Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: display per visualizzare video telecamera targa

display per visualizzare video telecamera targa 08/10/2017 10:39 #336953

Inanzitutto un saluto a tutti, mi sono appena iscritto (già presentato nell'apposita sezione).
Siccome ho una FoFi St-Line fine 2016, con Navi System, dite che ci sono buone probabilità di avere il monitor già predisposto?
Inoltre, scusate se la domanda è già stata posta, ma ho provato a cercare, ma senza trovare la risposta.
Nel caso fosse predisposta, il cablaggio va comunque passato? E nel caso è possibile tramite sondino o van per forza smontate le varie coperture interne.
Vi ringrazio :)

P.s: Forscan va bene anche l'app o bisogna utilizzarlo tramite Pc?
  • Jack79
  • Fiestista esperto
  • ST-Line 1.0 Ecoboost 100Cv
  • Ringraziamenti ricevuti 31
Ultima modifica: 09/10/2017 09:22 da Jack79.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

display per visualizzare video telecamera targa 08/10/2017 10:47 #336954

Jack79 ha scritto:
Inanzitutto un saluto a tutti, mi sono appena iscritto (già presentato nell'apposita sezione).
Siccome ho una Fofi St-Line fine 2016, con Navi System, dite che ci sono buone probabilità di avere il monitor già predisposto?
Inoltre, scusate se la domanda è già stata posta, ma ho provato a cercare, ma senza trovare la risposta.
Nel caso fosse predisposta, il cablaggio va comunque passato? E nel caso è possibile tramite sondino o van per forza smontate le varie coperture interne.

Comincio dal fondo. Per forscan hai bisogno del pc.
Poi sì, c'è bisogno del sondino, o perlomeno ti aiuta!
Sì la tua è predisposta, hai anche bisogno di un cavetto che trovi su amazon.
  • PalmaRex
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TITANIUM
  • Ringraziamenti ricevuti 99
I seguenti utenti ringraziano:: Jack79

display per visualizzare video telecamera targa 08/10/2017 10:51 #336955

PalmaRex ha scritto:
Jack79 ha scritto:
Siccome ho una Fofi St-Line fine 2016, con Navi System, dite che ci sono buone probabilità di avere il monitor già predisposto?

Comincio dal fondo. Per forscan hai bisogno del pc.
Poi sì, c'è bisogno del sondino, o perlomeno ti aiuta!
Sì la tua è predisposta, hai anche bisogno di un cavetto che trovi su amazon.
Ti ringrazio della risposta. Ho chiesto dato che avevo già Forscan Lite (L'App per Android). Il cavetto intendi quello da 30€ (circa) con un connettore argento e uno giallo (segnale video)? Perfetto mi procuro un sondino, perchè vorrei smontare il meno possibile :silly: Grazie ancora della risposta.
  • Jack79
  • Fiestista esperto

display per visualizzare video telecamera targa 08/10/2017 11:03 #336956

Farò una guida a breve, visto che cambio la retrocamera.
In linea di massima devi smontare sicuro il portellone, sia la plastica interna, sia quella esterna dove stanno le luci targa.
Poi il resto è facoltativo, ma se vuoi fermare bene i cavi devi togliere anche i "battitacco" e la radio.

il cavo è questo
www.amazon.it/connessione-fotocamera-Eco...8&keywords=cavo+ford
  • PalmaRex
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TITANIUM
  • Ringraziamenti ricevuti 99
Ultima modifica: 08/10/2017 11:04 da PalmaRex.

display per visualizzare video telecamera targa 08/10/2017 11:07 #336957

Jack79 ha scritto:

Ciao, benvenuto :)

Hai sicuramente la versione del display NAV MFD5 con connettore verde, probabilmente hai anche il cavo HSD fino alla zona del portabagagli, utile se vuoi installare la retrocamera originale.

