Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: et wsp nurnberg

Re:et wsp nurnberg 09/01/2011 15:42 #94298

fanne un po da dietro di profilo
  • ciccio
  • Guru di Fiesta
  • fofi 1.2 82 cv titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 4
fofi 1.2 82 cv titanium blu ocean
premium sound system,cerchi 16',titanium pack city pack fari xeno esp antifurto gt alarm 5 porte battitacco antennina copri valvola luci posizioni blu luce interne tonalità rossa interni antracite
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:et wsp nurnberg 09/01/2011 17:33 #94305

l'ideale sarebbe che tu mettessi un metro con la punta contro l'esterno della pinza, e appoggiandoti ad una razza del cerchio: in questo modo capiamo la distanza esatta in mm...

poi una simile dal bordo esterno del parafango alla gomma.....ma la vedo piu difficile da realizzare...in ogni caso anche senza metro, questa era per capire quanto stanno in dentro le ruote rispetto al parafango, sia davanti che dietro!!!

very grazie
  • themtt
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Re:et wsp nurnberg 13/01/2011 00:09 #94740

io andrò controcorrente e ti dirò fabietto che non metterei mai i distanziali..hai paura che un cerchio leggermente deformato faccia danni, io penso che ne possa far di più un distanziale a livello di sollecitazioni :( per la cronaca con una trentina di euro se il cerchio è visibilmente storto (all'interno si intende) lo raddrizzi come ho fatto io..pensa che la mia fiestina avea pochi mesi e ne ho deformati due,gli anteriori,nel giro di una settimana..li ho fatti sistemare se non erro con 60 euro e non vibra per nulla..
valuta tu ;) i cerchi che hai in mente non sono niente male (a sto punto non ho capito se li hai già presi,mi sono perso a leggere tutto :laugh: ) e se ti piacciono cosi tanto non farti menate per qualche millimetro ;) piuttosto informati sulla misura effettiva,le foto non renderanno mai bene l'idea..
  • megaz750
  • Guru di Fiesta
  • Riccardo
Fiesta 1,6 Tdci Euro4 titanium 3p

Re:et wsp nurnberg 13/01/2011 01:12 #94751

megaz750 ha scritto:
io andrò controcorrente e ti dirò fabietto che non metterei mai i distanziali..hai paura che un cerchio leggermente deformato faccia danni, io penso che ne possa far di più un distanziale a livello di sollecitazioni :( per la cronaca con una trentina di euro se il cerchio è visibilmente storto (all'interno si intende) lo raddrizzi come ho fatto io..pensa che la mia fiestina avea pochi mesi e ne ho deformati due,gli anteriori,nel giro di una settimana..li ho fatti sistemare se non erro con 60 euro e non vibra per nulla..
valuta tu ;) i cerchi che hai in mente non sono niente male (a sto punto non ho capito se li hai già presi,mi sono perso a leggere tutto :laugh: ) e se ti piacciono cosi tanto non farti menate per qualche millimetro ;) piuttosto informati sulla misura effettiva,le foto non renderanno mai bene l'idea..
no non li ho presi...e quasi sicuramente non li prenderò per mancanza di cash!!
era più che altro una mia curiosità...
ma se l'et con i distanziali si riporta a 40, come mai ci sono sollecitazioni?? non mi è chiara sta cosa :dry: io pensavo che fosse un et maggiore (creato appunto con i distanziali) a creare sollecitazioni dannose...
i cerchi però senza distanziali per me sono troppo dentro...non li metterei :dry:
cmq beh...se costa solo 30€ a cerchio (si è piegato come nel tuo caso nella parte interna) si può fare...ma ho paura che mi sparano qualche salasso...
per ora la macchina stranamente non vibra per niente :huh: e se non l'avessi portata dal gommista non me lo sarei mai sognato di avere un cerchio piegato, anche perchè ci sto attentissimo!! evidentemente è piegato poco...
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:et wsp nurnberg 13/01/2011 11:20 #94772

