Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: display per visualizzare video telecamera targa

display per visualizzare video telecamera targa 20/03/2017 14:24 #332195

PalmaRex ha scritto:
chaosmachine ha scritto:

scusami, ho visto che finora tu sei quello che ha ottenuto i risultati migliori.

volevo chiederti:
- la tua macchina è recente? Maggio 2016
- hai trovato il cavo verde dietro il display? Si
- sai se il cavo arriva fino al portellone? Detro al portellone non arriva nulla. Questo è sicuro. Almeno nel mio caso. Poi una volta che ha fatto fare il giro del segnale video dal portellone all'abitacolo arrivare in fondo è una passeggiata.
- hai dovuto usare dei cavi? Ho usato i cavi che escono con la retrocamera e li ho accoppiati a quelli che escono dal monitor
- io ho il Sony Nav, credi che c'è già una predisposizione o che dovrei passare cavi? Predisposto o no i cavi devi comunque farli passareml. Se però è predisposto puoi sfruttare parte del collegamento presente.
- sai dove trovare la camera originale Ford (conosci il codice?) conosco il codice. D2BZ-19G490 ma non te lo consiglio, spenderesti oltre i 500 tra camera supporti e cablaggi e poi devo anche forare la plastica vicino le luci targa. Io ne ho spesi 30 ed il lavoro è pulitissimo e non ho forato nulla.

Ti ringrazio anche io per le risposte! Anche io sto seguendo il tuo lavoro per la mia Fiesta.
Vorrei chiederti alcune cose anche io :
-Posso chiederti che retrocamera hai usato di preciso ?
-La fine del cavo sei riuscito a trovarla ?
-Hai tagliato il cavo dell connettore verde e lo hai allacciato a quelli della retrocamera ?
-Passare l eventuale cavo dal portellone al display è complicato ? (vorrei effettuare il passaggio da solo per risparmiare qualche euro)
-Dove posso reperire la presa elm327?
Grazie mille in anticipo !
  • Paolix94
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 5
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

display per visualizzare video telecamera targa 20/03/2017 16:13 #332196

La retrocamera l'ho presa su amazon ed è questa www.amazon.it/dp/B0154O24TG/ref=cm_sw_r_sms_apa_6a.ZybX4PJVXF.

La fine del cavo non sono riuscito a trovarla, dato che in ogni caso quel cavo andava tolto l'ho utilizzato per farlo diventare un connettore. Tagliato per una 20ina di cm, spellato ed accoppiato al segnale video.

Il lavoro difficile è solo nel far passare il cavo dal portellone a sotto il cielo della macchina. 30min di imprecazioni alla fine ho risolto con un sondino da elettricista. Poi una volta fatto passare dentro la macchina fino alla radio si fa al volo senza smontare nulla (a parte la radio).

L elm lo trovi su ebay o su amazon. Ti serve quello modificato per le Ford. Chiedi se serve aiuto
  • PalmaRex
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TITANIUM
  • Ringraziamenti ricevuti 99

display per visualizzare video telecamera targa 21/03/2017 18:21 #332239

In che modo hai collegato il cavo rca a quello hsd dell' auto?
Quali fili hai collegato tra di loro?
Grazie in anticipo
  • Manu92
  • New Fiestista

display per visualizzare video telecamera targa 21/03/2017 21:20 #332249

Mi sembra di ricordare verde ed arancio (sul positivo del segnale) e la treccia esterna con il negativo, ma visto che potrebbero variare ti consiglio di provare prima le varie combinazioni vedendo sul monitor la qualità, poi saldare e chiudere bene i cavi.
Anche perché funziona anche con il positivo solo sul verde, ma la qualità è leggermente diversa, prova e vedi quale preferisci.
Prima però devi aver attivato la funzione tramite diagnosi
  • PalmaRex
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TITANIUM
I seguenti utenti ringraziano:: Manu92

display per visualizzare video telecamera targa 21/03/2017 21:20 #332250

PalmaRex ha scritto:
La retrocamera l'ho presa su amazon ed è questa www.amazon.it/dp/B0154O24TG/ref=cm_sw_r_sms_apa_6a.ZybX4PJVXF.

