Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Cerchi in lega fragili !

Re:Cerchi in lega fragili ! 13/05/2010 08:40 #60558

sono andato al concessionario con la macchina con meno di 6000 kilometri xk in 15 giorni la ruota mi si sgonfiava completamente pensando a un problema alla valvola, l'hanno tirata su e udite udite il cerchio, quello in ferro, non in lega, era piegato nel lato interno, uno nel tempo che guardava la mia è arrivato e aveva incrinato un cerchio in lega con conseguente piegatura del braccetto dello sterzo, con un po di lamentele il mio con due martellate è apposto ma lui... mi diceva il meccanico della concessionaria che è all'ordine del giorno e che i cerchi, soprattutto quelli in lega sono di burro.. a buon intenditor...
  • onizuka
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Cerchi in lega fragili ! 13/05/2010 11:35 #60576

onizuka ha scritto:
sono andato al concessionario con la macchina con meno di 6000 kilometri xk in 15 giorni la ruota mi si sgonfiava completamente pensando a un problema alla valvola, l'hanno tirata su e udite udite il cerchio, quello in ferro, non in lega, era piegato nel lato interno, uno nel tempo che guardava la mia è arrivato e aveva incrinato un cerchio in lega con conseguente piegatura del braccetto dello sterzo, con un po di lamentele il mio con due martellate è apposto ma lui... mi diceva il meccanico della concessionaria che è all'ordine del giorno e che i cerchi, soprattutto quelli in lega sono di burro.. a buon intenditor...

Ricapitolando:
  1. Ford Fiesta Plus (6000km)cerchi in ferro da 15"
  2. cerchi in ferro da 15"
  3. Ruota (anteriore? destra o sinistra?) che si sgonfia in due settimane
  4. Dopo controllo risulta che il problema non è la valvola, ma il cerchio storto
  5. Il meccanico ti dice che con due martellate è a posto
  • Luco
  • Fiestista esperto
  • 1.8 TDCI 20V con impianto GPL a metano
Promotore non ufficiale del White Frozen!

Re:Cerchi in lega fragili ! 14/05/2010 02:16 #60728

ragazzi questa sera ho preso una buca spaventosa. credo che in realtà fosse una voragine, o meglio un buco nero spazio-temporale. o forse era il settimo girone dell'inferno che si è aperto sotto i miei piedi. in ogni caso la macchina ha dato una botta assurda, il rumore è stato orribile e sono rabbrividito, mai preso una buca del genere in 7 anni di patente!!!! subito dopo lo sterzo ha cominciato a tremare visibilmente e ho subito pensato che era partito il cerchio. mi sono fermato ad una stazioen di servizio bene illuminata e... il cerchio è perfettamente integro!!! è un multirazza da 16, che hanno fama di essere di burro!!! vi assicuro che la bottà che ha preso è stata spaventosa e il conseguente tremore della macchina mi ha fatto pensare che il cerchio fosse andato, invece è perfetto ed integro e la gomma stessa sembra nn abbia riportato danni. in ogni caso il tremore lo risolvo portando la macchina in officina per fare la convergenza, credo dipenda da quello perchè il cerchio non ha nessun danno, quindi si sarà sposato l'asse o quello che è.
questo per dire che questi cerchi da 16 multirazza non sono poi così scarsi come si dic :D
a proposito... visto che il cerchio è sanissimo, devo fare la convergenza??? è da quello che può dipendere il tremore??? scusate l'ignoranza :(
fiesta titanium 1.4 tdci rosso morello 5 porte, interni dots antracite, titanium pack, city pack, confort pack, ESP, PSS, antifurto perimetrale e volumetrico, ruota di scorta 14'', terzo poggiatesta centrale, opzione fumatori

Re:Cerchi in lega fragili ! 14/05/2010 02:40 #60730

jack

Di solito,il cerchio si piega o danneggia nella parte interna,quindi difficile da constatare se il danno c'è o meno.

