Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Cerchi in lega fragili !

Re:Cerchi in lega fragili ! 06/04/2010 10:33 #51395

io ho i cerchi quelli in ferro con il copricerchio, morale ieir ne ho piegato un altro e samo gia' a 2.....ora mi tocca farlo aggiustare bilanciatura convergenza ...e poi lo mettero' dietro ho piegato a nateale quelo di sx e ieri il dx
Fofi plus 2009 1.2 16v 82cv
Ultima modifica: 06/04/2010 10:34 da aleandro68.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Cerchi in lega fragili ! 08/04/2010 12:52 #51989

anche i miei famigerati cerchi da 16 pollici multirazza si sono rovinati..... ma con che c***o li fanno? con la cacca?
  • marco83
  • Fiestista esperto

Re:Cerchi in lega fragili ! 08/04/2010 19:45 #52142

Luco ha scritto:
17 feb 2010:
Sborso 80€ (IVA esclusa) di tasca mia per la rettifica e riequilibratura del cerchio anteriore destro (presumo una brutta buca)... Il volante smette di vibrare e la media dei consumi diminuisce.

4 apr 2010:
Questa è la mia ruota anteriore sinistra

A giudicare dal CRATERE, temo che il braccetto e cerchio siano da raddrizzare.
Cliccate per ingrandire, non ho parole; eppure abito nella provincia più grande (per estensione e abitanti) di Milano, non certo a Kattsmandù.

Il tutto è in curva, all'uscita di un cavalcavia. La cosa peggiore è che dopo due ore (sotto la pioggia, con polizia locale, esposto al comune, verbale di 38 euro per non avere il certificato assicurativo, e carro attrezzi che mi porta via il mezzo) non è stato posto neanche un cartello di pericolo, voglio sperare non ci sia passato nessuno scooter/moto perché ci si rimette davvero la spina dorsale.

Pagherò i miei 38€ di multa ma esigo il rimborso dello pneumatico, della manutenzione al cerchio e del kit di gonfiaggio che ho sprecato sperando di tornarmente a casa con la macchina. Peccato non poter fatturare il tempo perso oggi, il tempo che perderò martedì e la Pasqua di merda che ho passato, altrimenti mi sarei fatto rimborsare pure quelli.

Aggiornamenti, questa porcheria mi è costata 115€ di pneumatico (Continental Premium Contact 2), 40€ di kit riparazione gomma, più 30€ per montaggio, bilanciatura e convergenza.

In totale sono 185,52€
  • Luco
  • Fiestista esperto
  • 1.8 TDCI 20V con impianto GPL a metano
Promotore non ufficiale del White Frozen!

Re:Cerchi in lega fragili ! 08/04/2010 23:47 #52213

Luco ha scritto:
Aggiornamenti, questa porcheria mi è costata 115€ di pneumatico (Continental Premium Contact 2), 40€ di kit riparazione gomma, più 30€ per montaggio, bilanciatura e convergenza.

In totale sono 185,52€
Passi per le 40€ del kit, ma almeno il pneumatico potevi comprarlo qui e fartelo montare da un'altra parte. Cioè chi è sto ladro che ti chiede 30€ per il montaggio e l'equilibratura di un pneumatico? Almeno hai fatto la convergenza spero..

Dimenticavo, il cerchio alla fine era intatto? Non si è piegato neanche un po'? Non è che per caso la Ford ci ha dato la grazia di aver rinforzato le leghe dei multirazza?
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...
Ultima modifica: 08/04/2010 23:49 da AltiV3c_128.

Re:Cerchi in lega fragili ! 09/04/2010 00:10 #52217

fai ricorso al comune.. forse andrà per le lunghe ma a me hanno ripagato il motore (causa delle radici in mezzo alla mia corsia in piena curva) ke fortuna eh!? :) se sei paziente vedrai ke ripagheranno

comunque sapete anke se i cerchi sport design siano così fragili? oppure sono abbastanza resistenti?
Ford Fiesta 1.6 TDCi 95CV 3p Titanium My2011 Phanter Black/Dots Antracite
PSS Titanium Pack Estensione garanzia 5 anni Cerchi MAK Mistral Mirror 16' Alettone Deportante
Ruota di scosta 14' Bracciolo FORD

Re:Cerchi in lega fragili ! 09/04/2010 01:37 #52240

gattomannaro87 ha scritto:
fai ricorso al comune.. forse andrà per le lunghe ma a me hanno ripagato il motore (causa delle radici in mezzo alla mia corsia in piena curva) ke fortuna eh!? :) se sei paziente vedrai ke ripagheranno

comunque sapete anke se i cerchi sport design siano così fragili? oppure sono abbastanza resistenti?
beh sono 15 quindi con la spalla più alta hai meno problemi ;)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Cerchi in lega fragili ! 09/04/2010 10:50 #52299

GRR ieri per la 5 volta in 5 anni ho preso una buca in pieno con un danno per fortuna piccolo però da noia visto anche che la fiesta nuova ha i cerchi da 16" adesso mi chiedo ma esistono dei cerchi in lamiera da 16"?
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Re:Cerchi in lega fragili ! 09/04/2010 11:20 #52305

AltiV3c_128 ha scritto:
Luco ha scritto:

In totale sono 185,52€
Passi per le 40€ del kit, ma almeno il pneumatico potevi comprarlo qui e fartelo montare da un'altra parte. Cioè chi è sto ladro che ti chiede 30€ per il montaggio e l'equilibratura di un pneumatico? Almeno hai fatto la convergenza spero..

Dimenticavo, il cerchio alla fine era intatto? Non si è piegato neanche un po'? Non è che per caso la Ford ci ha dato la grazia di aver rinforzato le leghe dei multirazza?

Si, la convergenza era inclusa.
Ho chiamato il numero verde Ford Service, hanno fatto tutto loro dopo aver portato via l'auto... sinceramente del prezzo non mi frega niente perché andrà tutto a carico del comune.
Se dovessi bucare per i fatti miei sicuramente acquisterei lo pneumatico online.

PS: strano ma vero, il cerchio non ha subito alcun tipo di danno (probabilmente la gomma, scoppiando, ha assorbito gran parte dell'impatto)
  • Luco
  • Fiestista esperto
  • 1.8 TDCI 20V con impianto GPL a metano
Promotore non ufficiale del White Frozen!

Re:Cerchi in lega fragili ! 09/04/2010 13:32 #52334

ciao Saymon, volevo chiederti il prezzo dei tuoi cerchi e se sono del 16" perchè sono davvero molto interessanti!!!!
credi starebbero bene su una fiesta nera 3 porte??

grazie
  • Andj
  • Fiestista in rodaggio

Re:Cerchi in lega fragili ! 09/04/2010 15:36 #52383

Luco ha scritto:
PS: strano ma vero, il cerchio non ha subito alcun tipo di danno (probabilmente la gomma, scoppiando, ha assorbito gran parte dell'impatto)
Azzardando un ipotesi si potrebbe dire che il cerchio è più tenero dalla parte interna (quella dal lato che non si vede) e più resistente da quella esterna.
Comunque speriamo che davvero li abbiano rinforzati un pochino dopo ottobre 2009 e che ce li facciano pagare 250€ in più perché hanno utilizzato una lega più resistente..

Ciao

Michele
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...
Tempo creazione pagina: 0.129 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Cerchi Cerchi in lega fragili !

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.