Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: SONDAGGIO: quanti hanno i dadi antifurto?

SONDAGGIO: quanti hanno i dadi antifurto? 24/02/2010 16:51 #41699

La discussione sui dadi antifurto mi ha molto sorpreso. :S
Ho un amico che ha la fiesta e non ce li ha e non avevo mai sentito in giro questa dotazione di serie.
Trovo che siano un accessorio utilissimo e denotano serietà da parte di Ford.
Che ne dite di fare un sondaggio per capire la percentuale di chi li ha e chi no?
Indicate: cilindrata, modello, Data ordine e ritiro, TIPO DI CERCHI e DOVE L'AVETE ORDINATA.

Spero Che questo sondaggio possa essere utile prima di tutto per farli pretendere a chi ancora non ha la FoFi, ma anche (se siamo un buon numero) a scrivere una lettera alla ford per rimediare. :angry: (o ad andare dal concessionario col crick in mano :evil: ).
  • mikaelcbr
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 1
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:SONDAGGIO: quanti hanno i dadi antifurto? 24/02/2010 17:02 #41702

Ordinai la Fiesta 1.4 gpl 5 porte Titanium con Titanium Pack (cerchi da 16 multirazza) il 04/09/2009: all'epoca non erano di serie (non so se lo siano ora), ma il venditore li aggiunse senza sovrapprezzo per compensarmi almeno in parte il fatto che non potevo usufruire appieno degli econincentivi ford (avevo fatto il passaggio di proprietà da meno di 6 mesi). In pratica non li ho ancora montati, perché quando ritirai la fiesta il magazzino li aveva esauriti...mi dissero di tornare nel giro di una settimana/dieci giorni per farmeli montare, ma nel frattempo mi si è rivoluzionata la vita (in positivo) e non ho avuto ancora il tempo di andarci...non mi sta proprio dietro l'angolo :dry:
  • Kitt
  • Fiestista discreto
Ultima modifica: 24/02/2010 17:03 da Kitt.

Re:SONDAGGIO: quanti hanno i dadi antifurto? 24/02/2010 17:04 #41704

ordinata a novembre ritirata a fine gennaio..... i dadi antifurto risultano esserci su etis ma non sulla mia macchina con cerchi da 15 del new titanium pack!
  • Cri
  • Fiestista esperto
Ford Fiesta 2009 5p Titanium 1.4 Tdci 68cv - Alzacristalli elettrici posteriori - City pack - Confort pack - Premium sound system - secondo telecomando - Titanium pack II

Re:SONDAGGIO: quanti hanno i dadi antifurto? 24/02/2010 17:11 #41706

credo che un sondaggio non sia necessario, per dei semplici motivi.

che la Ford può in qualsiasi momento togliere o mettere acessori non "PAGATI A PARTE", esempio se tu hai pagato per avere i cerchioni da 16" quelli ti devono arrivare.

i bulloni antifurto appaiono sul sito Etis, ma se fosse che escono cosi e te la danno senza, vuole dire che è il concessionario che "li fà sparire "

ti assicuro che i bulloni/dadi per essere "antifurto" devono essere tali, e se sono come l'antifurto originale Ford, allora lascia perdere!

la cosa che potresti fare è tel. alla Ford e sentire se sono compresi o nò , poi facci sapere ;) che allora sì che si fà azione di massa!
  • duane
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 8

Re:SONDAGGIO: quanti hanno i dadi antifurto? 24/02/2010 17:18 #41710

Kitt ha scritto:
Ordinai la Fiesta 1.4 gpl 5 porte Titanium con Titanium Pack (cerchi da 16 multirazza) il 04/09/2009: all'epoca non erano di serie (non so se lo siano ora), ma il venditore li aggiunse senza sovrapprezzo per compensarmi almeno in parte il fatto che non potevo usufruire appieno degli econincentivi ford (avevo fatto il passaggio di proprietà da meno di 6 mesi). In pratica non li ho ancora montati, perché quando ritirai la fiesta il magazzino li aveva esauriti...mi dissero di tornare nel giro di una settimana/dieci giorni per farmeli montare, ma nel frattempo mi si è rivoluzionata la vita (in positivo) e non ho avuto ancora il tempo di andarci...non mi sta proprio dietro l'angolo :dry:

A questo punto vorrei capire da quando sono diventati di serie, il mio amico l'ha ritirata a fine Dicembre 1.4 diesel a Catania, titanium, (ordinata 3-4 mesi prima) e non li ha ma l'utente Eddy si, bisogna vedere quando l'ha ordinata lui...

