Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: [Guida]Montaggio Kit Xenon su Fiesta MK7/MK7B

[Guida]Montaggio Kit Xenon su Fiesta MK7/MK7B 31/01/2010 15:03 #36044

INSTALLAZIONE KIT XENON FIESTA MK7
Premessa: La presente guida completa di fotografie scattate durante il montaggio riguarda solamente per il montaggio delle luci anabbaglianti (codice H7). Per coloro i quali vogliono installare sulla proprio auto kit Bixenon dunque sostituire anche le luci abbaglianti ci vuole un secondo kit ovviamente con lampade H1 e fare sostanzialmente lo stesso procedimento. Come vedrete in questa guida sono state utilizzate diverse foto su auto diverse, con kit diversi questo è ininfluente dato che il procedimento da fare è lo stesso.
ATTENZIONE: L’autore di questa guida non si assume nessuna responsabilità dei problemi che si possono avere con le forze dell’ordine ,né di ciò che andrete a fare e dei problemi che potreste causare se non si ha un minimo di esperienza e di cura nel lavoro. Percio’ si consiglia l’aiuto di un amico esperto. Questa guida è realizzata a scopo illustrativo.

Nuova guida scritta dall'utente FANNIUS

cominciamo con lo smontare il faro, se è la prima volta che lo fate sarà molto duro e uscirà con "tac" secco a causa di questo supporto che tiene ben saldo il faro,RICORDATEVI DI STACCARE IL CONNETTORE PRIMA!

ora andiamo ad aprire la scatola del kit ,composto da una coppia di lampadine,e due centraline(se volete capire la differenza tra un kit economico e uno professionale basta guardare la foto)

tiriamo fuori il tutto e colleghiamo per comprendere meglio il montaggio, è molto semplice in quanto ogni lampada ha un connettore femmina 2vie e due connettori maschi a 1 via(la centralina viceversa quindi non potete sbagliare)

capovolgete il faro,appoggiatelo su un piano(magari con sotto un panno per non rovinarlo, e togliete il tappo di gomma,vedrete questo(non fate caso al nastro isolante,è una mia modifica per le drl)

allentate le due viti torx T15 (non serve toglierle),ruotate verso sinistra il connettore con la lampadina ed estraetela.Facendo attenzione a non toccare mai con le mani il vetro staccate il connettore e la lampadina, vi troverete con il portalampada in mano. Se avete aquistato quello apposito ok, altrimenti dovrete fare un taglio per far passare i cavi così

dovrete anche fare un foro nel tappo di gomma per lo stesso motivo

ora rimuoviamo il coperchio della lampada xeno, la parte superiore si svita e viene via dall'alto mentre la base inferiore dovrete farla passare da sotto e non dalla lampada

Montiamo il portalampada e mettiamo al suo posto la nuova lampada col procedimento inverso,cioè ruotare verso destra e serrare le viti, per i fari a parabola della ikon l'elettrodo va verso l'alto,quindi una volta montato controllate dal davanti di averla montata giusta

collegate i faston maschi al connettore originale, filo nero della lampada ai cavi marroni, e il rosso col rosso

rimontiamo il tappo in gomma in modo che la guarnizione si adatti al tappo

ora pensiamo alle centraline,ci ho perso un sacco di tempo a trovare lo spazio ideale e queste sono le mie soluzioni:
per il latoguida ho sfruttato la vite che tiene la vaschetta lavavetri

lato passeggero ho sfruttato una vite del telaio

appoggiamo il faro sulla macchina,colleghiamo i cavi della lampada alla centralina e fissiamo il faro al suo posto facendolo "scivolare" dall'alto verso il basso; infine colleghiamo il connettore originale. buona Xenovisione ;)

per maggiori info sui kit xenon per la fiesta guardate qua

www.fordfiestaitalia.com/forum/9-estetic...aq-su-kit-xenon.html

Metto anche un video dell'utente fra91

• TKFra09
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ultima modifica: 29/10/2015 13:36 da Fabietto1990.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
I seguenti utenti ringraziano:: bossi.robert@gmail.com

Re:MANUALE Montaggio KitXenon Fiesta MK7 11/05/2010 12:36 #60185

ragazzi ieri ho montato anche gli abbaglianti xenon, dopo gli anabb., non potete capire quanta luce fanno, siccome ho voluto regolare gli anabbaglianti al minimo per non dare fastidio agli altri, e anche per non avere problemi di altro tipo, ho deciso, visto che quando usavo gli abbaglianti stonavano parecchio, di mettere gli xenon anche li, e devo dire che è venuto un bel lavoro, un pò di fatica per trovare posto a 4 centraline ballast, ma alla fine il risultato è stupefacente, quando li accendo sembra giorno
  • MatteoFofi
  • Fiestista discreto

