Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: [GUIDA]Risoluzione dei problemi Legati all'USB

Re:GUIDA - Risoluzione dei Problemi Legati all'USB 08/02/2010 01:07 #37782

Grazie Edge, nonostante non avessi pensato al punto E :laugh: , il resto mi sembra l'atteggiamento migliore, sempre.

La mia incazzatura..... :angry: ...., beh, quella la faccio ingollare tutta a voi, ah ah ah :laugh: :laugh: :laugh: .....
anche se una parte la riservo al conce..... sai... nel caso non si trovasse una soluzione..... ;)

Grazie ancora
  • ludwigg
  • Fiestista
  • Fiestista in movimento
Fiesta tit. 3p 1.4 gpl - nero panther - esp - city pack - pss
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:GUIDA - Risoluzione dei Problemi Legati all'USB 08/02/2010 11:22 #37819

quello che vi ho scritto a me ha risolto. ovviamente rimangono altri accorgimenti da tenere conto, leggete gli altri miei messaggi anche nella vecchia discussione. Sto finalmente usando una pennetta Kingston da 16GB piena fino all'orlo. Funziona adesso anche l'altra che avevo provato, ovvero una Sandisk Cruzer sempre da 16GB.
Mi spiego, ci sono più fattori che intervengono in questo discorso, nel mio caso, fare ques'ultimo passaggio (che quindi è necessario) è stato risolutivo, ma ne avevo fatti altri prima, alcuni di essi sono stati necessari evidentemente, altri probabilmente superflui, trovate tutto nella precedente discussione.
  • N3MO
  • New Fiestista
Ultima modifica: 08/02/2010 11:26 da N3MO.

Re:GUIDA - Risoluzione dei Problemi Legati all'USB 08/02/2010 19:06 #37922

N3MO ha scritto:
quello che vi ho scritto a me ha risolto. ovviamente rimangono altri accorgimenti da tenere conto, leggete gli altri miei messaggi anche nella vecchia discussione. Sto finalmente usando una pennetta Kingston da 16GB piena fino all'orlo. Funziona adesso anche l'altra che avevo provato, ovvero una Sandisk Cruzer sempre da 16GB.
Mi spiego, ci sono più fattori che intervengono in questo discorso, nel mio caso, fare ques'ultimo passaggio (che quindi è necessario) è stato risolutivo, ma ne avevo fatti altri prima, alcuni di essi sono stati necessari evidentemente, altri probabilmente superflui, trovate tutto nella precedente discussione.

Ok, grazie, appena ho un attimo me la creco e vedo di leggermela. Nel frattempo comunque ho chiamato il conce e mercoledì mattina gliela porto. Mi aveva detto di andarci anche subito ma oggi e domani non riesco.
Saprò dire.. :)
  • ludwigg
  • Fiestista
  • Fiestista in movimento

Re:GUIDA - Risoluzione dei Problemi Legati all'USB 10/02/2010 17:32 #38362

Non capisco per cosa mi hanno fatto andare. Mi hanno detto che devono fare la riprogrammazione del pss ma lo strumento era impegnato. Appuntamento lunedì pomeriggio....
  • ludwigg
  • Fiestista
  • Fiestista in movimento

Re:GUIDA - Risoluzione dei Problemi Legati all'USB 10/02/2010 17:38 #38363

Ho fatto fare(Ieri) il reset del PSS ma da sempre problemi...ogni tanto non mi riconosce la USB Pen....
:(
  • danybord
  • Fiestista esperto
Ford Fiesta Titanium 1.4TDCI Black panther with PSS & Titanium Pack
All Led & Xenon Light...
Yellow Foglight....

Re:GUIDA - Risoluzione dei Problemi Legati all'USB 10/02/2010 18:38 #38378

Andiamo bene !!!

Ma io mi sto chiedendo: visto che abbiamo comprato il pss come funzionante e visto che in realtà non funziona, non ci sarà la possibilità di ridarglielo e farsi restituire i 750 €uri ?
Del resto, funziona così ovunque. Se io ti pago un bene materiale e tu me lo dai non funzionante e, nonostante provi a farlo andare o lo sostutisci, non riesci in nessun modo a renderlo funzionante, io avrò pur il diritto di dartelo indietro e di farmi risarcire !

Comunque intanto aspetto lunedì e vediamo cosa salta fuori...
  • ludwigg
  • Fiestista
  • Fiestista in movimento

Re:GUIDA - Risoluzione dei Problemi Legati all'USB 11/02/2010 00:01 #38445

ludwigg ha scritto:
Andiamo bene !!!