Come detto da PalmaRex dovrai sicuramente rimuovere la plastica interna del portellone ed aiutarti con un sondino per passare il cavo dentro il tubo in gomma che collega il portellone all'abitacolo.
  • Cesco88
  • Guru di Fiesta
  • 1.0 Ecoboost 100cv
  • Ringraziamenti ricevuti 115

display per visualizzare video telecamera targa 08/10/2017 11:32 #336959

PalmaRex ha scritto:
Farò una guida a breve, visto che cambio la retrocamera.
In linea di massima devi smontare sicuro il portellone, sia la plastica interna, sia quella esterna dove stanno le luci targa.
Poi il resto è facoltativo, ma se vuoi fermare bene i cavi devi togliere anche i "battitacco" e la radio.

il cavo è questo
www.amazon.it/connessione-fotocamera-Eco...8&keywords=cavo+ford

Ok perfetto era quello che avevo individuato. Non avendo fretta, se fai una guida, ancora meglio. Si, del portellone lo immaginavo, avevo visto anche dei video. Allora intanto mi procuro il cavo. Grazie della disponibilità.
  • Jack79
  • Fiestista esperto
Ultima modifica: 08/10/2017 11:44 da Jack79.

display per visualizzare video telecamera targa 08/10/2017 11:44 #336961

Cesco88 ha scritto:
Jack79 ha scritto:

Ciao, benvenuto :)

Hai sicuramente la versione del display NAV MFD5 con connettore verde, probabilmente hai anche il cavo HSD fino alla zona del portabagagli, utile se vuoi installare la retrocamera originale.

Come detto da PalmaRex dovrai sicuramente rimuovere la plastica interna del portellone ed aiutarti con un sondino per passare il cavo dentro il tubo in gomma che collega il portellone all'abitacolo.
Ciao :) e grazie anche a te dei suggerimenti. Scusa la domanda, ma son poco pratico di Ford, il Cavo HSD è un cavo di fabbrica che arriva fino alla targa? E va solo con la retrocamera Ford? Grazie
  • Jack79
  • Fiestista esperto
Ultima modifica: 08/10/2017 11:46 da Jack79.

display per visualizzare video telecamera targa 08/10/2017 12:27 #336963

Si è il cavo della retrocamera originale, trasporta solo il segnale video, l'alimentazione viene aggiunta con un secondo cavo in prossimità delle luci targa.

E' sicuramente diviso in due o tre spezzoni, se nel tuo caso è presente potrebbe terminare in prossimità del pedale della frizione, oppure in prossimità della sospensione posteriore sinistra.
Non avendolo nella mia Fiesta non sono riuscito a capire se si collega al posteriore passando dal tetto oppure sotto i giroporta del lato sinistro.

Nel punto dove termina dovrai integrare i cablaggi originali mancanti, per il portellone è necessario sostituire l'intero cablaggio delle luci targa.
A conti fatti installare la retrocamera originale (a meno di trovarla usata) costa di più che acquistarla in fase d'ordine.

Installando una retrocamera aftermarket hai solo bisogno dell'adattatore che ti ha mostrato PalmaRex, i cavi per l'alimentazione e video sono normalmente compresi con la retrocamera.
  • Cesco88
  • Guru di Fiesta
  • 1.0 Ecoboost 100cv
  • Ringraziamenti ricevuti 115

display per visualizzare video telecamera targa 08/10/2017 12:34 #336964

Ok, allora lasciamo perdere l'Originale. :whistle:
Allora opterò per una after market, ne avete una in particolare da consigliare? Per i cavi mi preoccupa il passaggio dei cavi, non tanto per la mia manualità, ma per come sono pignolo non voglio rovinare nulla :laugh:
  • Jack79
  • Fiestista esperto

display per visualizzare video telecamera targa 08/10/2017 21:29 #336976

Penso che la migliore soluzione sia questa... www.ebay.it/itm/Car-Rear-View-Reversing-...p2055119.m1438.l2649
(non so se è permesso postare link)

Comunque ho visto che esiste una camera ancora più nascosta sostituendo il logo ford.. non so dove trovarla...
  • Fabioz7
  • Fiestista esperto
  • Life is freedom, love...fiesta!
  • Ringraziamenti ricevuti 8
Tempo creazione pagina: 0.117 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Guide e tutorial display per visualizzare video telecamera targa

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.