Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: [GUIDA] Sostituzione altoparlanti anteriori

Re: [GUIDA] Sostituzione altoparlanti anteriori 06/10/2012 17:04 #203158

Credo siano buoni anche questi, io ero indeciso tra il kit Coral e il kit Morel (un po' più economico, ma sulla carta sembrava avesse specifiche migliori), ho chiesto al negoziante e mi ha consigliato i Coral perché hanno una sensibiltà migliore...
Con i Morel ci sarebbe stata troppa differenza di volume con gli altoparlanti originali, e si sarebbero sentiti a volume molto più basso.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: [GUIDA] Sostituzione altoparlanti anteriori 06/10/2012 17:20 #203162

Comunque, tu hai sostituito solo gli altoparlanti, non hai messo nesun amplificatore, giusto? si notano migliorameti rispetto agli alto della fiesta?.
Volendo, è possibile applicare un ampi collegandolo ai cavi delle casse senza aprire lo stereo e smontare la console centrale?
  • patraclo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 7

Re: [GUIDA] Sostituzione altoparlanti anteriori 06/10/2012 17:50 #203165

Si, solo gli altoparlanti, e nessun amplificatore, c'è un netto miglioramento.
Mettere un amplificatore penso sia possibile, ma lo stereo sicuramente lo devi smontare almeno per intercettare i cavi delle casse, altrimenti dove lo piazzi?

In ogni caso dovresti trovare un amplificatore che accetta ingressi già amplificati, non so se esistono né quale sia la qualità.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re: [GUIDA] Sostituzione altoparlanti anteriori 07/10/2012 18:13 #203225

lollapalooza ha scritto:
Mettere un amplificatore penso sia possibile, ma lo stereo sicuramente lo devi smontare almeno per intercettare i cavi delle casse, altrimenti dove lo piazzi?

In ogni caso dovresti trovare un amplificatore che accetta ingressi già amplificati, non so se esistono né quale sia la qualità.

Be... per intercettare i cavi, basta prenderli prima che entrino nelle portiere.....bisogna però trovare un ampli che supporti questo sistema, chi se ne intende????????????
Per piazzarlo poi, non è un problema, o sotto ad un sedile o nel bagagliaio ;) ;) ;)
  • patraclo
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 07/10/2012 18:14 da patraclo.

Re: [GUIDA] Sostituzione altoparlanti anteriori 07/10/2012 18:32 #203226

Appunto dicevo che è necessario smontare l'autoradio... proprio per intercettare i cavi.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta

Re: [GUIDA] Sostituzione altoparlanti anteriori 07/10/2012 18:40 #203228

lollapalooza ha scritto:
Appunto dicevo che è necessario smontare l'autoradio... proprio per intercettare i cavi.

Dalle foto delle portiere aperte, anche dal tuo tutorial si vedono i colori de cavi, e saranno uguali fino alla radio, si smontano prima dei corrugati delle porte
  • patraclo
  • Guru di Fiesta

Re: [GUIDA] Sostituzione altoparlanti anteriori 07/10/2012 18:41 #203230

patraclo ha scritto:
lollapalooza ha scritto:

Be... per intercettare i cavi, basta prenderli prima che entrino nelle portiere.....bisogna però trovare un ampli che supporti questo sistema, chi se ne intende????????????
Per piazzarlo poi, non è un problema, o sotto ad un sedile o nel bagagliaio ;) ;) ;)

Più allunghi i cavi di segnale più avrai dispersione e più avrai rumore ^^
  • Podaiol
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 16
FoFi Plus 1.4 GPL Bianco Frozen 5p '11

Modifiche effettuate:
QUI

Re: [GUIDA] Sostituzione altoparlanti anteriori 07/10/2012 18:42 #203231

Si fa prima a smontare la radio che i pannelli porta... e poi per intercettarli nell'abitacolo devi sapere che giro fanno...
E' obiettivamente più comodo prenderli direttamente da sotto alla radio.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta

Re: [GUIDA] Sostituzione altoparlanti anteriori 07/10/2012 22:46 #203238

ragazzi qualcuno gentilmente mi potrebbe spiegare cos'è il metodo della batteria da 1,5V e come applicarlo?

EDIT: sul sito della phonocar ho trovato questo per non tagliare i cavi ma non riesco a capire se va bene... dalla figura sembra diverso lo spinotto... che ne dite?
  • Mellgood
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ultima modifica: 08/10/2012 00:04 da Mellgood.

Re: [GUIDA] Sostituzione altoparlanti anteriori 08/10/2012 08:23 #203256

Il metodo della batteria è semplice, l'ho trovato su Google...
Collega una batteria da 1,5V per un attimo ai due poli dell'altoparlante; se il cono viene in fuori allora la polarità è corretta.
Se il cono va all'interno invece è invertita.
Non provare sui tweeter perché rischi di bruciarli...

Lo spinotto secondo me non va bene, perché non vedo i 2 cavi per i tweeter.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
Tempo creazione pagina: 0.070 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Guide e tutorial [GUIDA] Sostituzione altoparlanti anteriori

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.