Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: sensori parcheggio da montare in concessionaria

Re:sensori parcheggio da montare in concessionaria 11/03/2011 15:15 #104026

Reaven ha scritto:
il risultato finale (delle foto di un paio di pagine addietro) mi piace molto!
Quando vado in Ford chiedo che sensori monterebbero!
i sensori bosch sono tutti uguali (quelli appunto che hai visto nelle pagine dietro)
cambiano solo le centraline, i cablaggi e gli anteriori hanno in più un pulsante
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:sensori parcheggio da montare in concessionaria 11/03/2011 15:47 #104028

Fabietto scusa se rompo ma a forza di leggere codici e codicini mi sono confuso, io ho già quelli posteriori montati in fabbrica come anteriori per avere tutto completamente integrato quali devo mettere?

i bosch cod 0 263 009 571? o altri

Grazie per la pazienza
  • borby87
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta 1.4 gpl 5p Frozen White
Photogallery

Re:sensori parcheggio da montare in concessionaria 11/03/2011 15:59 #104030

borby87 ha scritto:
Fabietto scusa se rompo ma a forza di leggere codici e codicini mi sono confuso, io ho già quelli posteriori montati in fabbrica come anteriori per avere tutto completamente integrato quali devo mettere?

i bosch cod 0 263 009 571? o altri

Grazie per la pazienza
Esatto...questo è il codice bosch...negli autoricambi molto probabilmente ti chiederanno dai 230 a 300€...
In ford, invece, gli anteriori autonomi (sono proprio i bosch urf7 e vedendo la foto sono praticamente uguali a quelli con codice bosch suddetto) con codice ford 1683663 vengono venduti a 177€...ovviamente ti consiglio di prenderli li ;)
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 11/03/2011 16:02 da Fabietto1990.

Re:sensori parcheggio da montare in concessionaria 16/03/2011 16:23 #104608

piccolissimo aggiornamento: richiamato in officina Ford dove mi confermano che si, per mettere i bosch (che ho già) "565" posteriori prendono 233 euro. Solo per la manodopera.

Meglio farsi fare altri preventivi, via...
  • Rogozin
  • Fiestista discreto
Ford Fiesta plus 2011 1.4 bi-fuel, 96 cv

Re:sensori parcheggio da montare in concessionaria 16/03/2011 16:28 #104609

Rogozin ha scritto:
piccolissimo aggiornamento: richiamato in officina Ford dove mi confermano che si, per mettere i bosch (che ho già) "565" posteriori prendono 233 euro. Solo per la manodopera.

se hai il city pack non hai i "565" posteriori, ma hai un kit bosch ben diverso
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:sensori parcheggio da montare in concessionaria 16/03/2011 16:47 #104613

Fabietto1990 ha scritto:
Rogozin ha scritto:

se hai il city pack non hai i "565" posteriori, ma hai un kit bosch ben diverso

Si si, non ho il city pack, è tutto aftermarket, il mio post era più che altro per manifestare stupore per via di quello che mi sembra un prezzo altino rispetto all'oggetto stesso (che cerca cerca ho trovato in un negozio tedesco).
In linea di massima avrei preferito farlo fare in ford per una serie di motivi (non ultimo il fatto che coi bosch - che siamo d'accordo non sono gli stessi miei - dovrebbero avere un po' più di dimestichezza degli altri in linea teorica, giusto?), ma non a 230 euro e passa. Un altro elettrauto me ne ha chiesti 130, ne sentirò un altro paio ma credo che sia difficile scendere, mi sembra già ragionevole così.
  • Rogozin
  • Fiestista discreto
Ultima modifica: 16/03/2011 16:49 da Rogozin.

