IGO_IGOR ha scritto:
Ma alla fine di tutto come lavate i panni in microfibra e le spugne??
Suppongo che i panni per la cera sia meglio non lavarli con gli stessi panni usati per i vetri...
Io adopero tantissimo i panni in microfibra "morbidi" trovati piccoli ed economici ad acqua e sapone.
Alcuni sono per asciugarla altri per i vetri e altri per togliere la cera e alcuni per interni.
Visto che ci sono chiedo anche voi come l'asciugate?? giretto veloce a togliere il grosso e poi ad asciugarla con i panni; pelle di daino; panni e basta (ma bisogna trovare quelli che assorbono tanto....io ancora non ho trovato un panno degno)
Alla tua prima domanda, io uso un metodo scientificamente provato. In pratica per non fare danni, devi prendere i panni in microfibra e chiedere gentilmente alla madre/moglie se può lavarli

Per asciugarla ho provato diverse cose, le migliori che ho sono una pelle di daino e un panno in microfibra. Adesso uso sempre quest'ultimo. Fai conto che prima di strizzarlo ci asciugo tutto il tettuccio! Lo presi al carrefour per 5-6 euro mi pare
Gli ultimi panni di nuova generazione assorbono tantissimo. Mi ha consigliato fabietto mi pare, il cobra giallo xl
Comunque per un parere esperto c'è anche questa guida
blog.lacuradellauto.it/la-microfibra-2/