Ciao Gennarino9 per rimuovere la plastica del portellone non è complicato, dentro le maniglie per chiudere il portellone ci sono 2 viti, una vite nella maniglia destra e una vite nella maniglia sinistra tutto il resto è a incastro, il cavo l'ho passato dentro il corrugato che collega il portellone alla macchina, poi l'ho passato dietro la plastica copri cinture posteriori da lì in poi l'ho fatto scorrere dentro una canala corricavo che è posizionata sotto il battitacco lato guida e in fine l'ho fatto salire dietro la leva per aprire il cofano, per rimuovere il contachilometri bisogna smontare la cornice che sta a giro del contachilometri e del display del sync 3 anche quella è quasi tutta ad incastro escluso le viti che tengono il display e le viti che tengono il contachilometri, per le viti inferiori del contachilometri bisogna sollevare la plastica che sta alla base, ossia la plastica che collega il contachilometri al volante, se hai altre domande non esitare, se sono in grado di rispondere lo faccio molto volentieri (fai molta attenzione ai ganci che tengono il pannello del cofano sono molto delicati a me se ne sono rotti 2)