Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: [Guida]Montaggio Kit Xenon su Fiesta MK7/MK7B

[Guida]Montaggio Kit Xenon su Fiesta MK7/MK7B 29/12/2015 11:22 #313970

ciao io sono stato il primo a montare xenovision sulla plus 2014 , servono 2 di questi affari:
www.xenovision.it/led-xenon/portalampada...baglianti-p-351.html

comprai il kit base 5300k e poi non riuscii ovviamente a montarlo,
xenovision mi mandò gli adattatori con sconto 50% perchè non sapevano se effettivamente era l'adattatore giusto.
poi mi hanno richiamato un paio di vole per domande. poi mi hanno chiesto se potevo mandargli delle foto da pubblicare e infine hanno messo sul sito il kit specifico per la fiesta con in foto la mia fofi :p
  • teown
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 5
Vendo attivazioni e modifice con vcm2

Plus 1.5@100cv Frozen white 5p
Cerchi 16 individual - PSS
Xenovision 5300k - Led targa e posizione
Sensori posteriori - Fendinebbia cromati
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

[Guida]Montaggio Kit Xenon su Fiesta MK7/MK7B 29/12/2015 12:50 #313975

Fra91 ha scritto:
MaximoTDCI ha scritto:
Fra91 ha scritto:
MaximoTDCI ha scritto:
MaximoTDCI ha scritto:
Ciao a tutti! ho appena acquistato un kit per la mia fiesta mk7b appena arrivata! ovviamente ho scelto lampade h7r in quanto ho i fari a parabola, se ho letto bene per il mio modello restyling non ci sono i portalampada ma devo limare la lampadina stessa per alloggiarla ruotata di 180 sul faro giusto?

Mi permetto di riuppare aggiungendo delle informazioni... Ho smontato ieri il farò e il portalampada della h7 ha una clip integrata che ovviamente non può essere riutilizzata per tenere salda la lampadina xenon... Quindi oltre a ricreare la linguetta sul lato opposto in modo da poter notare la lampada al contrario, mi servono per forza gli adattatori che vedo nel video per bloccare La lampada nella sede ??
Xenovision mi ha allegato al kit un paio di adattatori come quelli postati nella precedente pagina del 3D, mica posso usarli giusto? Mk7b con faro a parabola
Ogni aiuto è apprezzato grazie !!

Ciao , se hai una mk7b faro a parabora ti serve una h7r e non h7 (potresti anche montarla). L'adattatore che ti serve è questo:

www.ebay.it/itm/INTROVABILI-ADATTATORI-P...7:g:L2AAAOxy3cJTg1p7

Questi van bene per faro a parabola mk7b anno 2013/2014

Grazie per l'aiuto! Un negozio vicino casa li ha disponibili per focus seconda serie , andrebbero bene ?

Ciao, se sono uguali a quelli in foto si ;)

adattatori
Sono questi .. difficile capire se siano uguali ! Grazie A tutto per l'aiuto !!!
  • MaximoTDCI
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 1

[Guida]Montaggio Kit Xenon su Fiesta MK7/MK7B 29/12/2015 12:54 #313976

MaximoTDCI ha scritto:
Fra91 ha scritto:
MaximoTDCI ha scritto:
Fra91 ha scritto:
MaximoTDCI ha scritto:
MaximoTDCI ha scritto:
Ciao a tutti! ho appena acquistato un kit per la mia fiesta mk7b appena arrivata! ovviamente ho scelto lampade h7r in quanto ho i fari a parabola, se ho letto bene per il mio modello restyling non ci sono i portalampada ma devo limare la lampadina stessa per alloggiarla ruotata di 180 sul faro giusto?

Mi permetto di riuppare aggiungendo delle informazioni... Ho smontato ieri il farò e il portalampada della h7 ha una clip integrata che ovviamente non può essere riutilizzata per tenere salda la lampadina xenon... Quindi oltre a ricreare la linguetta sul lato opposto in modo da poter notare la lampada al contrario, mi servono per forza gli adattatori che vedo nel video per bloccare La lampada nella sede ??
Xenovision mi ha allegato al kit un paio di adattatori come quelli postati nella precedente pagina del 3D, mica posso usarli giusto? Mk7b con faro a parabola
Ogni aiuto è apprezzato grazie !!

