Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: [Guida]Luci di Cortesia anteriori + sottoporta

Re:[Guida]Luci di Cortesia anteriori 08/07/2010 14:06 #71651

ho rimosso tutto e portato la macchina dal conce..
io ho preso corrente come nella guida...la mia è di novembre 2009..
e sono sicuro di quello che dico..
esce la scritta "freccia sx (o dx) danneggiata (o qualcosa di simile)"
"sostituire la lampadina"..
  • Gio90
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:[Guida]Luci di Cortesia anteriori 08/07/2010 16:24 #71690

la fiesta ha il canbus solo sulle frecce ;) è scritto anche sul libretto uso e manutenz.

cmq è strano :dry: vedi cosa ti dice :dry:
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:[Guida]Luci di Cortesia anteriori 15/07/2010 17:53 #72847

Salve a tutti, ho letto dei vari problemi che hanno avuto gli altri possessori della FoFi e vi espongo il mio.

Come m3820, anch'io ho eseguito il montaggio di tutto l'impianto(luci di cortesia anteriori e posteriori, luce nel cassetto e striscia led nella fessura sopra il cassetto) senza staccare ne la batteria ne i connettori blu e grigio, tutto funziona correttamente... troppo bello per essere vero.

Domenica 11/07/10, mi metto in macchina e vado in spiaggia, arrivato nel parcheggio cerco la piastrina in tasca e non la trovo(il mio antifurto è quello con la piastrina da portare sempre appresso) ha sempre funzionato senza problemi, infatti un paio di volte sono rimasto a piedi perchè dimenticavo la piastrina a casa... comunque immaginerete la mia sorpresa nello scoprire che l'antifurto non funziona più.

Stamattina, dopo giorni pieni di impegni, l'ho portata in concessionaria(solo dopo aver smontato tutto dall'auto) e 1 ora fa sono andato a ritirarla il titolare della concessionaria, che è un amico di famiglia, mi ha detto che si era sprogrammata la centralina dell'antifurto a causa di un eccessivo assorbimento....

Avete qualche spiegazione? l'impiato montato da me è lo stesso fatto da tutti voi e non mi ha mai dato problemi di nessun genere

Alessandro
  • Anima0
  • Fiestista discreto
  • FoFi+ 1.4 TDCi
FoFi 1.4 68cv white frozen plus
Modifiche attuali: luci di cortesia anteriori e posteriori, striscia led ambientale e luce nel cassetto
Prossimamente: sedili riscaldabili, kit xenon 5000k+led posizione, computer con schermo touch

Re:[Guida]Luci di Cortesia anteriori 15/07/2010 21:37 #72879

Anima0 ha scritto:
Salve a tutti, ho letto dei vari problemi che hanno avuto gli altri possessori della FoFi e vi espongo il mio.

Come m3820, anch'io ho eseguito il montaggio di tutto l'impianto(luci di cortesia anteriori e posteriori, luce nel cassetto e striscia led nella fessura sopra il cassetto) senza staccare ne la batteria ne i connettori blu e grigio, tutto funziona correttamente... troppo bello per essere vero.

Domenica 11/07/10, mi metto in macchina e vado in spiaggia, arrivato nel parcheggio cerco la piastrina in tasca e non la trovo(il mio antifurto è quello con la piastrina da portare sempre appresso) ha sempre funzionato senza problemi, infatti un paio di volte sono rimasto a piedi perchè dimenticavo la piastrina a casa... comunque immaginerete la mia sorpresa nello scoprire che l'antifurto non funziona più.

Stamattina, dopo giorni pieni di impegni, l'ho portata in concessionaria(solo dopo aver smontato tutto dall'auto) e 1 ora fa sono andato a ritirarla il titolare della concessionaria, che è un amico di famiglia, mi ha detto che si era sprogrammata la centralina dell'antifurto a causa di un eccessivo assorbimento....

Avete qualche spiegazione? l'impiato montato da me è lo stesso fatto da tutti voi e non mi ha mai dato problemi di nessun genere

Alessandro
mi sembra impossibile tutto ciò...la titanium ha già le luci ai piedi e non crea problemi...

a sto punto mi viene in mente una soluzione...collegare il positivo all'accendisigari e il negativo a dissolvenza dove dice m3820...sicuramente l'accendisigari che è una resistenza elettrica consuma moooolto di più di 4 led...
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:[Guida]Luci di Cortesia anteriori 15/07/2010 23:01 #72888

Fabietto1990 ha scritto:
Anima0 ha scritto:

Alessandro
mi sembra impossibile tutto ciò...la titanium ha già le luci ai piedi e non crea problemi...

a sto punto mi viene in mente una soluzione...collegare il positivo all'accendisigari e il negativo a dissolvenza dove dice m3820...sicuramente l'accendisigari che è una resistenza elettrica consuma moooolto di più di 4 led...

