • Dinamik
  • Fiestista esperto
Tempo creazione pagina: 0.073 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Accessori sensori parcheggio da montare in concessionaria

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.