Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: et wsp nurnberg

Re:et wsp nurnberg 02/01/2011 16:02 #93430

ciccio ha scritto:
ce la mio cugino la focus titanium anno 2008 cioe quando e uscita e monta gomme 205/45 r 17 lo controllate ieri perchè sono uscito con lui e mi sono accorto che le sospensioni sono più per il confort......
allora monta una misura errata, perchè al libretto riporta solo 205/50 R17, e anche se fosse 45 con la larghezza 205 la spalla è sempre più alta...
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:et wsp nurnberg 02/01/2011 16:08 #93431

puo essere....comuque resto del fatto che noi abbiamo un assetto duro specialmente davanti
  • ciccio
  • Guru di Fiesta
  • fofi 1.2 82 cv titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 4
fofi 1.2 82 cv titanium blu ocean
premium sound system,cerchi 16',titanium pack city pack fari xeno esp antifurto gt alarm 5 porte battitacco antennina copri valvola luci posizioni blu luce interne tonalità rossa interni antracite

Re:et wsp nurnberg 02/01/2011 20:13 #93453

Fabietto1990 ha scritto:
vabbè..in ogni caso io li metterei con i distanziali, quindi il problema non si pone...

x ciccio: si in effetti può essere...controllerò quando farò l'inversione e rimonterò le estive
ma come qualità penso proprio che siano meglio....e poi la cosa che mi piace di più è il disegno, altrimenti farei rettificare questi che esternamente sono immacolati...non hanno nemmeno mezzo graffio...

in ogni caso sono solo ipotesi, e molto probabilmente resterò con questi...si parla soltanto :)

a parte che siete completamente fuori topic..

fabietto, forse per te il problema non si pone, ma ci sono anche altre persone che non hanno voglia di rischiare il libretto per dei distanziali!
perciò rinnovo l'invito ad avere qualche foto ravvicinata di questi cerchi montati, per capire lo spazio tra pinza freno e cerchio oltre che la posizione rispetto alla sagoma della vettura.
  • themtt
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Re:et wsp nurnberg 02/01/2011 21:02 #93455

themtt ha scritto:
ma ci sono anche altre persone che non hanno voglia di rischiare il libretto per dei distanziali!
eh ma se le pinze toccano non si ha altra scelta eh? se non si vuole cambiare cerchio bisogna fare di necessità virtù e mettere il distanziale... chi non vuole rischiare si tiene la macchina come esce di fabbrica.
A me a giorni dovrebbero arrivare i cerchi e se faranno contatto con le pinze sarò costretto a farli mettere... io preferirei di no naturalmente, ma non perchè ho paura della polizia (ripeto non ho ancora sentito nessuno sanzionato per uso di distanziali), ma per questioni meccaniche. Però non è che posso buttare via i cerchi solo perchè le pinze toccano le razze... e non voglio nemmeno prendere cerchi che non mi piacciono giusto per non farli toccare con le pinze...
  • Luca2000
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 8

Re:et wsp nurnberg 03/01/2011 00:51 #93471

Fabietto secondo me non hai piegato quello di dietro. Per esperienza con i multirazza presi una buca su statale a 70 orari, nelle 4 settimane che li ho tenuti su, e ho danneggiato solo quello anteriore.

Io sinceramente nutro qualche dubbio su questi wsp. L'et è inguardabile, e come ti ha consigliato Michele, potresti mettere dei distanziali ad hoc differenti tra anteriore e posteriore ( se non erro la differenza tra anteriore e posterioreè di 15 mm).

Il disegno è bello, anche se non rende come i 17, tuttavia è innegabilmente bello. Il coprimozzo ford lo risolveresti con i dmb! Effetto originale... sualla qualità non so dirti ma difficilmente sarnno peggiori di quelli Ford! =)

PS i cerchi migliori sono sempre gli adrenalina... peccato per l'ET!!!! =(
  • michael07
  • Amministratore
  • Ford Fiesta Titanium 1.2
  • Ringraziamenti ricevuti 13

Re:et wsp nurnberg 03/01/2011 03:36 #93481

michael07 ha scritto:
Fabietto secondo me non hai piegato quello di dietro. Per esperienza con i multirazza presi una buca su statale a 70 orari, nelle 4 settimane che li ho tenuti su, e ho danneggiato solo quello anteriore.

Io sinceramente nutro qualche dubbio su questi wsp. L'et è inguardabile, e come ti ha consigliato Michele, potresti mettere dei distanziali ad hoc differenti tra anteriore e posteriore ( se non erro la differenza tra anteriore e posterioreè di 15 mm).

Il disegno è bello, anche se non rende come i 17, tuttavia è innegabilmente bello. Il coprimozzo ford lo risolveresti con i dmb! Effetto originale... sualla qualità non so dirti ma difficilmente sarnno peggiori di quelli Ford! =)

PS i cerchi migliori sono sempre gli adrenalina... peccato per l'ET!!!! =(
mah...saranno gusti ma per me gli adrenalina sono inguardabili...molto meglio i tuoi!!

personalmente preferisco cose più sobrie, senza diamantature, inserti neri ecc...

il coprimozzo rimetterei quello originale, e mantenendo lo stesso et degli originali con dei distanziali, esteticamente sarebbero davvero molto belli e abbinati perfettamente alla linea della macchina...questo disegno per me è il migliore per la fiesta...

comunque anche io non ho visto mai nessuno multato per i distanziali...c'è gente qua che ha i cerchi così fuori da toccare il battistrada (proprio il battistrada, non la spalla) con il passaruota!! mettendo una misura che serve solo a ripristinare l'et originario non penso proprio che si possano avere problemi...non ci cadrebbe proprio l'occhio...

spero cmq di averne fatto secco solo uno di questi :(

ah...come mai distanziali diversi tra avanti e dietro?? non ho capito bene sta cosa :dry:
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:et wsp nurnberg 03/01/2011 03:39 #93482

perche la carreggiata davanti e piu larga di dietro
  • ciccio
  • Guru di Fiesta
premium sound system,cerchi 16',titanium pack city pack fari xeno esp antifurto gt alarm 5 porte battitacco antennina copri valvola luci posizioni blu luce interne tonalità rossa interni antracite

Re:et wsp nurnberg 03/01/2011 03:42 #93483

ciccio ha scritto:
si ma gli originali hanno tutti et 40...appunto non capisco...
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:et wsp nurnberg 03/01/2011 03:48 #93484

ma forse lui dice per avere una carreggiata si davanti che dietro uguale
  • ciccio
  • Guru di Fiesta

Re:et wsp nurnberg 03/01/2011 04:00 #93485

Fabietto1990 ha scritto:
ciccio ha scritto:
si ma gli originali hanno tutti et 40...appunto non capisco...
L'ET è 42.5 e la larghezza del ponte posteriore è inferiore perché il popo' della macchina è più stretto dietro, per un fattore di design forse oppure per un fattore estetico o ancora per rendere la macchina sottosterzante dato che ha il posteriore leggero e potrebbe girarsi facilmente altrimenti... Inoltre la regola da ricordare è che se aumenti l'ET maggiormente all'anteriore l'auto diventa più sottosterzante, se lo aumenti dietro l'auto si comporta in modo più sovrasterzante. È una cosa minima ma bisogna tenerla presente.
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...
Tempo creazione pagina: 0.102 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Cerchi et wsp nurnberg

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.