Re:MANUALE Montaggio KitXenon Fiesta MK7 11/05/2010 12:59 #60192

Io avrei una domanda per curiosità se si brucia una lampadina poi che lampadna si mette come ricambio? non le normali H7 immagino
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Re:MANUALE Montaggio KitXenon Fiesta MK7 11/05/2010 13:59 #60195

sempre luci a xenon, costano una ventina di euro la coppia
  • MatteoFofi
  • Fiestista discreto

Re:MANUALE Montaggio KitXenon Fiesta MK7 12/05/2010 11:38 #60340

io ho usato i supporti originali ma non li ho tagliati, sono riuscito a far passare dentro al buco del supporto i cavi, solamente tagliando il pezzo di gomma , che dopo ho riattaccato con colla attack, invece sulle h1 non c'è stato bisogno di nulla il supporto di serie è perfetto.
  • MatteoFofi
  • Fiestista discreto

Re:MANUALE Montaggio KitXenon Fiesta MK7 31/05/2010 11:54 #64226

ragazzi io è già due volte che mnto le centraline e gli xenon e dopo un po di giorni mi si fotte la centralina di destra...sarà perchè l ho fissata in modo che il cavo sia vicino alla coppa del paraflu...perchè è molto calda...anche se bo..mi sembra comunque strano...
sapreste dirmi dove mi conviene fissare la centralina in quel lato? (cioè quello non guidatore).
Grazie!

Re:MANUALE Montaggio KitXenon Fiesta MK7 31/05/2010 13:52 #64265

lelesourwhine ha scritto:
ragazzi io è già due volte che mnto le centraline e gli xenon e dopo un po di giorni mi si fotte la centralina di destra...sarà perchè l ho fissata in modo che il cavo sia vicino alla coppa del paraflu...perchè è molto calda...anche se bo..mi sembra comunque strano...
sapreste dirmi dove mi conviene fissare la centralina in quel lato? (cioè quello non guidatore).
Grazie!

il fatto che si bruci può essere dovuto a tante cose;

prova a fissare la centralina su una parte fredda, senza nasconderla e così capisci se il problema è della centralina o forse dell'impianto elettrico dell'auto.
  • m3820
  • Guru di Fiesta
  • FoFi+ gpl 1.4 16v
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:MANUALE Montaggio KitXenon Fiesta MK7 31/05/2010 17:23 #64316

ok...però il fatto è che è già due volte che mi succede...sempre nello stesso faro... c è modo di capire se realmente può essere un problema dell impianto elettrico prima di bruciare anche una terza centralina? un elettrauto avrebbe i mezzi per scoprirlo?

Re:MANUALE Montaggio KitXenon Fiesta MK7 31/05/2010 18:44 #64334

lelesourwhine ha scritto:
ok...però il fatto è che è già due volte che mi succede...sempre nello stesso faro... c è modo di capire se realmente può essere un problema dell impianto elettrico prima di bruciare anche una terza centralina? un elettrauto avrebbe i mezzi per scoprirlo?

penso di si; penso che possa verificare, per esempio, se a faro acceso si verifichi qualche sbalzo di tensione o qualche picco di corrente, dannosi per le centraline.

Ma hai messo subito lo xenon? con le lampade normali avevi problemi?
  • m3820
  • Guru di Fiesta
  • FoFi+ gpl 1.4 16v
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:MANUALE Montaggio KitXenon Fiesta MK7 31/05/2010 19:52 #64346

con le lampade normali MAI avuto problemi...poi ho messo lo xenon la prima volta un mese fa (ma l ho montato spesso anche su altre macchine che avevo e mai avuto problemi) e mi si è bruciata la centralina lato passeggero...me l hanno rimandata in garanzia e mi si è ri bruciata ieri...sempre la stessa.... la prima cosa che penso è la posizione dato il "contatto" con la vaschetta del paraflu che è bollente a volte...però boooo... proverò dall elettrauto...in ogni caso tu l hai montata in una posizione buona?
Tempo creazione pagina: 0.221 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Guide e tutorial [Guida]Montaggio Kit Xenon su Fiesta MK7/MK7B

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.