Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: SONDAGGIO: quanti hanno i dadi antifurto?

Re:SONDAGGIO: quanti hanno i dadi antifurto? 27/02/2010 22:51 #42636

mikaelcbr ha scritto:
willy ha scritto:
enrib ha scritto:
La scheda di etis non è un depliant informativo, è un elenco di tutto quello che è montato sull'auto e se qualcosa non c'è viene scritto "senza"... quindi i dadi ci devono essere, se così non è qualcuno deve risponderne!
Ciao ho controllato su etis e tra le altre cose mi è apparso:
Dadi ruote a prova di furto

Per cui penso che siano un accessorio incluso,altrimenti non lo menzionavano.
Vi faccio anche una domanda:la mia Fiesta ha l'esp ma non riesco a trovare la voce esp tra le caratteristiche di etis.
Per caso l'esp rientra nella voce:
Con IVD/controllo trazione/ABS

Fatemi sapere.Grazie.Ciao!

Si l'esp si chiama controllo di stabilità e trazione
Ti ringrazio.Ciao :laugh:
  • willy
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 2
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:SONDAGGIO: quanti hanno i dadi antifurto? 27/02/2010 22:56 #42637

Ciao io ho notato da subito questa cosa qui:la ruota sinistra posteriore aveva quattro il cui involucro esterno si muoveva come se facesse giogo,mentre l'involucro dei dadi delle altre 3 ruote è fisso.Per cui in base a quello che abbiamo detto qui è possibile "audite,audite" che hanno levato un dado antifurto da ogni ruota,e hanno messo i 3 dadi normali della ruota sinistra (i dadi che non fanno gioco) nelle altre 3 ruote,e poi hanno messo 4 bulloni differenti nella ruota sinistra.Io a suo tempo avevo fatto presente questa cosa qui all'officina della Ford,ma loro mi hanno detto che non è difetto dei bulloni,e che i dadi antifurto sono a pagamento (non sapevo invece che etis prevedesse che i dadi antifurto sono inclusi).Ma in base alla mia fiesta chi ci dice che ci levano i dadi antifurto dalla fiesta per poi rivenderceli al prezzo di 48 euro (o venderli ad altri)?Non si spiegherebbe altrimenti il fatto che 3 ruote della mia fiesta hanno tutti gli stessi bulloni,e la ruota posteriori sinistra dei bulloni differenti.Andate a controllare i bulloni delle ruote e vedete se presentano giogo nella parte esterna.Fatemi sapere.Ciao :P
  • willy
  • Fiestista

Re:SONDAGGIO: quanti hanno i dadi antifurto? 27/02/2010 23:17 #42640

Scandalosamente sospetto a mio dire....
  • mikaelcbr
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:SONDAGGIO: quanti hanno i dadi antifurto? 28/02/2010 22:55 #42871

mikaelcbr ha scritto:
Scandalosamente sospetto a mio dire....
Ma infatti non si spiega perchè i quattro bulloni della ruota sinistra posteriore hanno l'involucro esterno che fa "tic" e si muove in senso orario e antiorario;mentre quelli delle altre tre ruote hanno l'involucro esterno che non si muove per niente e non fa "tic".Non è regolare comunque.Mi sa tanto che prima di consegnarci le fiesta ci smontato i 4 dadi antifurto per poi sostituirli con 4 dadi normali :blink:
  • willy
  • Fiestista

Re:SONDAGGIO: quanti hanno i dadi antifurto? 01/03/2010 01:17 #42919

No ma anche perchè giusto giusto 4? Giusto giusto in una ruota?
Mi sa che eri come minimo uno dei pochi fortunati e il concessionario ha arraffato.
  • mikaelcbr
  • Guru di Fiesta

Re:SONDAGGIO: quanti hanno i dadi antifurto? 01/03/2010 04:20 #42935

Io su Etis li avevo, alla consegna niente. Non so che dire.
  • Flamo
  • Fiestista esperto
Ford Fiesta mk3 1990 rosso magenta.