Ma io mi sto chiedendo: visto che abbiamo comprato il pss come funzionante e visto che in realtà non funziona, non ci sarà la possibilità di ridarglielo e farsi restituire i 750 €uri ?
Del resto, funziona così ovunque. Se io ti pago un bene materiale e tu me lo dai non funzionante e, nonostante provi a farlo andare o lo sostutisci, non riesci in nessun modo a renderlo funzionante, io avrò pur il diritto di dartelo indietro e di farmi risarcire !

Comunque intanto aspetto lunedì e vediamo cosa salta fuori...
No perchè in questo caso, per legge sul mercato, loro possono contestare affermando che il PSS funzioni e che ci sia solo un problema di compatibilità.

E' un pò come se prendi una casa in montagna ma poi contesti il fatto che non ci sia la rimessa per il windsurf o per gli attezzi del mare.

Il coltello dalla parte del manico ce l'hanno e continueranno ad avercelo loro, finchè saranno in grado di dimostrare che il PSS funziona con anche solo una traccia.

Bisogna rassegnarsi attendere un possibile aggiornamento del software entro il 2010.
  • Edge
  • Fiestista esperto
  • Apprendista (S)Moderatore
  • Ringraziamenti ricevuti 4
FoFi Titanium - 5 Porte - 1.6 16 V / 117 CV GPL - Nero Panther + Monster Energy Lyn - Dots Antracite - Titanium Pack - Black Night '15 ET32 - Alzacristalli Elettrici - ESP - PSS - Posizioni T10 6 Led (Simone Racing) - Luci di Servizio Rosso Intenso - Xenon 6000 K

Re:GUIDA - Risoluzione dei Problemi Legati all'USB 11/02/2010 09:43 #38468

Ok, allora mi diano marca e modello dei dispositivi compatibili !
  • ludwigg
  • Fiestista
  • Fiestista in movimento

Re:GUIDA - Risoluzione dei Problemi Legati all'USB 13/02/2010 10:56 #38985

Salve ragazzi, finalmente la mia FoFi è arrivata e ho potuto testare il famigerato PSS.
Ho provato due Pen Drive USB entrambe da 8 GB ma di marche differenti, una SanDisk, l'altra Transcend.
Ho riempito entrambe con lo stesso numero di cartelle e stesso numero di file lasciando libero si e no 3-4 mb di spazio.

Risultato:
La prima si blocca quasi sempre, la seconda non si è mai bloccata.

La differenza tra le due è la cosiddetta tecnologia U3.
La prima è dotata di tale sistema, la seconda no.
In pratica secondo me il PSS va in conflitto con tale tecnologia e tende a impallarsi.

Al PSS non importa quante cartelle ci siano nella ROOT o nelle sottocartelle perchè ad ogni avvio deve ricostrursi tutta la gerarchia.
E' importante quindi per facilitare questo lavoro del PSS ridurre il numero delle sottocartelle il più possibile.

Controllate le vostre Pen Drive e segnalate su questo thread se sulla chiavetta è presente il logo "U3 Smart" e se avete problemi con la stessa.

Spero di aver trovato finalmente una soluzione per tutti coloro che hanno riscontrato questo problema.
  • salvodf87
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 13/02/2010 11:02 da salvodf87.

Re:GUIDA - Risoluzione dei Problemi Legati all'USB 13/02/2010 12:10 #39001

Ciao a tuttti
ho avuto anch'io lo stesso vostro problema con il PSS e la chiavetta che non veniva riconosciuta, soprattutto dopo circa una settimana che era inserita. Verso il 15 gennaio sono passato in Ford per fare il pre-tagliando dei 3000 km e ho spiegato loro il mio problema; hanno fatto un AGGIORNAMENTO al PSS che (stando a quello che mi hanno detto) serve a risolvere il problema della radio che rimane accesa anche a macchina spenta o si accende da sola sempre a macchina spenta (a me non è mai successo). Inoltre mi hanno suggerito di scollegare la chiavetta ogni volta che spengo la macchina per poi ricollegarla a vettura accesa in modo che non subisca sovraccarichi dovuti all'avviamento. Ora non so se dipende dall' aggiornamento o se dal fatto che scollego sempre la pen quando spengo la fofi, ma da un mese a questa parte non ho più avuto quel problema, non è più successo. Si, e vero, risulta un po' fastidioso ogni volta scollegare e poi quando risalgo ricollegare però se basta solo questo per me va più che bene!!

ciao
  • sspunt
  • Fiestista in rodaggio
Tempo creazione pagina: 0.069 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Guide e tutorial [GUIDA]Risoluzione dei problemi Legati all'USB

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.