Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: SONDAGGIO: quanti hanno i dadi antifurto?

Re:SONDAGGIO: quanti hanno i dadi antifurto? 27/02/2010 03:06 #42465

io ho preso l'auto pochi giorni fa titanium 4 porte 1.2 82cv e altri optinal. 16 mila euro
ma non sono di serie cmq me li sono fatti regalare insieme ad una felpa anche e mi ha detto di andare dal gommista vicino che me li montava gratis e così è stato.
cmq per chi li possiede meglio una chiave tenerla a casa l'altra portarla con se perchè se per esempio si fora poi non si può smontare nulla. anche se ovviamente se uno prova a rubare l'auto li trova dentro cmq :-)
  • carmelo86
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:SONDAGGIO: quanti hanno i dadi antifurto? 27/02/2010 10:44 #42484

mikaelcbr ha scritto:
si, su questo sono d'accordo con te, anche se il fatto che un venditore ford non sa cosa sia ford etis...francamente anche se questa è la normalità che oggi ormai nessuno più sa cosa vende, soprattutto da noi al sud, resto lo stesso disgustato.
Etis? Alcuni di loro non conoscono nemmeno internet..

In un certo senso posso capire che gli allestimenti di tutta la gamma subiscono modifiche ogni 4 mesi ed è difficile ricordarseli tutti, ma il mio venditore ad es. non sapeva nemmeno che la Fiesta con l'antifurto Ford ha le chiavi a scatto.. Cioè, non conoscono nemmeno l'abc.
Quando ti presenti e chiedi di una macchina non ti espongono un elenco degli optional: o inseriscono optional che per loro sono ovvi (5 porte, pack fumatori, pack plus, autoradio..), oppure non ti dicono che esiste l'ESP e che faresti bene a mettercelo, che esiste il pack sport o individual, che con la versione titanium puoi lasciare i 15, oppure scegliere due tipi di 16" con un diverso sovraprezzo, etc..
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:SONDAGGIO: quanti hanno i dadi antifurto? 27/02/2010 12:00 #42511

Avevo letto da qualche altra parte che era solo una traduzione errata, se mettete in inglese vi ritrovate questa dicitura "Non Locking Lug Nuts", qualcuno che conosce l'inglese sa dire se la traduzione è esattamente dadi ruote a prova di furto?? ( stumenti per le lingue di google non lo traduce)
  • ALE
  • Fiestista esperto

Re:SONDAGGIO: quanti hanno i dadi antifurto? 27/02/2010 14:46 #42535

Purtroppo no, ma allora è possibile che le auto dei pochi che li hanno fossero inizialmente destinate per un mercato estero??

AltiV3c_128 ha scritto:
mikaelcbr ha scritto:
si, su questo sono d'accordo con te, anche se il fatto che un venditore ford non sa cosa sia ford etis...francamente anche se questa è la normalità che oggi ormai nessuno più sa cosa vende, soprattutto da noi al sud, resto lo stesso disgustato.
Etis? Alcuni di loro non conoscono nemmeno internet..

In un certo senso posso capire che gli allestimenti di tutta la gamma subiscono modifiche ogni 4 mesi ed è difficile ricordarseli tutti, ma il mio venditore ad es. non sapeva nemmeno che la Fiesta con l'antifurto Ford ha le chiavi a scatto.. Cioè, non conoscono nemmeno l'abc.
Quando ti presenti e chiedi di una macchina non ti espongono un elenco degli optional: o inseriscono optional che per loro sono ovvi (5 porte, pack fumatori, pack plus, autoradio..), oppure non ti dicono che esiste l'ESP e che faresti bene a mettercelo, che esiste il pack sport o individual, che con la versione titanium puoi lasciare i 15, oppure scegliere due tipi di 16" con un diverso sovrapprezzo, etc..

Il fatto è che ne sanno quanto il cliente medio, e il cliente medio praticamente non sa niente, se non delle basi "per sentito dire".
A me questa cosa francamente fa imbestialire, perchè vuol dire che chiunque potrebbe fare quel lavoro quando c'è tanta gente con dei titoli di studio in mezzo a una strada.
Non avete idea quante ne ho sentite proprio di persona, per dirne una alla domanda: "Le punterie della fiesta gpl sono meccaniche o idrauliche?" Tutti e 4-5 venditori del concessionario ford più importante di Catania si sono ammutoliti, hanno chiamato il capo officina che gli ha detto che SONO IDRAULICHE, ed io per sicurezza gli ho chiesto se quindi non ci voleva nessuna regolazione del gioco valvole e loro ovviamente mi hanno detto di no.
Ci vorrebbe una registrazione con la telecamera nascosta in officina per mandarla alle iene, poi sbattergli il libretto in faccia per invitare il capo officina a leggerselo.
scusate lo sfogo
  • mikaelcbr
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ultima modifica: 27/02/2010 17:27 da duane.

Re:SONDAGGIO: quanti hanno i dadi antifurto? 27/02/2010 15:36 #42553

Ecco la foto ragazzi!
http://www.2shared.com/file/11711940/c84309b9/DSC00192.html
E' facilmente riconoscibile il dado antifurto, è quello in basso a destra ;) Un saluto!
  • *Eddy*
  • Fiestista
FoFi 1.4 tdci, titanium, 3p, nero panther, new titanium pack, PSS, estensione garanzia e ruota di scorta!

Re:SONDAGGIO: quanti hanno i dadi antifurto? 27/02/2010 15:42 #42555

Ragazzi non riesco a caricare l'immagine mi spiegate come si fa?
  • *Eddy*
  • Fiestista
FoFi 1.4 tdci, titanium, 3p, nero panther, new titanium pack, PSS, estensione garanzia e ruota di scorta!

Re:SONDAGGIO: quanti hanno i dadi antifurto? 27/02/2010 15:44 #42557

caricala quì e mandaci il link imageshack.us
  • mikaelcbr
  • Guru di Fiesta

Re:SONDAGGIO: quanti hanno i dadi antifurto? 27/02/2010 15:46 #42558

Eccola qua:

• Mascalzone88latino
  • Fiestista esperto
  • *the sea is gray*

Re:SONDAGGIO: quanti hanno i dadi antifurto? 27/02/2010 15:49 #42559

Mascalzone88latino ha scritto:
Eccola qua:

wow! mi piace molto!
  • mikaelcbr
  • Guru di Fiesta

Re:SONDAGGIO: quanti hanno i dadi antifurto? 27/02/2010 15:54 #42560

Grazie ragazzi a me con immageschack non la caricava.... Spero di esservi stato utile :) Comunque da come potete notare sono differenti da quelli che ci sono nelle foto del sito ford!

Ma da quello che ho capito ce li ho solo io questi dadi?!? Ma come è possibile!
  • *Eddy*
  • Fiestista
Ultima modifica: 27/02/2010 17:25 da duane.
Tempo creazione pagina: 0.214 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Cerchi SONDAGGIO: quanti hanno i dadi antifurto?

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.