Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Et cerchi..Aiuto!!

Et cerchi..Aiuto!! 09/12/2010 23:52 #90687

ciao a tutti..ammettendo che nn ci sto capendo piu un cavolo mi affido a voi..io voglio cambiare i miei cerchi originali..

l'originali misurano: 16x6.5 et 41.5

quelli che vorrei acquistare: 16x7.0 et 42

questa piccola differenza comporta qualcosa?pur che altro e l'et che mi angoscia..scusate l'ignoranza..aiutatemi!!
  • Zeudy
  • Fiestista esperto
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Et cerchi..Aiuto!! 10/12/2010 00:06 #90693

Ciao Zeudy, tranquilla, la misura è perfetta per la Fiesta. Io stesso monto cerchi MSW11 con et 42. Fai attenzione ad ET più bassi (tipo 25) o a canali maggiori di 7!

Ti linko anche una foto che ti mostra l'effetto:

www.fordfiestaitalia.com/photogallery/fi...ta-vs-corsa4-27.html
  • michael07
  • Amministratore
  • Ford Fiesta Titanium 1.2
  • Ringraziamenti ricevuti 13

Re:Et cerchi..Aiuto!! 11/12/2010 21:47 #90933

ok..grazie mille..ora sono molto piu tranquilla e posso comprarli con gioia..ora l'ultimo dubbio puo essere riguardo la marca..la frost e una marca schifosa o abbastanza affidabile? :huh:
  • Zeudy
  • Fiestista esperto

Re:Et cerchi..Aiuto!! 11/12/2010 22:20 #90941

Zeudy ha scritto:
ok..grazie mille..ora sono molto piu tranquilla e posso comprarli con gioia..ora l'ultimo dubbio puo essere riguardo la marca..la frost e una marca schifosa o abbastanza affidabile? :huh:

la ditta proprio si chiama 3Face Wheels, non Frost... è italiana e fa dei buoni prodotti, ma se metti le foto dei cerchi che ti interessano come disegno posso/possiamo dirti se secondo me/noi possono starci bene o meno sulla Fiesta. E' inutile che la marca sia buona se poi il cerchio è brutto...
Sull'ET e sulla larghezza del canale non mi pronuncio perchè secondo me dipende dalla gomma che ci vai a mettere. A parità di misura ci sono pneumatici più larghi rispetto ad altri, quindi se un 7.0 può "tirare" eccessivamente il tallone di un Bridgestone non è detto che faccia lo stesso con un Yokohama (è un esempio). ANCHE se sono entrambi 195/45 R16.
ciao
  • Luca2000
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 8

Re:Et cerchi..Aiuto!! 11/12/2010 23:08 #90946

a regola ho chiesto a 3 gommai differenti e per loro non ce problema..ora la marca del pneumatico non l'ho guardata..sono quelli di dotazione..mi hanno risposto solo che essendo 7.0 e non 6.5 si abbassera un pochino l'altezza..

i cerchi sono questi :
Allegati:
  • Zeudy
  • Fiestista esperto

Re:Et cerchi..Aiuto!! 11/12/2010 23:12 #90947

..comunque i pneumatici sono, se non ricordo male, 195/50 R16
  • Zeudy
  • Fiestista esperto

Re:Et cerchi..Aiuto!! 12/12/2010 20:38 #91032

Zeudy ha scritto:
..comunque i pneumatici sono, se non ricordo male, 195/50 R16
intendevo marca e modello della gomma, non la misura, perchè non tutte le gomme hanno la stessa larghezza a parità di misura.
comunque il gommista ha detto bene, con un canale più largo devi scegliere una spalla più bassa (cioè una gomma più robusta). Ci perdi in comfort ma ci guadagni in tenuta di strada.
Si il logo TF al centro mi conferma che la ditta è proprio la ThreeFace... il cerchio non è male, mi ricorda un po' Il Predator, con la differenza che qui abbiamo una razza in più e le razze sono più sottili e a spicchio. Se hai una 5p penso possa starci bene, quanto verrebbero tutti e quattro come costo? Così per valutare la differenza rispetto al Predator, se il risparmio vale il gioco
  • Luca2000
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 12/12/2010 20:44 da Luca2000.

Re:Et cerchi..Aiuto!! 12/12/2010 23:40 #91047

costano 95 a cerchio +7,50 di spedizione sempre a cerchio..totale 410 euro..a me mi hanno colpito perche sono abbastanza semplici e non troppo vistosi..la macchina mi arriva fra poche settimane e i cerchi originali li volevo subito rivendere..comunque devo attendere il numero del telaio perche il venditore sostiene che l'ultime vetture fiesta e cembiato et...mah a me torna strano..sarà..voi che ne dite?ps-la vettura mia e un 1.6 e a regola potrei montare anche dei cerchi da 17 a quel che ho letto... :huh:
  • Zeudy
  • Fiestista esperto

Re:Et cerchi..Aiuto!! 13/12/2010 00:34 #91058

Zeudy ha scritto:
ps-la vettura mia e un 1.6 e a regola potrei montare anche dei cerchi da 17 a quel che ho letto... :huh:
hai controllato se sulla tua ci sono a libretto i 205/40 R17? io ho un 1.6 tdci e non compaiono... per cui ho dovuto richiedere il nulla-osta...
  • Luca2000
  • Guru di Fiesta

Re:Et cerchi..Aiuto!! 13/12/2010 11:26 #91077

Salve a tutti
Io vorrei prendere i cerchi da 14`` in lamiera per le gomme termiche. Ho trovato 5.5jX14 ET45. Posso prendere quelli? Grazie
  • Dimich
  • Fiestista discreto
  • Водитель
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Tempo creazione pagina: 0.101 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Cerchi Et cerchi..Aiuto!!

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.