Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: [Guida]Luci di Cortesia anteriori + sottoporta

Re:[Guida]Luci di Cortesia+Cassettino per FoFi plus. 06/07/2010 21:41 #71364

Gio90 ha scritto:
Quando farò il lavoro..(penso domani :) ) guarderò di non sbagliare...
un'altra domanda..dov'è che si stacca la batteria?? è un'operazione semplice immagino..

il fatto che mi chiedi dove si stacca la batteri mi fa capire che la tua esperienza in questo campo è inferiore allo 0.

Per staccare la batteria devi disconnettere fisicamente i collegamenti con la batteria nel vano motore.

Se veramente hai intenzione di fare questa modifica ti consiglio di farti aiutare da qualcuno, giocando con l'elettronica si possono fare danni seri,

Ciao
  • m3820
  • Guru di Fiesta
  • FoFi+ gpl 1.4 16v
  • Ringraziamenti ricevuti 10
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:[Guida]Luci di Cortesia+Cassettino per FoFi plus. 06/07/2010 23:31 #71384

lo so ke la mia esperienza in campo è davvero oscena :silly: ...infatti mi faccio aiutare da un mio amico che se ne intende molto ma molto di più di me ;) !!!
  • Gio90

Re:[Guida]Luci di Cortesia+Cassettino per FoFi plus. 08/07/2010 01:13 #71589

Che nervoso boia!!! Ho fatto tutto seguendo i passaggi della guida...
staccato la batteria..preparato i cablaggi..
messi i ruba corrente..non funzionavano le luci..ma peggio ancora..non funzionava la chiusura centralizzata e le frecce!!
ora sono in giro con la macchina a cui non funzionano più le frecce..e il computer centrale mi dice di sostituirle perchè sono bruciate..
anche se non è vero...
vedrò di portarla al concessionario appena riesco..
(p.s.: mi son fatto aiutare da un amico elettricista..quindi non può aver sbagliato nulla)..
  • Gio90

Re:[Guida]Luci di Cortesia+Cassettino per FoFi plus. 08/07/2010 01:57 #71590

Gio90 ha scritto:
Che nervoso boia!!! Ho fatto tutto seguendo i passaggi della guida...
staccato la batteria..preparato i cablaggi..
messi i ruba corrente..non funzionavano le luci..ma peggio ancora..non funzionava la chiusura centralizzata e le frecce!!
ora sono in giro con la macchina a cui non funzionano più le frecce..e il computer centrale mi dice di sostituirle perchè sono bruciate..
anche se non è vero...
vedrò di portarla al concessionario appena riesco..
(p.s.: mi son fatto aiutare da un amico elettricista..quindi non può aver sbagliato nulla)..

prova a scrivere dettagliatamente quello che avete fatto;

avete mica staccato i due connettori (1 blu e 1 nero) vicino alla scatola porta fusibili dietro il vano portaoggetti?
  • m3820
  • Guru di Fiesta
  • FoFi+ gpl 1.4 16v

Re:[Guida]Luci di Cortesia+Cassettino per FoFi plus. 08/07/2010 08:33 #71603

Ho seguito la tua guida passo passo..non ho fatto niente di strano..e i connettori che ho staccato..1 blu e 1 nero sono quelli che hai indicato tu nella guida quelli sotto il vano portaoggetti..non quelli dietro il vano portaoggetti..nessun altro..poi li ho rimessi al loro posto..
  • Gio90

Re:[Guida]Luci di Cortesia+Cassettino per FoFi plus. 08/07/2010 09:32 #71605

Gio90 ha scritto:
Ho seguito la tua guida passo passo..non ho fatto niente di strano..e i connettori che ho staccato..1 blu e 1 nero sono quelli che hai indicato tu nella guida quelli sotto il vano portaoggetti..non quelli dietro il vano portaoggetti..nessun altro..poi li ho rimessi al loro posto..

o sotto il vano portaoggetti o dietro i connettori sono gli stessi; ;)

ricontrolla quei due connettori, probabilmente uno di essi non lo hai ri-connesso bene, probabilmente il blu;
scommetto che non ti funziona neanche la luce della plafoniera vero? ricontrolla i due connettori e vedrai che il problema è uno di loro.

Ciao
  • m3820
  • Guru di Fiesta
  • FoFi+ gpl 1.4 16v

Re:[Guida]Luci di Cortesia anteriori 08/07/2010 10:00 #71608

Io non ho nemmeno staccato la batteria...Se seguite passo passo la guida fate tutto bene, senza danni, e senza fatica ;) !
  • Sniper
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Fofi + 1.4 benz/GPL

www.eds3dartist.blogspot.com

Re:[Guida]Luci di Cortesia anteriori 08/07/2010 10:59 #71614

Sniper ha scritto:
Io non ho nemmeno staccato la batteria...Se seguite passo passo la guida fate tutto bene, senza danni, e senza fatica ;) !

in effetti staccare la batteria o quei due connettori è la stessa cosa.

PS: Io non ho staccato proprio nulla; basta per prima cosa montare il posta fusibile volante senza il fusibile all'interno.

Ciao
  • m3820
  • Guru di Fiesta
  • FoFi+ gpl 1.4 16v

Re:[Guida]Luci di Cortesia anteriori 08/07/2010 12:34 #71632

ho provato e riprovato a mettere il connettore blu..incastrato dentro tutto giusto..funziona la plafoniera..non funziona nessuna freccia e mi da sul computer di bordo di sostituire le frecce..
io le ho controllate e non sono bruciate..ho seguito la guida al minimo dettaglio..ho staccato la batteria e ho staccato anche i connettori per fare il lavoro..
  • Gio90

Re:[Guida]Luci di Cortesia anteriori 08/07/2010 13:01 #71637

Gio90 ha scritto:
ho provato e riprovato a mettere il connettore blu..incastrato dentro tutto giusto..funziona la plafoniera..non funziona nessuna freccia e mi da sul computer di bordo di sostituire le frecce..
io le ho controllate e non sono bruciate..ho seguito la guida al minimo dettaglio..ho staccato la batteria e ho staccato anche i connettori per fare il lavoro..

sei sicuro che il cdb ti dice di cambiare le frecce? questo implicherebbe il can bus che la fiesta non ha! :blink:
hai controllato le tensioni con un tester prima di fare i collegamenti? non vorrei che siano cambiati i colori dei fili;
da quando tempo hai la macchina?

prova a postare qualche foto dei collegamenti che hai fatto.

Ciao
  • m3820
  • Guru di Fiesta
  • FoFi+ gpl 1.4 16v
Tempo creazione pagina: 0.099 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Guide e tutorial [Guida]Luci di Cortesia anteriori + sottoporta

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.