Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: [Guida]Montaggio Kit Xenon su Fiesta MK7/MK7B

Re:Re:[Guida]Montaggio Kit Xenon su Fiesta MK7/MK7B 27/10/2015 11:27 #310293

Pipppo ha scritto:
Per chi non vuole "smanettare" sullo zoccolo della lampada (per MK7B) Xenovision ha messo le lampade "Wrong" già pronte, di diverso hanno solo base in ABS speriamo che si possa incastrare bene su le 3 linguette "infami" del faro che già danno rogne con le alogene...
Un saluto.
io ancora non ho capito se la parte in ceramica va rivolta verso l'alto o il basso
  • teown
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 5
Vendo attivazioni e modifice con vcm2

Plus 1.5@100cv Frozen white 5p
Cerchi 16 individual - PSS
Xenovision 5300k - Led targa e posizione
Sensori posteriori - Fendinebbia cromati
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:[Guida]Montaggio Kit Xenon su Fiesta MK7/MK7B 27/10/2015 13:26 #310298

Sempre verso il basso. È scritto in mille parti
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:[Guida]Montaggio Kit Xenon su Fiesta MK7/MK7B 27/10/2015 14:10 #310303

Basso :)
@Teown: Ma tu le hai comprate? ho un'ansia che scappino fuori con la base più alta...già rompe le balle con l'H7 originale metallica....che schifo di sistema hanno adottato.

Ho visto kit che facevano una luce da schifo, non vorrei spendere, lavorarci ecc. per poi avere un risultato pessimo da rimpiangere l'alogena...mha...

Un'altra cosa volevo chiedervi, secondo voi è possibile far passare i cavi della lampada dal taglio sullo scatolotto del faro (dove va inserito anche il gommone se ci fate caso c'è un taglio/asola nella sede esterna dove s'incastra la gomma di circa 2-3mm).

Forare il gommone è troppo vistoso cavolo! basta aprire il cofano e salta all'occhio non'è possibile...ci sarà pure un modo per farli uscire nella parte bassa.

Altra opzione potrebbe essere quella di togliere quel "coso" di gomma sui fili della lampada Xenon e fare invece un piccolo foro piccolissimo nella parte bassa dell gommone a tappo del faro dove farli uscire e magari mettere poco silicone nero per evitare che entrino intemperie non so se ho reso l'idea, così facendo uscendo in basso i fili non si vedono e vanno diretti ai longheroni dove ci sono le centraline...attenzione sto parlando senza cognizione di causa perché non ho idea di come svolgere il lavoro e tanto meno ho ancora il Kit però a rigor di logica potrebbe essere fattibile non trovate.
  • Pipppo
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 6
Ultima modifica: 27/10/2015 14:21 da Pipppo.

Re:[Guida]Montaggio Kit Xenon su Fiesta MK7/MK7B 27/10/2015 21:26 #310324

Sono 2 soluzioni sbagliate. La prima perché entrerebbe acqua e avresti il faro invaso dalla condensa, la seconda perché andrebbero rimossi i connettori altrimenti il buco da fare sarebbe enorme. Il silicone sul polipropilene non attacca e potresti risolvere con la colla a caldo, ma avresti comunque alta probabilità di condensa. In caso di sostituzione della lampada va rismontato tutto e comunque andresti a rovinare i fari, che sono costosissimi. Meglio lasciar stare e fare come si è sempre fatto secondo me
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:[Guida]Montaggio Kit Xenon su Fiesta MK7/MK7B 28/10/2015 07:49 #310342

In effetti operazioni rischiose visti i costi dei fari sono ad alto rischio...

Non avevo considerato che il silicone non attacca sul tappo in gomma, però con al colla a caldo male che va non ci vuole tantissimo per eventuali cambi lampada,anche perché il foro sarebbe sempre piccolissimo, non andrei a togliere assolutamente gomma ma solo a forarla anche con un semplice cacciavite (tanto per aprire il passaggio) ed i fili ce li metti a forza così già andrebbe a chiudere da solo...

Mentre a fare il sistema classico sicuro c'è il rischio i fili vadano a battere su qualche scatola dietro che ci saranno a mala pena 2cm di
spazio sul posteriore, va bè dici basta piegarli in basso...certo sarebbe il modo migliore ammesso che il foro sul tappo sia fatto bene e tenga a dovere, altrimenti altro che condensa :)

Cosa importante è che ho comprato 2 tappi nuovi così ne ho sempre un paio immacolati!!!

Devo solo vincere la paranoia dei "controlli" .....

Vi aggiorno anche sulla qualità del Kit che ho preso come l'ho montato.
Un salutone.
  • Pipppo
  • Fiestista esperto

Re:[Guida]Montaggio Kit Xenon su Fiesta MK7/MK7B 28/10/2015 08:26 #310344

No, il polipropilene è la plastica nera. Avevo capito che volessi forare quella. Sebdevi fare 2 fori piccoli sulla gomma tanto vale che li fai normali e ci metti i tappi in dotazione così eviti anche il rischio di condensa. Tieni presente che un faro xenon è evidente quando si accende e se la macchina non lo prevede anche se non si vede niente dietro sei comunque a rischio
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:[Guida]Montaggio Kit Xenon su Fiesta MK7/MK7B 28/10/2015 11:53 #310350

bo io li ho montati con la ceramica verso l'alto e fanno una luce perfetta e non mi ha mai abbagliato nessuno
  • teown
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 5
Vendo attivazioni e modifice con vcm2

Plus 1.5@100cv Frozen white 5p
Cerchi 16 individual - PSS
Xenovision 5300k - Led targa e posizione
Sensori posteriori - Fendinebbia cromati

Re:[Guida]Montaggio Kit Xenon su Fiesta MK7/MK7B 28/10/2015 13:00 #310360

Grazie Teown, che dirti ormai ho preso queste "Wrang" qualora non mi soddisfano visto che le centraline sono identiche agli altri Kit ritornerò sulle Focus Pro Corea ormai il gioco è fatto. :)

@Fabbietto: Hai ragione in effetti se arrivi al punto che ti aprono il cofano, hai voglia a nascondere i fili!!! ti hanno bello che sgamato :laugh:
Tanto vale eseguire il montaggio più corretto e semplice...

Come l'avrò montate metto anche le foto, un saluto a tutti.
  • Pipppo
  • Fiestista esperto

Re:[Guida]Montaggio Kit Xenon su Fiesta MK7/MK7B 29/10/2015 09:08 #310424

Ragazzi non vorrei dire la "pirlata" del giorno, ma tempo fa lessi in rete che per le lampade Xenon al primo avvio è meglio accenderle fuori dal faro per 1 minuto in quanto potrebbero evaporare non so cosa depositato sopra che può "opacizzare/sporcare" l'interno del faro..

Ne sapete niente?
Un saluto.
  • Pipppo
  • Fiestista esperto

Re:[Guida]Montaggio Kit Xenon su Fiesta MK7/MK7B 29/10/2015 09:29 #310425

si questa l'ho sentita anche io.
Personalmente non l'ho mai fatto e non è mai accaduto nulla
  • vperv
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 108
Tempo creazione pagina: 0.148 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Guide e tutorial [Guida]Montaggio Kit Xenon su Fiesta MK7/MK7B

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.