Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Et cerchi..Aiuto!!

Re:Et cerchi..Aiuto!! 09/06/2011 02:21 #116651

Se mantieni il canale da 6.5" rientrano di circa 6mm, se metti un canale da 7" restano esternamente uguali alle originali, ma internamente si riduce lo spazio di ben 12.5mm.. Non gli potrai mettere più nemmeno le catene da 7mm
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Et cerchi..Aiuto!! 09/06/2011 03:32 #116655

AltiV3c_128 ha scritto:
Se mantieni il canale da 6.5" rientrano di circa 6mm, se metti un canale da 7" restano esternamente uguali alle originali, ma internamente si riduce lo spazio di ben 12.5mm.. Non gli potrai mettere più nemmeno le catene da 7mm

Il canale è di 6!
Queste sono le specifiche dei cerchi:
6.0x15 47.5 4 x 108.0 63.3(non so cosa sia...lo segna come ML)
Dal sito ho scaricato il TUV che dice che vanno bene per la fiesta JA(,ma non vorrei perdere tanta stabilita se mi si stringono troppo!
  • MCP
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 16
Ultima modifica: 09/06/2011 03:36 da MCP.

Re:Et cerchi..Aiuto!! 09/06/2011 20:19 #116714

ragazzi mi serve un consiglio!
ho di recente preso questi cerchi per la mia fiesta

prima di montarli mi è venuta una mezza idea di colorarli... il dubbio è bianchi o neri?
secondo voi quale colore starebbe meglio sulla mia fiesta bianca?
  • mato
  • Fiestista esperto
Ultima modifica: 09/06/2011 20:21 da mato.

Re:Et cerchi..Aiuto!! 09/06/2011 20:49 #116733

Non ci starebbe male in nessuno dei due, diciamo che dipende da quante volte vuoi lavarli. Bianchi hanno un'aria da "oz superleggeri", ma alla prima frenata già si scuriscono, neri durano di più, ma sanno di "tuner tedesco". Va a gusti!
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:Et cerchi..Aiuto!! 09/06/2011 22:01 #116746

io ti metto un altro dubbio!! :P
nero lucido o opaco oppure ancora antracite???

comunque dipende da quante cose "nere" hai sull'auto!!
se è di serie quindi potresti farli anche bianchi!!

io avevo i cerchi neri e ho fatto l'alettone nero come vedi in firma!! ;)
  • bok85
  • Guru di Fiesta
  • PUMA+FIESTA
  • Ringraziamenti ricevuti 19
Ford Puma 1.4 EVO'99 & Ford Fiesta 1.6TDCI 95cv Titanium
City&Confort&Titanium pack,PSS,bracciolo,griglia&pedaliera sportiva,molle eibach,alettone ford,OZ Polaris 7J15 et25

Re:Et cerchi..Aiuto!! 09/06/2011 22:15 #116749

Nero lucido, l'opaco si sporca molto di più e ha bisogno di più attenzioni quando viene pulito :)

Edit: io cmq non li farei neri, perderebbero in dettagli...
  • borby87
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta 1.4 gpl 5p Frozen White
Photogallery
Ultima modifica: 09/06/2011 22:19 da borby87.

Re:Et cerchi..Aiuto!! 09/06/2011 22:18 #116750

ragazzi qualcuno mi potrebbe gentilmente fare un foto montaggio?
  • mato
  • Fiestista esperto

Re:Et cerchi..Aiuto!! 10/06/2011 00:40 #116778

MCP ha scritto:
AltiV3c_128 ha scritto:

Il canale è di 6!
Queste sono le specifiche dei cerchi:
6.0x15 47.5 4 x 108.0 63.3(non so cosa sia...lo segna come ML)
Dal sito ho scaricato il TUV che dice che vanno bene per la fiesta JA(,ma non vorrei perdere tanta stabilita se mi si stringono troppo!

?
  • MCP
  • Guru di Fiesta

Re:Et cerchi..Aiuto!! 10/06/2011 02:00 #116786

Io sul 195 non metterei mai un canale da 6, farebbe troppa "panza", cioè la spalla si piegherebbe troppo. Quindi probabilmente immagino che in curva la gomma prima si metterebbe in trazione e poi inizierebbe a tenere in due fasi distinguibili chiaramente (fastidiosissimo, fidati). Inoltre avresti il cerchio che sta ben 1.25cm più in dentro degli originali, cosa che esteticamente starebbe male; però la ruota essendo più dentro, renderebbe più rigido l'effetto della molla, per una questione di leve: più è vicina la ruota alla sospensione, più duro si avverte l'assetto, viceversa allontanando la ruota dall'ammortizzatore. Il valore 63.3 dovrebbe essere il diametro del foro di centraggio e 4X108 indica che ci sono 4 fori ognuno avente il centro distante 108mm dal centro del foro che ha di fronte.
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:Et cerchi..Aiuto!! 10/06/2011 02:08 #116787

AltiV3c_128 ha scritto:
Io sul 195 non metterei mai un canale da 6, farebbe troppa "panza", cioè la spalla si piegherebbe troppo. Quindi probabilmente immagino che in curva la gomma prima si metterebbe in trazione e poi inizierebbe a tenere in due fasi distinguibili chiaramente (fastidiosissimo, fidati). Inoltre avresti il cerchio che sta ben 1.25cm più in dentro degli originali, cosa che esteticamente starebbe male; però la ruota essendo più dentro, renderebbe più rigido l'effetto della molla, per una questione di leve: più è vicina la ruota alla sospensione, più duro si avverte l'assetto, viceversa allontanando la ruota dall'ammortizzatore. Il valore 63.3 dovrebbe essere il diametro del foro di centraggio e 4X108 indica che ci sono 4 fori ognuno avente il centro distante 108mm dal centro del foro che ha di fronte.

Che palle....ogni volta che trovo dei cerchi che mi piacciono per un caz## o per l'altro alla fine non vanno bene....
sto cominciando a stancarmi!
  • MCP
  • Guru di Fiesta
Tempo creazione pagina: 0.108 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Cerchi Et cerchi..Aiuto!!

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.