@Cri: ti invito a controllare su etis se sono previsti, così nel frattempo ci informi, se lo sono ti invito ad andare al concessionario con la pagina stampata in mano e se proprio non riesci ad averli quantomeno pretendi qualche accessorio, ti consiglio i paraspruzzi.
  • mikaelcbr
  • Guru di Fiesta

Re:SONDAGGIO: quanti hanno i dadi antifurto? 24/02/2010 17:22 #41712

mikaelcbr ha scritto:
Kitt ha scritto:

A questo punto vorrei capire da quando sono diventati di serie, il mio amico l'ha ritirata a fine Dicembre 1.4 diesel a Catania, titanium, (ordinata 3-4 mesi prima) e non li ha ma l'utente Eddy si, bisogna vedere quando l'ha ordinata lui...

@Cri: ti invito a controllare su etis se sono previsti, così nel frattempo ci informi, se lo sono ti invito ad andare al concessionario con la pagina stampata in mano e se proprio non riesci ad averli quantomeno pretendi qualche accessorio, ti consiglio i paraspruzzi.

sul sito etis ho guardato e ci sono.... e sulla macchina che mancano! XD
  • Cri
  • Fiestista esperto
Ford Fiesta 2009 5p Titanium 1.4 Tdci 68cv - Alzacristalli elettrici posteriori - City pack - Confort pack - Premium sound system - secondo telecomando - Titanium pack II

Re:SONDAGGIO: quanti hanno i dadi antifurto? 24/02/2010 17:24 #41714

Perdonami non avevo letto bene, se seguirai il mio consiglio tienici informati.
  • mikaelcbr
  • Guru di Fiesta

Re:SONDAGGIO: quanti hanno i dadi antifurto? 24/02/2010 17:31 #41715

ecco le prove! (almeno credo!) XD

• Cri
  • Fiestista esperto
Ultima modifica: 24/02/2010 17:35 da Cri.

Re:SONDAGGIO: quanti hanno i dadi antifurto? 24/02/2010 17:34 #41717

duane ha scritto:
credo che un sondaggio non sia necessario, per dei semplici motivi.

che la Ford può in qualsiasi momento togliere o mettere acessori non "PAGATI A PARTE", esempio se tu hai pagato per avere i cerchioni da 16" quelli ti devono arrivare.

i bulloni antifurto appaiono sul sito Etis, ma se fosse che escono cosi e te la danno senza, vuole dire che è il concessionario che "li fà sparire "

ti assicuro che i bulloni/dadi per essere "antifurto" devono essere tali, e se sono come l'antifurto originale Ford, allora lascia perdere!

la cosa che potresti fare è tel. alla Ford e sentire se sono compresi o nò , poi facci sapere ;) che allora sì che si fà azione di massa!

Secondo me, indipendentemente dal fatto che non saranno di qualità eccelsa, se sono compresi bisogna pretenderli, non possiamo farci trattare cosi! Se le studiano la notte per fregarci, menomale che con internet abbiamo la possibilità di essere uniti ed informati grazie a questo ottimo forum.
Almeno con questa scusa possiamo pretendere i paraspruzzi checostano 45 euro mi pare o mettendoci qualcosa i battiacco.
  • mikaelcbr
  • Guru di Fiesta

Re:SONDAGGIO: quanti hanno i dadi antifurto? 24/02/2010 18:46 #41731

io ho una titanium 1.4 tdci con i cerchi multirazza da 16" e non monto di dadi antifurto, ma 4 dadi normali per ogni ruota...eppure su etis mi porta la voce "dadi a prova di furto"..
  • Mascalzone88latino
  • Fiestista esperto
  • *the sea is gray*
Tempo creazione pagina: 0.113 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Cerchi SONDAGGIO: quanti hanno i dadi antifurto?

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.