Per il tremolio,si tratta dell'equilibratura,nel caso,invece l'auto "tira" a destra o a sinistra,allora devi fare anche la convergenza.

Un buon gommista saprà dirti,se il cerchio è danneggiato o meno (ti auguro di no).
  • afrom
  • Guru di Fiesta
  • Fiestista appassionato !
  • Ringraziamenti ricevuti 3

Re:Cerchi in lega fragili ! 14/05/2010 10:22 #60736

afrom ha scritto:
jack

Di solito,il cerchio si piega o danneggia nella parte interna,quindi difficile da constatare se il danno c'è o meno.

Per il tremolio,si tratta dell'equilibratura,nel caso,invece l'auto "tira" a destra o a sinistra,allora devi fare anche la convergenza.

Un buon gommista saprà dirti,se il cerchio è danneggiato o meno (ti auguro di no).
Beh ma il tremore non può essere causato da altro che da un'ammaccatura del cerchio o da una bolla nella gomma. Mi dispiace Jack.
A quanto andavi più o meno?
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:Cerchi in lega fragili ! 14/05/2010 10:37 #60741

Io ti auguro che il cerchio sia sano ma una botta del genere lascia poca vita vai dal gommaio e vedi che ti dice ;)
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Re:Cerchi in lega fragili ! 14/05/2010 13:17 #60794

andavo sui 70 km/h. oggi pomeriggio vado dal gommista e vedo che mi dice :)
fiesta titanium 1.4 tdci rosso morello 5 porte, interni dots antracite, titanium pack, city pack, confort pack, ESP, PSS, antifurto perimetrale e volumetrico, ruota di scorta 14'', terzo poggiatesta centrale, opzione fumatori

Re:Cerchi in lega fragili ! 14/05/2010 19:02 #60868

bè giovanotti ho cantato vittoria troppo presto. il cerchio anteriore destro, con cui ho preso la buca, ha nella parte interna (ecco perchè non lo vedevo) un bozzo profondo circa 2 cm e largo 10cm. anche la ruota posteriore destra, che ha preso la buca dopo quella davanti, aveva una piccolissima incrinatura che però si è eliminata con qualche martellata. ho lasciato il cerchio danneggiato dal gommista ed ora vado in giro con un occhio nero visto che ho un cerchio sostitutivo.
comunque ci tengo a ribadire che nonostante la botta che è stata tremenda il cerchio in fin dei conti ha retto bene. pensavo mooooolto peggio.
tra risanamento del cerchio, riequilibratura, convergenza e controllo generale il prezzo è sulle 70 euro. che ne pensate del prezzo??? è un amico ;) sennò lo scortico :D

Re:Cerchi in lega fragili ! 14/05/2010 19:14 #60872

jackfrusciante ha scritto:
bozzo profondo circa 2 cm e largo 10cm.

DIECI????? :blink: :blink: :blink:

non fraintendermi non mi meraviglio delle disavventure altrui, ti auguro ogni bene anzi ti auguro di sbattere
contro un sacco pieno di banconote da 500 euro, è solo che leggendo la tua e tutte le altre disavventure
penso che mi terro' STRETTISSIMI i miei cerchi da 15"...
  • Coltrane
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Fiesta 1.6 TDCI 95cv Euro5 5 porte Titanium my2011 - Grigio Polvere Luna - Titanium Pack - Premium Sound System - City Pack - terzo poggiatesta post. - ruota di scorta
Ultima modifica: 14/05/2010 19:15 da Coltrane.

Re:Cerchi in lega fragili ! 14/05/2010 19:25 #60875

bè cerco di spiegarmi meglio :D :D faccio un disegnino :D

il bozzo si estende dal punto A al punto B per circa 10cm (non di più) e il punto più profondo di tale bozzo è di 2cm.
ripeto: è stata una botta tremenda :S :S
Allegati:
Tempo creazione pagina: 0.174 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Cerchi Cerchi in lega fragili !

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.