Ciao , se hai una mk7b faro a parabora ti serve una h7r e non h7 (potresti anche montarla). L'adattatore che ti serve è questo:

www.ebay.it/itm/INTROVABILI-ADATTATORI-P...7:g:L2AAAOxy3cJTg1p7

Questi van bene per faro a parabola mk7b anno 2013/2014

Grazie per l'aiuto! Un negozio vicino casa li ha disponibili per focus seconda serie , andrebbero bene ?

Ciao, se sono uguali a quelli in foto si ;)

adattatori
Sono questi .. difficile capire se siano uguali ! Grazie A tutto per l'aiuto !!!

Ciao, si son questi. Valuta quanto li paghi però, su xenonvision 1 costa 5 euro :)
  • Fra91
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12

[Guida]Montaggio Kit Xenon su Fiesta MK7/MK7B 29/12/2015 13:38 #313978

8 euro l'uno , ci si può stare Dato che non pago spedizioni!Grazie ancora dell'aiuto , farò un po di foto In modo da aggiungerle in prima pagina !
  • MaximoTDCI
  • Fiestista in rodaggio

[Guida]Montaggio Kit Xenon su Fiesta MK7/MK7B 29/12/2015 15:43 #313986

MaximoTDCI ha scritto:
8 euro l'uno , ci si può stare Dato che non pago spedizioni!Grazie ancora dell'aiuto , farò un po di foto In modo da aggiungerle in prima pagina !

Perfetto!!
  • Fra91
  • Guru di Fiesta

[Guida]Montaggio Kit Xenon su Fiesta MK7/MK7B 30/12/2015 20:37 #314056

Eccomi qui a raccontare la mia avventura B) prima di tutto vi ringrazio perchè senza il vostro aiuto non avrei trovato sicuramente il giusto kit e gli adattatori !
Andando con ordine, ho rimosso il faro dal suo alloggio ed estratto la lampada anabbagliante, prima di accingermi al famigerato taglio della base della lampadina la vado a provare nella sede, e incredibilmente calza perfettamente con la linguetta verso l'alto e l'elettrodo verso il basso (l'alloggio della lampada nel faro a parabola mk7-b è riportato nella foto seguente)

il kit l'ho acquistato da xenovision, per fiesta a parabola dal 2013 quindi probabilmente inviano i kit con le basette delle lampade posizionate già correttamente!

Una volta inserita la lampada, la vado a bloccare con l'adattatore per focus ma vedo che rimane comunque ciottolosa nella sua sede, quindi ho utilizzato anche gli adattatori metallici (postati nella pagina precedente) inseriti fra l'adattatore bianco e la base della lampada, piegando le alette in modo che creassero il giusto spessore per tenere bloccata la lampadina (vedi foto seguente)

bucati i tappi, fissate le centraline(con invocazioni al padreterno), questo è il fascio risultante (foto scattata a un pò meno di 10 metri dal muro)

ora chiedo lumi ai più esperti, il fascio mi sembra molto simile a quello che avevo con le anabbaglianti alogene, voi che ne pensate? ovviamente testato anche il funzionamento dei motorini regola-fari

già testate stasera prima di cena in tratto abbastanza buio e vanno molto bene in profondità e nessuno che mi abbia ancora sfanalato tirandomi un accidente :lol:

grazie ancora a tutti per il grande aiuto !!
  • MaximoTDCI
  • Fiestista in rodaggio

[Guida]Montaggio Kit Xenon su Fiesta MK7/MK7B 30/12/2015 21:31 #314058

MaximoTDCI ha scritto:
Eccomi qui a raccontare la mia avventura B) prima di tutto vi ringrazio perchè senza il vostro aiuto non avrei trovato sicuramente il giusto kit e gli adattatori !
Andando con ordine, ho rimosso il faro dal suo alloggio ed estratto la lampada anabbagliante, prima di accingermi al famigerato taglio della base della lampadina la vado a provare nella sede, e incredibilmente calza perfettamente con la linguetta verso l'alto e l'elettrodo verso il basso (l'alloggio della lampada nel faro a parabola mk7-b è riportato nella foto seguente)

il kit l'ho acquistato da xenovision, per fiesta a parabola dal 2013 quindi probabilmente inviano i kit con le basette delle lampade posizionate già correttamente!