In attesa di:

Ford Fiesta Blu Ocean Titanium 5p, ESP, PSS, New Titanium Pack, City Pack, Comfort Pack, antifurto perimetrale, estensione di garanzia 5 anni

Re:SONDAGGIO: quanti hanno i dadi antifurto? 01/03/2010 15:54 #43029

mikaelcbr ha scritto:
No ma anche perchè giusto giusto 4? Giusto giusto in una ruota?
Mi sa che eri come minimo uno dei pochi fortunati e il concessionario ha arraffato.
Ma infatti segnalerò il problema al call center ford oggi,e comunque tornerò in concessionaria col foglio di etis,e col questionario ford dicendo che:o mettete a modo la macchina con tutte le caratteristiche previste da etis,oppure segnalerò nel questionario Ford anche questa mancanza,che andrà a sommarsi a quella dei cerchi in lega da 15 (anzichè da 16) insieme alla consegna prevista entro 60 giorni ed effettuata dopo 3 mesi e mezzo.Vi farò sapere.Ma di certo 48 euro per 4 bulloni antifurto non sono da pagare alla Ford,visto che dovevano essere a corredo come previsto da etis :P
  • willy
  • Fiestista

Re:SONDAGGIO: quanti hanno i dadi antifurto? 01/03/2010 16:04 #43041

tienici aggiornati :)
  • mikaelcbr
  • Guru di Fiesta

Re:SONDAGGIO: quanti hanno i dadi antifurto? 01/03/2010 17:24 #43077

mikaelcbr ha scritto:
tienici aggiornati :)
Allora ho telefonato al servizio clienti 800224433 tasto 1 e l'operatrice mi ha detto,dopo che le ho parlato di questo problema,di chiamare l'800224433 tasto 3.Fatto questo mi sono messo in contatto con l'altra operatorice alla quale ho fatto presente che su etis è segnalato chiaramente "Dadi ruote a prova di furto",e ho dato all'operatrice il sito www.etis.ford.com e le ho detto che se controlla li può vedere chiaramente che sono presenti i "dadi ruote a prova di furto".Le ho fatto presente anche il fatto che questo problema l'hanno segnalato altre persone su internet,e le ho detto che io ho trovato la mia macchina con i 4 bulloni della ruota sinistra diversi dagli altri bulloni (che sono invece tutti uguali) delle altre 3 ruote.Ho fatto anche presente che in officina vogliono 48 euro per 4 bulloni antifurto,e che prima di pagarli vorrei capire se sono a corredo o meno,anche perchè ancora devo compilare il questionario ford,e qualora non fossero a corredo lo segnalerei sul questionario.A questo punto lei mi ha detto che aprirà una segnalazione,ha voluto sapere dove ho acquistato la ford e i miei dati,e mi ha detto di richiamarli tra qualche giorno.Vediamo cosa ne viene fuori.Ringrazio intanto chi ha aperto questo post.Intanto credo di avere capito come mai i 4 bulloni della ruota sinistra sono differenti dalle altre 3 ruote,e penso che anche voi avete capito il perchè.Magari provate anche voi a controllare i bulloni delle 4 ruote per vedere se sono tutti uguali.Fatemi sapere.Ciao :P
  • willy
  • Fiestista
Ultima modifica: 01/03/2010 17:29 da willy.

Re:SONDAGGIO: quanti hanno i dadi antifurto? 01/03/2010 17:29 #43078

Io ho controllato proprio oggi...e oltre a non avere gioco sono tutti perfettamente uguali!! XD probabilmente con me hanno fatto un lavoro più "pulito" -.- comunque sono molto interessato a cosa ti diranno dal numero verde!!!!!! :)
  • enrib
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10
Tempo creazione pagina: 0.110 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Cerchi SONDAGGIO: quanti hanno i dadi antifurto?

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.