Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: [Guida]Luci di Cortesia anteriori + sottoporta

Re:[Guida]Luci di Cortesia anteriori 22/02/2012 00:01 #161868

In effetti la foto non rende giustizia,vorrei provare le lampadine come quelle di jejy90 .E' vero che il rosso non illumina come il bianco ma con le luci di lettura a led non mi serve che illumini quella centrale:vi assicuro che fa la sua scena.Cmq i gusti son gusti :)
  • HYPNOS
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 4
Ford Fiesta 2011 1.2 82 CV TITANIUM 3 porte blue vision city pack
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:[Guida]Luci di Cortesia anteriori 23/02/2012 21:39 #162401

Ragazzi oggi ho scoperto una bella cosa, non so se l'avevate già reso noto perchè ammetto di non aver letto tutte le 37 pagine.

Oggi mentro ero nella mia fiestina, stavo pensando che la modifica della luce ai piedi sarebbe stata una delle prossime da dover fare, in quanto avendo una PLUS, non ho tale funzione, ma la trovo molto carina, poi mi sono ricordato che qualcuno aveva detto di avere una plus e di aver trovato già il clabaggio, effettivamente, mi sono abbassato a guardare ed è tutto bello che pronto, per testare il reale funzionamento, ho smontato la lampadina della plafoniera e l'ho inserita nel porta lampada e: Magia, Luce fù!!
Ora mi tocca comprare solo le lampade e decidere se le rosse o le bianche tentendi al celeste (se esistono) :lol:

Siete mitici!! :)
  • Lacky
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Kit xenonlamp h7r 4300k montato!

Re:[Guida]Luci di Cortesia anteriori 24/02/2012 15:52 #162531

Lacky ha scritto:
Ragazzi oggi ho scoperto una bella cosa, non so se l'avevate già reso noto perchè ammetto di non aver letto tutte le 37 pagine.

Oggi mentro ero nella mia fiestina, stavo pensando che la modifica della luce ai piedi sarebbe stata una delle prossime da dover fare, in quanto avendo una PLUS, non ho tale funzione, ma la trovo molto carina, poi mi sono ricordato che qualcuno aveva detto di avere una plus e di aver trovato già il clabaggio, effettivamente, mi sono abbassato a guardare ed è tutto bello che pronto, per testare il reale funzionamento, ho smontato la lampadina della plafoniera e l'ho inserita nel porta lampada e: Magia, Luce fù!!
Ora mi tocca comprare solo le lampade e decidere se le rosse o le bianche tentendi al celeste (se esistono) :lol:

Siete mitici!! :)

Ma tu pensa...... la FORD!!!! non poteva metterle direttamente lei?? per due lampadine :blink: :blink: :blink: :blink:
  • patraclo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 7

Re:[Guida]Luci di Cortesia anteriori 13/03/2012 01:00 #167930

Raga la guida non è più scaricabile in pdf perchè megaupload è stato chiuso.
Qualcuno la può caricare da un'altra parte o mandarmela via email?
voglio montare le luci di cortesia sulla mia plus :)

Ps.: al collegamento che faremo con il portalampada arrivano 12v vero? possiamo tranquillamente attaccare strisce led o altro?
  • andyhouse89
  • Fiestista discreto
  • If You Are a Dj, i'm Bill Gates.
Ultima modifica: 13/03/2012 01:21 da andyhouse89.

Re:[Guida]Luci di Cortesia anteriori 13/03/2012 03:27 #167940

andyhouse89 ha scritto:
Raga la guida non è più scaricabile in pdf perchè megaupload è stato chiuso.
Qualcuno la può caricare da un'altra parte o mandarmela via email?
voglio montare le luci di cortesia sulla mia plus :)

Ps.: al collegamento che faremo con il portalampada arrivano 12v vero? possiamo tranquillamente attaccare strisce led o altro?
la guida su megaupload è la stessa che trovi al primo post in prima pagina
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:[Guida]Luci di Cortesia anteriori + sottoporta 19/05/2012 20:23 #183785

modifida fatta e sono molto contento del risultato!

Ho sostituito le lampadine normali dove vanno le gambe del guidatore e lato guida con led t10, ho messo 4 strisce da 30 led, altri due led t10 con relativa porta lampada sotto i sedili anteriori per illuminare dietro, e appena arriva metto una piastra con 12 led nel bagliaio posteriore.

occorrente:

4 led t10 w5w con 5 led
2 porta lampada t10 w5w
rubacorrente o mammut
2 bobine di cavo elettrico di colore diverso
saldatore
tester
nastro isolante
nastro termorestingente

allora la corrente la ho presa dalle luci posizionate sotto il volante e da sotto il cassettino porta oggetti,
poi sono uscito verso le portiere e sono passato sotto la plastica posta fra battitacco e sedile sganciandola togliendo la guarnizione ( ci sono tre speci di viti che se fai leva con un cacciavite a taglio si evita di romperli )
e faccio passate i cavi vicino a quelli che ci sono già.
Per deviare la corrente e alimentare i led sotto i sedili ho deviato la corrente propio dove c'è il primo buco sotto la guida del sedile anteriore,
si solleva un po' la moquette e si fa un foro con un cacciavite a stella per far passare i fili e in caso di rimozione del led sotto il sedile il buco non si noterà nemmeno! I fili delle strisce dei led le ho dovute saldare e poinascosto i vari fili.