Re:sensori parcheggio da montare in concessionaria 16/03/2011 17:02 #104618

se hai già i 565 posteriori puoi montare i 566 anteriori, ma di sicuro non alla ford!! che ladri!! vedi qualche elettrauto o qualche officina...montali dove ti fanno il il prezzo migliore...
la domestichezza è un fattore molto relativo...montare quei sensori è di una stupidità immane leggendo le istruzioni...la cosa più difficile è invece smontare il paraurti...

p.s. da piemmeauto (la filiale dell'aquila del conce dove ho preso la macchina) montano i posteriori, COMPRESA LA VERNICIATURA, a 240€ tutti incluso

come ha scritto l'utente elvis
Spero che queste foto siano esaustive. Ripeto kit sensori BOSH(quelli che mette in vendita FORD aftermarket) costo totale, compreso montaggio, 240€ presso concessionario Ford PIEMME AUTO a l'Aquila loc Bazzano

per le foto guarda qua
www.fordfiestaitalia.com/forum/12-access...ml?limit=10&start=20

con questo vorrei ribadire ancora una volta l'onestà del mio concessionario...
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:sensori parcheggio da montare in concessionaria 24/03/2011 14:34 #105645

Ecco, penultimo aggiornamento (l'ultimo sarà a sensori installati :) ):
la mia ricerca di un elettrauto che facesse prezzi onesti è giunta a un finale degno del miglior Edgar Allan Poe in "la lettera nascosta".
Mi installerà tutto l'officina/elettrauto/tuttologo autorizzato ford che si trova a metri 42 (si, metri non km) da casa mia... Non sono un folle, ma l'insegna all'entrata "GARAGE/LAVAGGIO" mi aveva sempre fatto pensare che quello fosse - appunto - un garage / lavaggio e basta. Invece mi ha detto che per tutto quello che riguarda Ford, dall'ultimo dei bulloni alle foto di Gerald Ford, il "presidente che perdonò Nixon", posso rivolgermi a loro.
Non solo: mi hanno chiesto (con aria colpevole, come se si stessero giustificando) per installazione e verniciatura dei sensori CENTO euro. Tondi. Cento.
Non i 233 del concessionario ford, Non i 150/160 medi che mi hanno chiesto in giro. Cento.
Lunedi gliela porto e vi so dire :)

Già che c'ero ho ordinato anche un altro paio di cosine, ma a dirlo qui andrei OT, fa tutto parte del mio segretissimo "progetto Plusanium" che verrà svelato a breve... :ohmy:
  • Rogozin
  • Fiestista discreto

Re:sensori parcheggio da montare in concessionaria 24/03/2011 14:40 #105650

Rogozin ha scritto:
Ecco, penultimo aggiornamento (l'ultimo sarà a sensori installati :) ):
la mia ricerca di un elettrauto che facesse prezzi onesti è giunta a un finale degno del miglior Edgar Allan Poe in "la lettera nascosta".
Mi installerà tutto l'officina/elettrauto/tuttologo autorizzato ford che si trova a metri 42 (si, metri non km) da casa mia... Non sono un folle, ma l'insegna all'entrata "GARAGE/LAVAGGIO" mi aveva sempre fatto pensare che quello fosse - appunto - un garage / lavaggio e basta. Invece mi ha detto che per tutto quello che riguarda Ford, dall'ultimo dei bulloni alle foto di Gerald Ford, il "presidente che perdonò Nixon", posso rivolgermi a loro.
Non solo: mi hanno chiesto (con aria colpevole, come se si stessero giustificando) per installazione e verniciatura dei sensori CENTO euro. Tondi. Cento.
Non i 233 del concessionario ford, Non i 150/160 medi che mi hanno chiesto in giro. Cento.
Lunedi gliela porto e vi so dire :)

Già che c'ero ho ordinato anche un altro paio di cosine, ma a dirlo qui andrei OT, fa tutto parte del mio segretissimo "progetto Plusanium" che verrà svelato a breve... :ohmy:
ma hai già i sensori a casa tua??
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:sensori parcheggio da montare in concessionaria 24/03/2011 14:48 #105655

Fabietto1990 ha scritto:
ma hai già i sensori a casa tua??

Si si, pagati il 9 marzo sono arrivati l'11 dalla Germania...
Ok, qualche annetto fa hanno provato a conquistare il mondo, ma bisogna dire che 'sti tedeschi sono puntuali...
  • Rogozin
  • Fiestista discreto
Tempo creazione pagina: 0.079 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Accessori sensori parcheggio da montare in concessionaria

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.