Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: et wsp nurnberg

Re:et wsp nurnberg 03/01/2011 04:15 #93488

mamma mia raga mi sto a impiccià :laugh:

dunque...mettendo 4 distanziali uguali da 11 mm sugli wsp mantengo lo stesso aspetto originale dei multirazza (parlo della sporgenza) e non altero la manovrabilità della macchina...giusto?? a me piace così com'è la fiesta, cioè più tendente al sottosterzo che al sovrasterzo...
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:et wsp nurnberg 03/01/2011 19:01 #93548

Luca2000 ha scritto:
themtt ha scritto:
ma ci sono anche altre persone che non hanno voglia di rischiare il libretto per dei distanziali!
eh ma se le pinze toccano non si ha altra scelta eh? se non si vuole cambiare cerchio bisogna fare di necessità virtù e mettere il distanziale... chi non vuole rischiare si tiene la macchina come esce di fabbrica.
A me a giorni dovrebbero arrivare i cerchi e se faranno contatto con le pinze sarò costretto a farli mettere... io preferirei di no naturalmente, ma non perchè ho paura della polizia (ripeto non ho ancora sentito nessuno sanzionato per uso di distanziali), ma per questioni meccaniche. Però non è che posso buttare via i cerchi solo perchè le pinze toccano le razze... e non voglio nemmeno prendere cerchi che non mi piacciono giusto per non farli toccare con le pinze...

sbaglio o qualcuno li ha montati senza nessun distanziale? e le pinze non toccano, quindi c'è qualcosa di strano in questo et....

va beh comunque se hai voglia di documentare il montaggio quando ti arrivano siamo tutti più contenti.

ps: se giri un po nel web ne leggi di storie legali per i distanziali, abbastanza da farti passar la voglia di metterli perchè non c'è solo una multa ma il sequestro del mezzo..
se sei preoccupato per le sollecitazioni meccaniche invece puoi star tranquillo, 11mm di braccio di leva in più non sono così preoccupanti come credi.
  • themtt
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Re:et wsp nurnberg 03/01/2011 23:40 #93594

themtt ha scritto:
se sei preoccupato per le sollecitazioni meccaniche invece puoi star tranquillo, 11mm di braccio di leva in più non sono così preoccupanti come credi.
Davvero mettendo (SOLO nell'eventualità di un contatto pinza-faccia interna del cerchio, i cerchi mi devono ancora arrivare quindi non posso saperlo a priori) un distanziale da 10 mm per parte non dovrei avere problemi di sicurezza? (questa è la cosa che mi preme di più...)
E se non bastasse e ce ne volesse uno da 20mm? Il braccio si allungherebbe troppo? (calcola che i miei cerchi pesano 50 kg complessivamente... e le gomme non sono proprio leggerissime)
Io spero che non ce ne sia bisogno, però la paura c'è perchè hanno canale 7.5j quindi un po' larghetto.
Una cosa: ma se si mettono davanti i distanziali non è che poi di conseguenza bisogna metterli uguali come spessore anche dietro per compensare? (a prescindere dal fatto che dietro i freni sono a tamburo e non a disco e quindi il rischio di contatto non c'è)
  • Luca2000
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 8
Ultima modifica: 04/01/2011 00:18 da Luca2000.

Re:et wsp nurnberg 04/01/2011 00:27 #93606

Fabietto1990 ha scritto:
comunque anche io non ho visto mai nessuno multato per i distanziali...
perchè quando compilano il verbale devono necessariamente scrivere l'articolo sanzionatore (e se lo sbagliano il verbale è nullo così come se sbagliano trascrivendo la data dell'accertamento e i dati anagrafici... si chiamano vizi di forma e basta un avvocato principiante per far cadere la validità del pv in sede di ricorso) e nessuno articolo del c.d.s. parla espressamente di divieto d'uso dei distanziali. Questo loro lo sanno bene. L'uso di parti aftermarket è subordinato non vietato.
Comunque sono curioso anche io a questo punto perchè la cosa potrebbe interessare anche me a breve termine
  • Luca2000
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 8
Ultima modifica: 04/01/2011 00:32 da Luca2000.

Re:et wsp nurnberg 04/01/2011 01:22 #93610

Comunque Fabietto i miei sono canale 7 et 42 e sono ampiamente dentro. Sinceramente mantenere l'et originale sarebbe un errore, a questo punto metti qualche millimetro in più!
  • michael07
  • Amministratore
  • Ford Fiesta Titanium 1.2
  • Ringraziamenti ricevuti 13

Re:et wsp nurnberg 04/01/2011 03:32 #93615

michael07 ha scritto:
Comunque Fabietto i miei sono canale 7 et 42 e sono ampiamente dentro. Sinceramente mantenere l'et originale sarebbe un errore, a questo punto metti qualche millimetro in più!
Beh si parla sempre al livello MOLTO teorico :laugh:
Comunque la sporgenza degil originali a me va più che bene...al massimo se non non toccano metto qualcosina in più al posteriore che li li vedo un bel po' dentro...davanti va bene così...vedremo...in ogni caso se ne parla a primavera tanto adesso si aprono voragini in continuazione...
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:et wsp nurnberg 08/01/2011 23:04 #94228

Mamma mia quante menate, quando ho montato i WSP non ho notato nessuna differenza estetica di sporgenza cerchio rispetto ai 15 che avevo prima.
stanno bene e sopratutto non sono tamarri. non vedo assolutamente bisogno di distanziali.

Per la cronaca io sono di vicino Pisa

vi allego una foto

Saluti a tutti
;)
  • Pac21
  • Guru di Fiesta

Fiesta White Titanium 3P. GPL, Cerchi 16" WSP Nurnberg, DMB Logos, cromature Gallery
Ultima modifica: 08/01/2011 23:06 da Pac21.

Re:et wsp nurnberg 09/01/2011 00:27 #94236

Beh pac21 sinceramente ad occhio si vede, sopratutto sul posteriore, che sei molto molto dentro. Poi per i gusti la cosa è soggettiva ci mancherebbe.
  • michael07
  • Amministratore
  • Ford Fiesta Titanium 1.2
  • Ringraziamenti ricevuti 13

Re:et wsp nurnberg 09/01/2011 02:02 #94246

dai pac sopporta le nostre paranoie :P....hai voglia di fare ancora uno sforzo??? una fotina ravvicinata della distanza pinza-cerchio?? please!! grazie
  • themtt
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Re:et wsp nurnberg 09/01/2011 15:30 #94296

per michael, ma sai secondo me piuttosto sarebbe da migliorare l'assetto soprattutto sul posteriore,
ma non voglio limitare il confort x l'estetica..in fondo fa gia la sua porca figura cosi..

x themit se mi spieghi un attimo l'angolazione di come vuoi questa foto, te la faccio volentieri!
  • Pac21
  • Guru di Fiesta

Fiesta White Titanium 3P. GPL, Cerchi 16" WSP Nurnberg, DMB Logos, cromature Gallery
Tempo creazione pagina: 0.133 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Cerchi et wsp nurnberg

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.