DOMANDA : il fusibile da 12 v è obbligatorio da mettere?
Allegati:
  • iceboss
  • Fiestista in rodaggio
  • :P
Ultima modifica: 19/05/2012 20:42 da iceboss.

Re:[Guida]Luci di Cortesia anteriori + sottoporta 19/05/2012 20:44 #183789

iceboss ha scritto:
modifida fatta e sono molto contento del risultato!

Ho sostituito le lampadine normali dove vanno le gambe del guidatore e lato guida con led t10, ho messo 4 strisce da 30 led, altri due led t10 con relativa porta lampada sotto i sedili anteriori per illuminare dietro, e appena arriva metto una piastra con 12 led nel bagliaio posteriore.

occorrente:

4 led t10 w5w con 5 led
2 porta lampada t10 w5w
rubacorrente o mammut
2 bobine di cavo elettrico di colore diverso
saldatore
tester
nastro isolante
nastro termorestingente

allora la corrente la ho presa dalle luci posizionate sotto il volante e da sotto il cassettino porta oggetti,
poi sono uscito verso le portiere e sono passato sotto la plastica posta fra battitacco e sedile sganciandola togliendo la guarnizione ( ci sono tre speci di viti che se fai leva con un cacciavite a taglio si evita di romperli )
e faccio passate i cavi vicino a quelli che ci sono già.
Per deviare la corrente e alimentare i led sotto i sedili ho deviato la corrente propio dove c'è il primo buco sotto la guida del sedile anteriore,
si solleva un po' la moquette e si fa un foro con un cacciavite a stella per far passare i fili e in caso di rimozione del led sotto il sedile il buco non si noterà nemmeno! I fili delle strisce dei led le ho dovute saldare e poinascosto i vari fili.

DOMANDA : il fusibile da 12 v è obbligatorio da mettere?

imageshack.us/photo/my-images/690/img0847ps.jpg/
  • iceboss
  • Fiestista in rodaggio
  • :P

Re:[Guida]Luci di Cortesia anteriori + sottoporta 27/07/2012 12:20 #193535

Ragazzi scusate per la domanda forse inopportuna: io ho una fiesta 1.4 ikon tdci, il procedimento è uguale o cambia qualcosa? In tal caso si possono comunque montare le luci di cortesia? Grazie ;)
  • manu92terry
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 1
FORD FIESTA 1.4 GPL 2013 COLORADO RACE

Re:[Guida]Luci di Cortesia anteriori + sottoporta 27/07/2012 14:08 #193549

manu92terry ha scritto:
Ragazzi scusate per la domanda forse inopportuna: io ho una fiesta 1.4 ikon tdci, il procedimento è uguale o cambia qualcosa? In tal caso si possono comunque montare le luci di cortesia? Grazie ;)
Per le luci ai piedi prova a controllare..magari hai già il portalampada ma ti manca la lampadina ;) !
Perchè i modelli recenti, anche se in versione base in molti casi hanno già tutto il cablaggio predisposto con tanto di portalampade..ma senza lampadine..
  • Gio90

Re: [Guida]Luci di Cortesia anteriori + sottoporta 10/08/2012 14:00 #195099

Ragazzi oggi vorrei montare le luci sottoporta e ho bisogno di un aiuto veloce, nel frattempo sto "sfogliando" etis sperando trovo qualche istruzione in più:

da dove parto per smontare le plastiche a sinistra e destra del cruscotto? ovvero quelle a destra del cassettino portaoggetti e a sinistra del volante?

praticamente come faccio ad avere lo spazio a destra che si vede in questa foto? (e nello stesso punto ma dal lato passeggero?)

penso senza togliere quelle mi risulterà impossibile far arrivare i cavi da dentro la portiera a dentro l'auto

i connettori delle porte si devono solo tirare verso fuori (magari con l'aiuto di un cacciavite)?
  • FrancYescO
  • Guru di Fiesta
  • Loving my FoFi
  • Ringraziamenti ricevuti 9
Tempo creazione pagina: 0.143 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Guide e tutorial [Guida]Luci di Cortesia anteriori + sottoporta

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.