Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: [Guida]Guida all'installazione di un SubWoofer

Re:[Guida]Guida all'installazione di un SubWoofer 20/05/2012 15:27 #183956

Altra domandona: sapete dirmi la polarità dei cavi delle casse ( posteriori ) c'è un cavo di colore verde-bianco e uno giallo-marrone.. Grazie in anticipo!!
  • tommy88
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: [Guida]Guida all'installazione di un SubWoofer 01/07/2012 09:10 #190052

avrei una domanda, nella guida si parla di questo
Prendiamo il nostro connettore RCA, avremo due connettori positivi e due negativi, li colleghiamo
a una coppia qualsiasi rispettando le polarità (meglio se riusciamo a individuare la coppia di cavi
degli speakers anteriori).
potreste postare una foto del connettore perche nella guida non c'è e non ho ben capito

grazie
  • Il_Simo
  • Fiestista in rodaggio
Ford Fiesta MK7 1.4 GPL Titanium Black

Re: [Guida]Guida all'installazione di un SubWoofer 07/07/2012 11:21 #190896

io non ho capito una cosa .. il cavo rca dove va attaccato?
SE SIETE INCERTI TENETE APERTO

Re: [Guida]Guida all'installazione di un SubWoofer 27/07/2012 12:53 #193540

Ciao , guarda che già ho visto questa guida e in questo caso si tratta di un'autoradio originale io vorrei sapere chi lo ha montato sul 2din cinese se è lo stesso procedimento. grazie
  • fiestagennaro
  • Fiestista in rodaggio
  • A mè m' piac a nuova ford fiesta

Re: [Guida]Guida all'installazione di un SubWoofer 03/09/2012 23:08 #198739

Ciao ragazzi, ho installato un subwoofer alpine attivo da 350 watt rms prendendo l'alimentazione dalla batteria , il sagnale dalle casse posteriori e seguendo la famosa guida del forum :P . Ho utilizzato un adattatore segnale phonocar 4/196 per portare il segnale a basso livello.
Ora il mio problema è il sub che a malapena si sente (regolando o meno i vari bass eq, gain ecc) e ho scoperto che funziona molto bene solamente se sposto dal menù del pss il balance o completamente a destra o a sinistra, mentre nel centro il subwoofer sembra non lavori :unsure: . Volevo chiedere da cosa poteva dipendere tutto questo? Può dipendere dalle polarità con cui mi sono collegato con l'adattatore? Se avete suggerimenti fatemi sapere, così da andare a colpo sicuro adesso che lo devo rismontare. :)
  • Samu88
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 1
FoFi 1.4 3p gpl Bianco frozen con esp + Titanium pack + cerchi 16'' + Interni Pelle + Xeno 5000K + eibach prokit

Re: [Guida]Guida all'installazione di un SubWoofer 03/09/2012 23:24 #198740

come hai fatto il collegamento dell'adattatore
  • ciccio
  • Guru di Fiesta
  • fofi 1.2 82 cv titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 4
fofi 1.2 82 cv titanium blu ocean
premium sound system,cerchi 16',titanium pack city pack fari xeno esp antifurto gt alarm 5 porte battitacco antennina copri valvola luci posizioni blu luce interne tonalità rossa interni antracite

Re: [Guida]Guida all'installazione di un SubWoofer 04/09/2012 00:02 #198743

Samu88 ha scritto:
Ciao ragazzi, ho installato un subwoofer alpine attivo da 350 watt rms prendendo l'alimentazione dalla batteria , il sagnale dalle casse posteriori e seguendo la famosa guida del forum :P . Ho utilizzato un adattatore segnale phonocar 4/196 per portare il segnale a basso livello.
Ora il mio problema è il sub che a malapena si sente (regolando o meno i vari bass eq, gain ecc) e ho scoperto che funziona molto bene solamente se sposto dal menù del pss il balance o completamente a destra o a sinistra, mentre nel centro il subwoofer sembra non lavori :unsure: . Volevo chiedere da cosa poteva dipendere tutto questo? Può dipendere dalle polarità con cui mi sono collegato con l'adattatore? Se avete suggerimenti fatemi sapere, così da andare a colpo sicuro adesso che lo devo rismontare. :)
sei sicuro di aver preso i cavi giusti?
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re: [Guida]Guida all'installazione di un SubWoofer 04/09/2012 11:57 #198759

I cavi che ho preso sono quelli in foto (ovviamente 2 coppie), marrone-bianco=>marrone-blu e verde-bianco=>marrone-giallo
Immagine.JPG

staccandoli e provando personalmente sonoquelli delle casse posteriori. Il collegamento l'ho fatto con una semplice saldatura a stagno. ;) Mi rimane il dubbio sulla polarità, cioè che questo problema sia dovuto ad un errato collegamento anche se sull'adattatore phonocar non specifica niente :dry:
  • Samu88
  • Fiestista in rodaggio
FoFi 1.4 3p gpl Bianco frozen con esp + Titanium pack + cerchi 16'' + Interni Pelle + Xeno 5000K + eibach prokit

R: [Guida]Guida all'installazione di un SubWoofer 04/09/2012 12:01 #198762

Non è he hai attaccato il positivo di una e il negativo dell'altra?
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re: [Guida]Guida all'installazione di un SubWoofer 07/11/2012 13:15 #206920

Ragazzi questo secondo voi cm è??:

italy.alpine-europe.com/p/Products/bundle379/sbg-12kit

Mi serve qualcosa in più????
  • Teo8990
  • Fiestista esperto
  • Fiesta 1.4 Benzina/Gpl - 96CV
Tempo creazione pagina: 0.140 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Guide e tutorial [Guida]Guida all'installazione di un SubWoofer

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.