ci avevo pensato anch'io, ma il titolare della concessionaria, che come ho detto prima, è un amico di famiglia mi ha avvertito, stavolta mi è andata bene, ma se lo rifaccio e succede di nuovo il guasto all'antifurto perdo la garanzia di 5 anni(a novembre diventeranno 4)...
non so fino a che punto mi conviene.

ora ti spiego come era strutturato l'impianto:

le anteriori erano le lampadine classiche t10, dovevo mettere ancora i led
per le posteriori avevo montato le strisce a led adesive come dice la guida
nel cassetto c'era solo la predisposizione sempre per la classica t10, ancora dovevo finire di montarla ma era messo tutto in modo da non creare nessun problema
e per il led sopra il cassetto c'era una striscia da 24 led abbinata al potenziometro per ridurne la luminosità

il cablaggio di tutto l'impiato è stato fatto con cavi elettrici da 0.75 mm, quindi ci sarebbero potuti passare addirittura 220V, e mammut per evitare di usare legature strane e nastro isolante

non capisco proprio cosa sia successo, se è stato veramente un problema di assorbimento, mi chiedo cosa sarebbe successo a montare 2 piccole plaffoniere sulle portiere posteriori oltre l'impianto sopra citato... sarebbe esplosa la centralina???
  • Anima0
  • Fiestista discreto
  • FoFi+ 1.4 TDCi
FoFi 1.4 68cv white frozen plus
Modifiche attuali: luci di cortesia anteriori e posteriori, striscia led ambientale e luce nel cassetto
Prossimamente: sedili riscaldabili, kit xenon 5000k+led posizione, computer con schermo touch
Ultima modifica: 15/07/2010 23:04 da Anima0. Motivo: aggiunta di particolari

Re:[Guida]Luci di Cortesia anteriori 16/07/2010 00:30 #72896

è strana come cosa; è strano che un piccolo carico faccia sprogrammare le centraline, anche perchè, se così fosse, si dovrebbe sprogrammare tutto ogni volta che si collega qualcosa all'accendisigari. :huh:

l'unica cosa che potrebbe venire veramente infastidita da un carico maggiore di quello per il quale tale dispositivo è stato progettato è il circuitino della dissolvenza.

prova a fare come dice Fabietto, magari il filo da cui abbiamo preso i +12v è provvisto di qualcosa che manda il circuito in recovery in caso di carichi elevati, mentre l'accendisigaro è sicuramente progettato per sopportare carichi aggiuntivi.

l'antifurto te lo hanno montato after market?

scusa ma secondo me il tuo "amico" ha voluto solo spaventarti.

ti ha dimostrato che il problema è stato causato dal circuito che hai montato tu?
gli hai detto che avevi messo un fusibile volante?
per farti decadere la garanzia devono prima dimostrare che hai montato qualcosa in macchina, poi devono dimostrarti che è stato questo a causare il danno!!!

addirittura perdere la garanzia... :angry:
  • m3820
  • Guru di Fiesta
  • FoFi+ gpl 1.4 16v
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:[Guida]Luci di Cortesia anteriori 16/07/2010 02:12 #72906

mah...innanzitutto la garanzia si perde a "settori"...se si rompe una valvola del motore di certo non è dovuta alle luci ai piedi che hai messo tu!!

poi...in ogni caso quoto m3820...il carico di 2 lampadine non fa sprogrammare centraline...anche perchè la titanium ha molte più luci di serie e non da problemi...poi cmq quando la macchina è chiusa le luci sono spente...non è che restano accese a parte quei 20 secondi per entrare e uscire dalla macchina...

ripeto...è un problema che bisognerebbe verificare più a fondo...non sono 10w a far sprogrammare centraline...
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:[Guida]Luci di Cortesia anteriori 16/07/2010 11:22 #72921

ma non è che per caso hai l'antifurto e le luci di cortesia collegate allo stesso filo? :huh:
  • m3820
  • Guru di Fiesta
  • FoFi+ gpl 1.4 16v

Re:[Guida]Luci di Cortesia anteriori 16/07/2010 14:10 #72938

m3820 ha scritto:
ma non è che per caso hai l'antifurto e le luci di cortesia collegate allo stesso filo? :huh:
lo sai che ci stavo pensando...non è che quel filo che hai messo nella guida alimenta proprio l'antifurto?? :laugh: :laugh:
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:[Guida]Luci di Cortesia anteriori 16/07/2010 14:28 #72945

Fabietto1990 ha scritto:
m3820 ha scritto:
lo sai che ci stavo pensando...non è che quel filo che hai messo nella guida alimenta proprio l'antifurto?? :laugh: :laugh:

non ne ho la più pallida idea! quando feci il lavoro verificai quello che quel filo alimentava ma ora non ricordo...
  • m3820
  • Guru di Fiesta
  • FoFi+ gpl 1.4 16v
Tempo creazione pagina: 0.106 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Guide e tutorial [Guida]Luci di Cortesia anteriori + sottoporta

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.