La fine del cavo non sono riuscito a trovarla, dato che in ogni caso quel cavo andava tolto l'ho utilizzato per farlo diventare un connettore. Tagliato per una 20ina di cm, spellato ed accoppiato al segnale video.

Il lavoro difficile è solo nel far passare il cavo dal portellone a sotto il cielo della macchina. 30min di imprecazioni alla fine ho risolto con un sondino da elettricista. Poi una volta fatto passare dentro la macchina fino alla radio si fa al volo senza smontare nulla (a parte la radio).

L elm lo trovi su ebay o su amazon. Ti serve quello modificato per le Ford. Chiedi se serve aiuto

Ok Grazie Mille !
Con questo tipo di telecamera hai avuto problemi d' illuminazione targa ? In teoria da un lato è meno illuminato no ?
  • Paolix94
  • Fiestista in rodaggio

display per visualizzare video telecamera targa 21/03/2017 21:27 #332251

Si è meno illuminata da un lato La telecamera fa un po di ombra sulla luce, ma a parte l'assimetria la targa è illuminata.
  • PalmaRex
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TITANIUM

display per visualizzare video telecamera targa 21/03/2017 23:22 #332254

PalmaRex ha scritto:
Si è meno illuminata da un lato La telecamera fa un po di ombra sulla luce, ma a parte l'assimetria la targa è illuminata.
Sempre Grazie !
Mi sa che domani smontero il Display per verificare il cavo e la prossiamo settimana faro l ordine dalla Cina e prendero questi :

Retrocamera

Connettore Fakra

Elm 327

Diciamo che con 35 Euro dovrei uscirmene.
Ma la telecamera deve essere Pal o NTSC ?
  • Paolix94
  • Fiestista in rodaggio

display per visualizzare video telecamera targa 22/03/2017 07:08 #332256

Paolix94 ha scritto:
PalmaRex ha scritto:
Sempre Grazie !
Mi sa che domani smontero il Display per verificare il cavo e la prossiamo settimana faro l ordine dalla Cina e prendero questi :

Retrocamera

Connettore Fakra

Elm 327

NTSC, sicuro
Almeno, io l'ho presa così
  • vargas
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 13

display per visualizzare video telecamera targa 22/03/2017 08:31 #332257

Paolix94 ha scritto:
PalmaRex ha scritto:
Sempre Grazie !

Retrocamera

Connettore Fakra

Elm 327

Confermo Ntsc, aggiungo anche che in quella posizione risolvi il problema della luce targa non simmetrica. Poi quando ordinerai tutto ti dirò dove ho preso io i 12v per far funzionare la retrocamera. Dovrei avere delle foto.
  • PalmaRex
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TITANIUM

display per visualizzare video telecamera targa 22/03/2017 09:22 #332259

PalmaRex ha scritto:
Paolix94 ha scritto:
PalmaRex ha scritto:
Sempre Grazie !

Retrocamera

Connettore Fakra

Elm 327

Confermo Ntsc, aggiungo anche che in quella posizione risolvi il problema della luce targa non simmetrica. Poi quando ordinerai tutto ti dirò dove ho preso io i 12v per far funzionare la retrocamera. Dovrei avere delle foto.

OK grazie mulle!
Ma voi avete avuto difficoltà a togliere la cupola dell autoradio ? Io ho provato stamattina con un tool di plastica e si è rotto , e con un giravite italiano facendo leva non ho voluto sforzare più di tanto la plastica .
  • Paolix94
  • Fiestista in rodaggio
Tempo creazione pagina: 0.114 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Guide e tutorial display per visualizzare video telecamera targa

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.