Fabietto1990 ha scritto:
no non li ho presi...e quasi sicuramente non li prenderò per mancanza di cash!!
era più che altro una mia curiosità...
ma se l'et con i distanziali si riporta a 40, come mai ci sono sollecitazioni?? non mi è chiara sta cosa :dry: io pensavo che fosse un et maggiore (creato appunto con i distanziali) a creare sollecitazioni dannose...
i cerchi però senza distanziali per me sono troppo dentro...non li metterei :dry:
cmq beh...se costa solo 30€ a cerchio (si è piegato come nel tuo caso nella parte interna) si può fare...ma ho paura che mi sparano qualche salasso...
per ora la macchina stranamente non vibra per niente :huh: e se non l'avessi portata dal gommista non me lo sarei mai sognato di avere un cerchio piegato, anche perchè ci sto attentissimo!! evidentemente è piegato poco...

guarda io non sono un tecnico ma non credo sia cosi semplice recupererare l'et inferiore..perché magari la distanza visiva dal passaruota sarà uguale all'originale ,ma con il distanziale tu andrai a modificare anche l'assetto,avrai sempre una "prolunga" tra cerchio e mozzo, e la sospensione e il cuscinetto non lavoreranno mai come se avessi l'assetto originale..per farla breve tu avrai sempre un et 52,perché l'et rigurada il cerchio, ma con i distanziali che ti sparano in fuori la ruota..esteticamente simile all'originale,ma meccanicamente l'assetto viene modificato..
per quanto riguarda la riparazione informati prima sul prezzo,io ho speso cosi poco perché il mio gommista li ha raddrizzati col suo macchinario,alcuni magari non l'hanno e li spediscono..
consiglio personale B) se la macchina non vibra (hai controllato fino ai 130 km/h?) vuol dire che è minimamente storto e ti ha corretto il difetto solo con l'equilibratura,quindi non vale neanche la pena raddrizzarlo fidati ;)
  • megaz750
  • Guru di Fiesta
  • Riccardo

Re:et wsp nurnberg 13/01/2011 12:15 #94779

Mah ho provato a tutte le velocità da 100 a 160 e non vibra per niente :dry: Il bello è che l'equilibratura l'ha fatta dopo, ma anche prima non vibrava :huh: In ogni caso appena ho tempo mi faccio un giro per i gommisti e vedo...grazie :)
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:et wsp nurnberg 13/01/2011 12:57 #94785

Fabietto1990 ha scritto:
Mah ho provato a tutte le velocità da 100 a 160 e non vibra per niente :dry: Il bello è che l'equilibratura l'ha fatta dopo, ma anche prima non vibrava :huh: In ogni caso appena ho tempo mi faccio un giro per i gommisti e vedo...grazie :)

Di nulla figurati ;) anche se capisco che la tentazione di cambiare i cerchi è forte :laugh: pure io se potessi! :lol:
  • megaz750
  • Guru di Fiesta
  • Riccardo

Re:et wsp nurnberg 13/01/2011 13:11 #94788

megaz750 ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:

Di nulla figurati ;) anche se capisco che la tentazione di cambiare i cerchi è forte :laugh: pure io se potessi! :lol:
Diciamo che è un insieme di cose...i multirazza non mi son mai piaciuti moltissimo...ho sempre preferito quelli...poi il fatto che si piegano come il burro sarebbe un incentivo in più :)
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:et wsp nurnberg 13/01/2011 13:20 #94789

A me più che altro dei multirazza non va giù che la ford li monti su tutte le fiesta con i 16..cavoli un pò di personalizzazione :(
poi il disegno non è male, e secondo me rende abbastanza..ci sono dei cerchi che in misura da 16 sembrano più piccoli :blink:
  • megaz750
  • Guru di Fiesta
  • Riccardo

Re:et wsp nurnberg 13/01/2011 13:34 #94792

megaz750 ha scritto:
A me più che altro dei multirazza non va giù che la ford li monti su tutte le fiesta con i 16..cavoli un pò di personalizzazione :(
poi il disegno non è male, e secondo me rende abbastanza..ci sono dei cerchi che in misura da 16 sembrano più piccoli :blink:
Beh quello si...sono solo 16 ma rendono...sembrano più grandi :)
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Tempo creazione pagina: 0.113 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Cerchi et wsp nurnberg

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.