Fabietto1990 ha scritto:Anima0 ha scritto:Salve a tutti, ho letto dei vari problemi che hanno avuto gli altri possessori della FoFi e vi espongo il mio.
Come m3820, anch'io ho eseguito il montaggio di tutto l'impianto(luci di cortesia anteriori e posteriori, luce nel cassetto e striscia led nella fessura sopra il cassetto) senza staccare ne la batteria ne i connettori blu e grigio, tutto funziona correttamente... troppo bello per essere vero.
Domenica 11/07/10, mi metto in macchina e vado in spiaggia, arrivato nel parcheggio cerco la piastrina in tasca e non la trovo(il mio antifurto è quello con la piastrina da portare sempre appresso) ha sempre funzionato senza problemi, infatti un paio di volte sono rimasto a piedi perchè dimenticavo la piastrina a casa... comunque immaginerete la mia sorpresa nello scoprire che l'antifurto non funziona più.
Stamattina, dopo giorni pieni di impegni, l'ho portata in concessionaria(solo dopo aver smontato tutto dall'auto) e 1 ora fa sono andato a ritirarla il titolare della concessionaria, che è un amico di famiglia, mi ha detto che si era sprogrammata la centralina dell'antifurto a causa di un eccessivo assorbimento....
Avete qualche spiegazione? l'impiato montato da me è lo stesso fatto da tutti voi e non mi ha mai dato problemi di nessun genere
Alessandro
mi sembra impossibile tutto ciò...la titanium ha già le luci ai piedi e non crea problemi...
a sto punto mi viene in mente una soluzione...collegare il positivo all'accendisigari e il negativo a dissolvenza dove dice m3820...sicuramente l'accendisigari che è una resistenza elettrica consuma moooolto di più di 4 led...
ci avevo pensato anch'io, ma il titolare della concessionaria, che come ho detto prima, è un amico di famiglia mi ha avvertito, stavolta mi è andata bene, ma se lo rifaccio e succede di nuovo il guasto all'antifurto perdo la garanzia di 5 anni(a novembre diventeranno 4)...
non so fino a che punto mi conviene.
ora ti spiego come era strutturato l'impianto:
le anteriori erano le lampadine classiche t10, dovevo mettere ancora i led
per le posteriori avevo montato le strisce a led adesive come dice la guida
nel cassetto c'era solo la predisposizione sempre per la classica t10, ancora dovevo finire di montarla ma era messo tutto in modo da non creare nessun problema
e per il led sopra il cassetto c'era una striscia da 24 led abbinata al potenziometro per ridurne la luminosità
il cablaggio di tutto l'impiato è stato fatto con cavi elettrici da 0.75 mm, quindi ci sarebbero potuti passare addirittura 220V, e mammut per evitare di usare legature strane e nastro isolante
non capisco proprio cosa sia successo, se è stato veramente un problema di assorbimento, mi chiedo cosa sarebbe successo a montare 2 piccole plaffoniere sulle portiere posteriori oltre l'impianto sopra citato... sarebbe esplosa la centralina???