Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: [Guida]Disinserimento airbag passeggero anteriore

[Guida]Disinserimento airbag passeggero anteriore 10/06/2020 07:52 #357718

No, perché la spia dell'airbag nel quadro degli strumenti del cruscotto è deputata a segnalare anomalie di funzionamento dell'airbag, che, peraltro, potrebbe anche essere un airbag diverso da quello anteriore lato passeggero.
  • madelib
  • Fiestista
  • Dal 9/4/2010 con Fiesta Titanium 5p 1.6 TDCi 90 CV
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Fiesta 1.6 TDCi cDPF 90 cv Titanium 5p, Grigio Polvere di luna, Airbag a tend., Alzacr. el. post., Antif. con 2 telec., Cerchi lega 16", Poggiat. post. centr., Ruota scorta 14", City Pack, ESP con EBA, New Titanium Pack (Fiesta 2009), Opz. fum., Premium S. System, Sens. ant., Bracciolo, Deflettori
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

[Guida]Disinserimento airbag passeggero anteriore 10/06/2020 10:16 #357719

ok grazie! ho ordinato il tutto su ebay.. 90,96€ in totale per i due componenti spediti! non male contro i 254 della ford..
  • Steo_86
  • New Fiestista

[Guida]Disinserimento airbag passeggero anteriore 10/06/2020 21:44 #357721

Steo_86 ha scritto:
Ciao a tutti, ho una ford fiesta VI mk7 del 2012, ho necessità di disattivare l'airbag per mettere l'ovetto della bimba..
Ma non ho capito:
sicuramente devo comprare l'interruttore a chiave codice 1381035.
poi quale altro componente devo comprare? il cod. 1513292 o il cod. 1513291???
In assistenza ford sono matti! non mi hanno voluto dare i codici ma mi hanno detto che ci sono due interruttori da comprare, uno sarà sicuramente quello a chiave (costo 69,94 + iva) l'altro è un pulsante (costo 48,85 + iva)
morale tra montaggio e programmazione mi hanno chiesto 254€!!!!
ma stiamo scherzando!
io me lo sono già attivato da forscan..
mi serve solo capire bene quali componenti devo comprare e poi mi faccio io il lavoro spendendo 1/4 o forse meno!
Grazie a tutti!
Io ho una mk7b per ricambi e ha il blocchetto per disinserire l'airbag sul cassettino, dovremo solamente confrontare i codici per capire se fa al caso tuo.
  • ....kekko91...
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 114

[Guida]Disinserimento airbag passeggero anteriore 11/06/2020 07:22 #357722

....kekko91... ha scritto:
Io ho una mk7b per ricambi e ha il blocchetto per disinserire l'airbag sul cassettino, dovremo solamente confrontare i codici per capire se fa al caso tuo.

Doh! ho appena preso tutto su ebay.. però il nottolino a chiave per la disattivazione ho letto che è uguale su tutte le fiesta, se mi verifichi che è il codice 1381035 lo prendo per la kuga della mia compagna..
Grazie.
  • Steo_86
  • New Fiestista

[Guida]Disinserimento airbag passeggero anteriore 11/06/2020 10:55 #357723

Steo_86 ha scritto:
....kekko91... ha scritto:

Doh! ho appena preso tutto su ebay.. però il nottolino a chiave per la disattivazione ho letto che è uguale su tutte le fiesta, se mi verifichi che è il codice 1381035 lo prendo per la kuga della mia compagna..
Grazie.
Ciao, ho controllato ma risulta questo codice ricambio per l'ordine in ford 1796337 e sul pezzo c'è scritto AV1T-14B268-AB
  • ....kekko91...
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 114

[Guida]Disinserimento airbag passeggero anteriore 27/11/2020 16:42 #358941

Buonasera a tutti, rispolvero 1 pò il post, ho recuperato l'interruttore a chiave 1381035 e la spia disattivazione airbag con il tasto disattivazione esp 1513292, ho montato il tutto e ovviamente si è accesa la spia sul quadro, direttamente da ids non ho trovato la possibilità di configurare il tasto, modificando il file asbuilt inserendo la voce airbag passeggero e interruttore airbag passegero la spia rest accesa e nella diagnosi spunta errore tasto non configurato.

Sapreste gentilmente aiutarmi nell'attivazione? oppure bisogna farlo con forscan? grazie a tutti
  • vinx901
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 38
Fiesta 1.4 titanium '12 blu ink Sony sistem. Modifiche: C.C.- Specchietti retrovisori elettrici - Sensore Pioggia/Luci - Specchietto retrovisore fotocromatico - one touch vetro dx - sensori di parcheggio post+ant Bosch urf7 - 6000k xenovision - tasto esp/dis.airbag pass - fari post led '16

[Guida]Disinserimento airbag passeggero anteriore 27/11/2020 21:18 #358942

errato cancellare
  • bigha_93
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 27/11/2020 21:19 da bigha_93.

[Guida]Disinserimento airbag passeggero anteriore 30/11/2020 14:10 #358956

scusa non capito cosa intendibigha_93 ha scritto:
errato cancellare
  • vinx901
  • Fiestista esperto
Fiesta 1.4 titanium '12 blu ink Sony sistem. Modifiche: C.C.- Specchietti retrovisori elettrici - Sensore Pioggia/Luci - Specchietto retrovisore fotocromatico - one touch vetro dx - sensori di parcheggio post+ant Bosch urf7 - 6000k xenovision - tasto esp/dis.airbag pass - fari post led '16

[Guida]Disinserimento airbag passeggero anteriore 22/03/2021 19:51 #359555

rispolvero un pò il post se qualcuno può gentilmente aiutarmi. grazie mille

vinx901 ha scritto:
Buonasera a tutti, rispolvero 1 pò il post, ho recuperato l'interruttore a chiave 1381035 e la spia disattivazione airbag con il tasto disattivazione esp 1513292, ho montato il tutto e ovviamente si è accesa la spia sul quadro, direttamente da ids non ho trovato la possibilità di configurare il tasto, modificando il file asbuilt inserendo la voce airbag passeggero e interruttore airbag passegero la spia rest accesa e nella diagnosi spunta errore tasto non configurato.

Sapreste gentilmente aiutarmi nell'attivazione? oppure bisogna farlo con forscan? grazie a tutti
  • vinx901
  • Fiestista esperto

[Guida]Disinserimento airbag passeggero anteriore 31/08/2021 11:13 #360158

ciao, posso chiederti se si ha bisohno di tutti e due pulsanti? o andrebbe bene solo quello del cassetto portaoggetti?
io ho trovato 2 codici per quello del cassetto portaoggetti 1381035 o 1796337 sai dirmi quale ho di bisogno e cosa cambierebbe?
la mia e una ford fiesta 1.4 gpl del 2012 grazie mille
  • fabiosony
  • New Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Tempo creazione pagina: 0.083 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Guide e tutorial [Guida]Disinserimento airbag passeggero anteriore

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.