Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: [Guida]Luci di Cortesia anteriori + sottoporta

[Guida]Luci di Cortesia anteriori + sottoporta 27/11/2014 15:59 #287692

Ciao , vorrei tanto mettere le strisce led sottoporta , prima di cimentarmi però avevo dei dubbi , nello sportello che qualcuno sappia non che passa qualche filo delle luci di cortesia o sono costretto a dover passare i fili dall'abitacolo alla portiera :S ??
  • Marketto91
  • Fiestista
  • 1.4Ben/Gpl 96CV 5porte
  • Ringraziamenti ricevuti 9
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

[Guida]Luci di Cortesia anteriori + sottoporta 28/11/2014 15:33 #287888

marco fornaciari ha scritto:
sulla mia mk 7 1.4 gpl del 8 2014 è bastato montare le lampadine.. c' era già tutto...

esatto!!! anche sulla mia :D
  • Loris1993
  • Guru di Fiesta
  • 1.4Ben/Gpl 92CV 5porte Blu Blazer
  • Ringraziamenti ricevuti 21
Quando tutto sembra essere contro, ricorda che l'aereo decolla contro vento, non con il vento in coda. -- Henry Ford

s1295.photobucket.com/user/Loris_Pampolini/library/

Re:R: [Guida]Luci di Cortesia anteriori + sottoporta 28/11/2014 18:37 #287916

Appena provato.
1.4 GPL fabbricata il 19/11/13, messe due lampadine. Tutto funzionante e babbo allibito :lol:
  • Qarlo
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 4
Buona strada!

Re:R: [Guida]Luci di Cortesia anteriori + sottoporta 28/11/2014 21:15 #287933

Anche io all'inizio non avevo capito dove fossero sti porta lampada poi ficcando la testa sotto li ho trovati , messe due lampadine blu a led e poi ho fatto l'impianto a strisce led bianche zona poggia piedi davanti e sotto ai sedili che si accendono mediante presa a 12 v :)
  • GianlucaB
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 24
Ultima modifica: 28/11/2014 21:18 da GianlucaB.

[Guida]Luci di Cortesia anteriori + sottoporta 06/12/2014 20:56 #288762

Salve, ho letto tutti gli argomenti trattati in questa guida, io avrei in mente di fare una cosa un po diversa. Vorrei sfruttare la guida per mettere 2 strisce led da 3 led ciascuna (tipo 5050) nel retro dell'auto, per intenderci sopra le portiere, in modo da sopperire alla mancanza della plafoniera posteriore (ho una plus). Leggendo le varie discussioni ho letto che molti hanno avuto problemi dopo aver fatto il lavoro, tipo malfunzionamenti di varie cose. La mia domanda è: onde evitare sovraccarichi o di bruciare qualche fusibile,mi conviene prendere il positivo da dove viene indicato nella guida oppure dall'accendisigari? Inoltre se lo devo prendere dall'accendisigari, ci sarebbe qualche anima buona che mi illustrerebbe precisamente come fare essendo che non sono molto esperto in materia? Vorrei realizzare la guida ma senza danni :D. Comunque posso tranquillamente tenere attaccata la batteria usando i rubacorrente? Attendo una vostra risposta, grazie in anticipo :laugh:
  • Wiky16
  • Fiestista in rodaggio

[Guida]Luci di Cortesia anteriori + sottoporta 06/12/2014 21:12 #288765

Wiky16 ha scritto:
Salve, ho letto tutti gli argomenti trattati in questa guida, io avrei in mente di fare una cosa un po diversa. Vorrei sfruttare la guida per mettere 2 strisce led da 3 led ciascuna (tipo 5050) nel retro dell'auto, per intenderci sopra le portiere, in modo da sopperire alla mancanza della plafoniera posteriore (ho una plus). Leggendo le varie discussioni ho letto che molti hanno avuto problemi dopo aver fatto il lavoro, tipo malfunzionamenti di varie cose. La mia domanda è: onde evitare sovraccarichi o di bruciare qualche fusibile,mi conviene prendere il positivo da dove viene indicato nella guida oppure dall'accendisigari? Inoltre se lo devo prendere dall'accendisigari, ci sarebbe qualche anima buona che mi illustrerebbe precisamente come fare essendo che non sono molto esperto in materia? Vorrei realizzare la guida ma senza danni :D. Comunque posso tranquillamente tenere attaccata la batteria usando i rubacorrente? Attendo una vostra risposta, grazie in anticipo :laugh:

Io le ho su da quasi un anno e vanno benone. Ho una ikon e davanti c'era la predisposizione, l'ho portata dietro sotto i sedili con rubacorrente (però la batteria è meglio staccarla, forse chi ha avuto problemi non l'ha fatto), mai bruciato niente. L'accendisigari è sempre sotto tensione quindi ti rimarrebbero i led sempre accesi e nel caso metti un interruttore non avresti la dissolvenza
  • fannius
  • Guru di Fiesta
  • L'auto OK. Il guidatore necessita di manutenzione
  • Ringraziamenti ricevuti 83
Ultima modifica: 06/12/2014 21:15 da fannius.

[Guida]Luci di Cortesia anteriori + sottoporta 06/12/2014 21:23 #288767

Mi secca staccarla perché poi devo risincronizzare un po di cose...comunque se non sbaglio ho letto di gente che non l'ha staccata...comunque fannius mi confermi che tu hai seguito la guida e non hai avuto problemi?
  • Wiky16
  • Fiestista in rodaggio

[Guida]Luci di Cortesia anteriori + sottoporta 06/12/2014 21:31 #288768

Se c'è una cosa che adoro di questo forum sono le guide.... cmq avendo già i portalampada è stato ancora più semplice. Però ora mi sorge un dubbio: come si devono accendere le strisce? Solo quando apri la macchina e/o le portiere o anche quando accendi la plafoniera "manualmente"?
  • fannius
  • Guru di Fiesta

[Guida]Luci di Cortesia anteriori + sottoporta 06/12/2014 21:35 #288769

No solo quando apro la macchina e quando apro le portiere
  • Wiky16
  • Fiestista in rodaggio

[Guida]Luci di Cortesia anteriori + sottoporta 06/12/2014 21:43 #288772

Ok... hai un paio di opzioni cmq: una è valutare l'installazione di una plafoniera posteriore nel cielo invece che la striscia. L'altra è seguire questa guida. In questo caso controlla (immagino hai una plus/ikon) se hai già i portalampada installati di serie come la mia o no... e se non vuoi staccare la batteria ti consiglio di saldare prima la striscia led ai cavi e isolarli con colla a caldo, e solo dopo collegarli con i rubacorrente, in modo da ridurre il rischio di cortocircuito. ;)
  • fannius
  • Guru di Fiesta
Tempo creazione pagina: 0.072 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Guide e tutorial [Guida]Luci di Cortesia anteriori + sottoporta

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.