Una volta inserita la lampada, la vado a bloccare con l'adattatore per focus ma vedo che rimane comunque ciottolosa nella sua sede, quindi ho utilizzato anche gli adattatori metallici (postati nella pagina precedente) inseriti fra l'adattatore bianco e la base della lampada, piegando le alette in modo che creassero il giusto spessore per tenere bloccata la lampadina (vedi foto seguente)

bucati i tappi, fissate le centraline(con invocazioni al padreterno), questo è il fascio risultante (foto scattata a un pò meno di 10 metri dal muro)

ora chiedo lumi ai più esperti, il fascio mi sembra molto simile a quello che avevo con le anabbaglianti alogene, voi che ne pensate? ovviamente testato anche il funzionamento dei motorini regola-fari

già testate stasera prima di cena in tratto abbastanza buio e vanno molto bene in profondità e nessuno che mi abbia ancora sfanalato tirandomi un accidente :lol:

Ciao, mmm assolutamente no anzi... la colorazione è totalmente bianca e non gialla, una domanda, le hai prese 5000k? come mai h7 e non h7r per un faro a parabola? solitamente l'h7 normale si monta lui lenticolari... tranquillo anche se li tieni tutti in alto non dan fastidio.
  • Fra91
  • Guru di Fiesta

[Guida]Montaggio Kit Xenon su Fiesta MK7/MK7B 31/12/2015 02:03 #314080

Fra91 ha scritto:
MaximoTDCI ha scritto:

Ciao, mmm assolutamente no anzi... la colorazione è totalmente bianca e non gialla, una domanda, le hai prese 5000k? come mai h7 e non h7r per un faro a parabola? solitamente l'h7 normale si monta lui lenticolari... tranquillo anche se li tieni tutti in alto non dan fastidio.

Ciao! Mi sono spiegato male... Innanzitutto sono h7r altrimenti sparaflesciavo fino alla luna, la gradazione e'6000k e sono bianchissimi !! Io mi riferivo alla "forma" del fascio che mi pare molto simile a quella che avevo con le alogene (cosa molto positiva quindi) e chiedevo conferma che non vi fossero coni d'ombra o forme strane
  • MaximoTDCI
  • Fiestista in rodaggio

[Guida]Montaggio Kit Xenon su Fiesta MK7/MK7B 31/12/2015 03:17 #314081

Ciao maximo! Io ho avuto a che fare con le h7r su parabola e ti dico che devi regolarli bene anche dalla vite gialla dei fari che trovi difianco all apertura della lampada h7 in corrispondenza( ovviamente hai adesso un h7r) ti indico che non perforza devi tenerli regolati a 0 dall interno con il regolatore...ti devo fare una linea dritta con tutti e due i fasci io li tengo a 1/2 con lenticolare immagina...spero di esserti stato d aiuto!
  • NannuzM
  • Fiestista esperto
  • con ford tutto è possibile ;)
  • Ringraziamenti ricevuti 7
Ultima modifica: 31/12/2015 03:24 da NannuzM.

[Guida]Montaggio Kit Xenon su Fiesta MK7/MK7B 31/12/2015 09:38 #314084

NannuzM ha scritto:
Ciao maximo! Io ho avuto a che fare con le h7r su parabola e ti dico che devi regolarli bene anche dalla vite gialla dei fari che trovi difianco all apertura della lampada h7 in corrispondenza( ovviamente hai adesso un h7r) ti indico che non perforza devi tenerli regolati a 0 dall interno con il regolatore...ti devo fare una linea dritta con tutti e due i fasci io li tengo a 1/2 con lenticolare immagina...spero di esserti stato d aiuto!
Grazie per la dritta! Ti dirò nella foto sono regolati nella posizione 2 quindi neppure troppo bassi ma ripeto, la forma mi ricorda molto quella delle alogene ma non vorrei sbagliarmi...
  • MaximoTDCI
  • Fiestista in rodaggio
Tempo creazione pagina: 0.118 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Guide e tutorial [Guida]Montaggio Kit Xenon su Fiesta MK7/MK7B

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.