Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: [Guida] Lavaggio approfondito dell'auto

Re:[Guida] Lavaggio approfondito dell'auto 07/04/2011 10:31 #107918

Si è proprio autogeek... Non sapevo di questo rischio :laugh:
  • 100ferhas
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 1
FoFi Titanium 1.4 TDci 70 cv €5 5porte nero panther + Cerchi 16" + Titanium Pack + PSS + Comfort Pack + City Pack + Keyless+Power Button + Ruota di scorta + Pack fumatori + Estensione garanzia 5 anni
La mia bimba
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:[Guida] Lavaggio approfondito dell'auto 08/10/2011 19:39 #131027

Ragazzi come posso lavare i cerchi approfonditamente? i cerchi in lega di mio padre per esempio sono macchiati dal nero dei freni e poi dalla pipì di cane!! :o premetto che lavando io tutte e 3 le macchine di casa do sempre la priorità alla mia che è più nuova,e quella di mio padre non la lavo spessissimo come la mia!! dunque la pipì di cane ci sta là tipo da un mese!! non si toglie!!! e neanche il nero!!
  • jejy90
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Re:[Guida] Lavaggio approfondito dell'auto 08/10/2011 19:58 #131029

jejy90 ha scritto:
Ragazzi come posso lavare i cerchi approfonditamente? i cerchi in lega di mio padre per esempio sono macchiati dal nero dei freni e poi dalla pipì di cane!! :o premetto che lavando io tutte e 3 le macchine di casa do sempre la priorità alla mia che è più nuova,e quella di mio padre non la lavo spessissimo come la mia!! dunque la pipì di cane ci sta là tipo da un mese!! non si toglie!!! e neanche il nero!!

1- smonti i cerchi uno alla volta e li lavi per bene con una spugna e la spazzola (con sapone "normale", sempre quello per le auto )
2- compri un prodotto per pulire i cerchi lo spruzzi vicino i cerchi e nella parte interiore e risciacqui con la lancia....
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35
Ultima modifica: 08/10/2011 20:15 da Palo89cb.

Re:[Guida] Lavaggio approfondito dell'auto 08/10/2011 20:10 #131031

Basta un po' di sgrassatore, poi acqua e shampoo e poi risciacqui ;)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:[Guida] Lavaggio approfondito dell'auto 08/10/2011 20:26 #131035

smontarli mi è un po' difficile ma provero' prima con lo sgrassatore e vediamo!! perchè sono neri nonostante siano stati appena lavati!
  • jejy90
  • Guru di Fiesta

Re:[Guida] Lavaggio approfondito dell'auto 08/10/2011 20:43 #131045

jejy90 ha scritto:
smontarli mi è un po' difficile ma provero' prima con lo sgrassatore e vediamo!! perchè sono neri nonostante siano stati appena lavati!
Eh si è normale lo sporco si deposita tutto li...comunque sia prova con lo sgrassatore...io prima ho detto prodotto per cerchi che poi alla fine è uno sgrassatore apposito per cerchi in lega...si pulirà sicuramente....
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35

Re:[Guida] Lavaggio approfondito dell'auto 08/10/2011 21:13 #131065

Palo89cb ha scritto:
jejy90 ha scritto:
Eh si è normale lo sporco si deposita tutto li...comunque sia prova con lo sgrassatore...io prima ho detto prodotto per cerchi che poi alla fine è uno sgrassatore apposito per cerchi in lega...si pulirà sicuramente....
si infatti...se pensi che la maggior parte delle volte si pulisce solo con spugna e shampoo ;)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:[Guida] Lavaggio approfondito dell'auto 09/10/2011 23:46 #131233

non c'è sgrassatore migliore del gasolio!
ti metti un paio di guanti e con una spugna passi i cerchi col gasolio (ne basta poco)....vedrai che lo sporco andrà via! dopo di che li lavi normalmente con acqua e sapone ;)
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150

Re:[Guida] Lavaggio approfondito dell'auto 09/10/2011 23:58 #131235

Magarelli ha scritto:
non c'è sgrassatore migliore del gasolio!
ti metti un paio di guanti e con una spugna passi i cerchi col gasolio (ne basta poco)....vedrai che lo sporco andrà via! dopo di che li lavi normalmente con acqua e sapone ;)

gasolio ne ho ancora in una bottiglietta perchè lo abbiamo usato per togliere la resina dalla macchina di mio padre!!comunque no con la spugna e lo shampoo non và mai via! comunque vediamo un po'! :D
  • jejy90
  • Guru di Fiesta

Re:[Guida] Lavaggio approfondito dell'auto 10/10/2011 13:33 #131305

Ragazzi fate molta attenzione ai prodotti che usate, sgrassatori molto forti e anche il gasolio a lungo andare opacizzano la vernice dei cerchi...
  • m3820
  • Guru di Fiesta
  • FoFi+ gpl 1.4 16v
  • Ringraziamenti ricevuti 10
Tempo creazione pagina: 0.165 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Guide e tutorial [Guida] Lavaggio approfondito dell'auto

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.