Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: et wsp nurnberg

et wsp nurnberg 30/12/2010 11:11 #93201

buongiorno a tutti...mi sono svegliato oggi con una nuova idea :laugh:

dunque....ho un cerchio piegato, e non penso sia solo uno, quindi mi stava venendo un'idea in mente...
questi cerchi sono stupendi...

ma dalla descrizione leggo che l'attacco 4x108 (quello della fiesta se non erro) ha solo et 52, contro il 40 di quelli di serie...

per ottenere un et 40 da questi che distanziali dovrei mettere? 12 mm se non erro giusto??

ah...c'è qualcuno che sa anche il prezzo? sul sito non è specificato...grazie :)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:et wsp nurnberg 30/12/2010 11:52 #93204

Senza offesa Fabietto, ma 'unica cosa che non mi piace dei WSP è solo quella che hanno un et veramente ridicolo e pur mettendo i distanziali (che lo ribadiamo, sono illegali per uso stradale) restano sempre parecchio dentro.

Quelli originali hanno et 42 se non ricordo male. Se questi hanno il canale da 6,5 pollici come i cerchi di serie (di solito i 16" aftermarket hanno il canale da 7 e si guadagnano 7,5mm per lato per ogni ruota a parità di et) dovresti mettere un distanziale da 10mm per mantenere uguale la carreggiata. Visto che sulla Fiesta le ruote sono abbastanza dentro fossi in te io metterei 20mm avanti e dietro ottenendo un equivalente et 35 e saresti ancora dentro di un bel po'.
Considera che gli adrenalina di Riccardo (gek0z) hanno et 25 e canale da 7" ed escono circa 5mm solo davanti.

Al di là delle questioni tecniche sono molto belli, quindi se non ti interessa che il cerchio sia a filo con il passaruota compra magari due distanziali diversi per i due ponti (15mm davanti e 20mm dietro ad esempio) e goditeli.
Se corrispondono mettici i tappi coprimozzo Ford. B)
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...
Ultima modifica: 30/12/2010 13:28 da AltiV3c_128.

Re:et wsp nurnberg 30/12/2010 13:01 #93209

fabietto mi deludi io te li sconsiglio.....il nostro amico del forum hai i distanziali?
  • ciccio
  • Guru di Fiesta
  • fofi 1.2 82 cv titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 4
fofi 1.2 82 cv titanium blu ocean
premium sound system,cerchi 16',titanium pack city pack fari xeno esp antifurto gt alarm 5 porte battitacco antennina copri valvola luci posizioni blu luce interne tonalità rossa interni antracite
Ultima modifica: 30/12/2010 13:08 da ciccio.

Re:et wsp nurnberg 30/12/2010 13:58 #93216

AltiV3c_128 ha scritto:
Senza offesa Fabietto, ma 'unica cosa che non mi piace dei WSP è solo quella che hanno un et veramente ridicolo e pur mettendo i distanziali (che lo ribadiamo, sono illegali per uso stradale) restano sempre parecchio dentro.

Quelli originali hanno et 42 se non ricordo male. Se questi hanno il canale da 6,5 pollici come i cerchi di serie (di solito i 16" aftermarket hanno il canale da 7 e si guadagnano 7,5mm per lato per ogni ruota a parità di et) dovresti mettere un distanziale da 10mm per mantenere uguale la carreggiata. Visto che sulla Fiesta le ruote sono abbastanza dentro fossi in te io metterei 20mm avanti e dietro ottenendo un equivalente et 35 e saresti ancora dentro di un bel po'.
Considera che gli adrenalina di Riccardo (gek0z) hanno et 25 e canale da 7" ed escono circa 5mm solo davanti.

Al di là delle questioni tecniche sono molto belli, quindi se non ti interessa che il cerchio sia a filo con il passaruota compra magari due distanziali diversi per i due ponti (15mm davanti e 20mm dietro ad esempio) e goditeli.
Se corrispondono mettici i tappi coprimozzo Ford. B)
Infatti è solo l'et che mi "preoccupa"...i distanziali magari danno nell'occhio se la ruota sporge tanto...se servono solo a mantenere un et decente non penso che diano nell'occhio...e il mio intento è proprio quello...quindi in definitiva, considerando canale, et ecc per avere la stessa sporgenza dei multirazza che distanziali si dovrebbero prendere??

X ciccio: Beh...cosa c'è di brutto? :laugh: Sono stupendi...quell'utente è pac21 e si vede a occhio che i distanziali non li ha :)
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:et wsp nurnberg 30/12/2010 14:03 #93219

Esattamente 10mm.. e sono praticamente invisibili.

EDIT: Confermo quanto appena scritto: in questa pagina leggo che hanno canale da 6,5 pollici come i Ford ed ET52,5, 10,2mm più dentro dei Ford che hanno ET42.
Per ogni dubbio che ti viene, prova ad usare questo strumento.
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...
Ultima modifica: 30/12/2010 14:12 da AltiV3c_128.

Re:et wsp nurnberg 30/12/2010 14:07 #93221

AltiV3c_128 ha scritto:
Esattamente 10mm.. e sono praticamente invisibili.
Perfetto...grazie mille :)

Vediamo quanto costa rettificare gli originali e poi vediamo se il papà finanzia :laugh:
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:et wsp nurnberg 30/12/2010 14:19 #93223

beh non è che non mi piacciono ma li vedo piccoli sulla fiesta forse sarà impressione mia ma il disegno dei cerchi è favoloso su questo non c'è dubbio..........
secondo me ripara il multirazza e camminaci ancora perchè ancora sono nuovi cambiandoli li vendi?
  • ciccio
  • Guru di Fiesta
premium sound system,cerchi 16',titanium pack city pack fari xeno esp antifurto gt alarm 5 porte battitacco antennina copri valvola luci posizioni blu luce interne tonalità rossa interni antracite

Re:et wsp nurnberg 30/12/2010 14:22 #93224

x me non si possono guardare

altra nota negativa i cerchi da 6,5 x la fiesta dovrebbero avere almeno un et 35, dato che quelli ford stanno gia parecchio dentro
  • harry potter
  • Fiestista
  • fiesta titanium 1.4 tdci

Re:et wsp nurnberg 30/12/2010 14:24 #93226

anchio la penso come te mettere i distanziali migliora le cose ma è illegale
  • ciccio
  • Guru di Fiesta

Re:et wsp nurnberg 30/12/2010 14:59 #93233

Fabietto1990 ha scritto:
Vediamo quanto costa rettificare gli originali...
Ma che motivo hai di addrizzare i cerchi dal momento che non avverti vibrazioni e dal momento che l'ammaccatura si trova dal lato interno? Non hai fastidi meccanici e nemmeno estetici, quindi se fossi in te io li terrei come sono. Se poi vuoi cambiare i cerchi e tenere i Ford con le gomme da neve sempre montate è un altro discorso, sicuramente molto sensato.

EDIT: Volevo precisare che allargare la carreggiata è illegale, solo che farlo con i distanziali è palesemente evidente e quindi le FDO possono contestarti l'allargamento della carreggiata, mentre farlo con l'ET dei cerchi a meno che le FDO non hanno un registro con tutte le misure/et di tutte le auto, non possono dimostrare in loco che hai modificato tali valori perché nel libretto non sono scritti e quindi "chiudono un occhio". Certo, se le ruote ti escono dai passaruota è evidente che hai fatto la modifica e sei soggetto a varie sanzioni.
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele

Flick Ford...
Ultima modifica: 30/12/2010 15:05 da AltiV3c_128.
Tempo creazione pagina: 0.159 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Cerchi et wsp nurnberg

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.