Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: [GUIDA]Risoluzione dei problemi Legati all'USB

Re:GUIDA - Risoluzione dei Problemi Legati all'USB 17/04/2010 14:02 #54569

cia a tutti ho ritirato ieri la mia amata fofi, ma purtroppo ho già qualche problemino con l'utilizzo delle penne usb.
io uso una sandisk cruzer da 8 giga con circa 900 canzoni, il problema è che a volte mi dice "usb non compatibile" e non parte nulla (sembra che il tasto aux se premuto non riceva alcun comando), oppure a volte dopo che l'ho inserita non fa proprio nulla, proprio come se non l'avessi nemmeno messa.
ho provato a usare il metodo di edge, ma mi ha funzionato solo un paio di volte (delle centinaia di volte che ho provato) e mi leggeva solo 200 canzoni circa...poi ovviamente una volta spenta la macchina ripartivano le solite beghe (non legge, non supporta ecc..)...forse sono io che sbaglio, per esempio, non ho messo i file nelle cartelle, li ho copiati e incollati direttamente nella usb, devo fare la cartella?? poi ho notato che la penna ha un programmino di base istallato mi pare che si chiami u3 o una cosa del genere, può essere quello che da dei problemi??
  • RubneK
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:GUIDA - Risoluzione dei Problemi Legati all'USB 19/04/2010 17:27 #55159

Ecco qui di nuovo, ora però il problema non lo riesco a risolvere...

Ho rifatto entrambi i tuoi metodi più di una volta e con due penne diverse: "Kingston DataTraveler 8giga" e "Attache PNY 1giga"

Ho il presentimento che questi problemi me li dia la penna Kingston, perchè per 2 mesi ho usato l'altra e mai nessun problema. Da quando ho comprato questa, circa due settimane, mi si è bloccato gia due volte... Penso che ormai l'unica soluzione sia portare la penna in concessionaria e farmi risolvere il problema con l'aggiornamento!

Re:GUIDA - Risoluzione dei Problemi Legati all'USB 19/04/2010 18:23 #55191

Intanto bentrovati a tutti, è un po' che manco.
Sul problema usb io non so più cosa dire. Comincio a pensare che sia legato alle dimensioni del dispositivo e alla conseguente capacità (o incapacità) del pss di gestirlo.
Mi spiego: sono quasi tre mesi (e quasi 7000 KM) che ho la fofi e, nonostante i controlli in ford, aggiornamenti del software, indicizzazioni varie e fantomatici aggiustamenti del bitrate dei brani, la mia exagerate da 16 gb non ha mai funzionato per non parlare del hd da 250gb. Nessun problema invece (e dico NESSUNO) con le due Kingston da 512 mb a da 1 GB.
Sarà un problema di compatibilità con alcune marche ? No, altrimenti tutte le kingston andrebbero mentre pare che raucci abbia problemi.
Secondo me è proprio una questione di capacità del dispositivo, come se il pss non riuscisse a gestire spazi troppo grandi. Dico così perchè la stessa, modica, quantità di dati su una pendrive da 512 mb non dà problemi mentre su dispositivi più grandi non viene letta.
Credo sarebbe opportuno aprire un topic dove raccogliere i dati sulle pendrive che non danno problemi. Potrebbe servire a capire qualcosa di più.
Cosa ne pensate ?
Un cordiale saluto a tutti :)
  • ludwigg
  • Fiestista
  • Fiestista in movimento
Fiesta tit. 3p 1.4 gpl - nero panther - esp - city pack - pss
Ultima modifica: 19/04/2010 18:25 da ludwigg.

Re:GUIDA - Risoluzione dei Problemi Legati all'USB 19/04/2010 18:28 #55194

si la dimensione può influire...io ho una pny 8gb e indicizzato con cartelle e sottocartelle va bene...tutti sulla root legge solo 250 brani su 800...con dimensioni grandi ha difficoltà nella gestione ;)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:GUIDA - Risoluzione dei Problemi Legati all'USB 19/04/2010 21:33 #55265

Ma sai qual'è la cosa strana ? Posso capire se avevo problemi con una penna da 8giga piena, ma le canzoni sulla 8 giga sono esattamente le stesse che avevo su quella da 1 giga dove non ho mai avuto problemi!

Giuro che non ci sto capendo proprio più niente, anche perchè ora non riesco neanche più a resettare con il metodo di Edge! A giorni sarò costretto a portare l'auto in Ford e vediamo...

Re:GUIDA - Risoluzione dei Problemi Legati all'USB 19/04/2010 22:16 #55297

Raucci Antonio ha scritto:
Ma sai qual'è la cosa strana ? Posso capire se avevo problemi con una penna da 8giga piena, ma le canzoni sulla 8 giga sono esattamente le stesse che avevo su quella da 1 giga dove non ho mai avuto problemi!

Giuro che non ci sto capendo proprio più niente, anche perchè ora non riesco neanche più a resettare con il metodo di Edge! A giorni sarò costretto a portare l'auto in Ford e vediamo...
beh allora non so...io ho 5 giga di mp3 indicizzati in 30 cartelle circa convertiti a 128 kbps a bitrate costante e funziona bene...qualche volta devo staccarla e riattaccarla perchè non la riconosce più ma unha volta riattaccata torna a funzioonare tranquillamente...questo succede solo tipo all'accensione della macchina...in fase di riproduzione zero problemi...
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:GUIDA - Risoluzione dei Problemi Legati all'USB 20/04/2010 10:15 #55393

Raucci Antonio ha scritto:

E' proprio quello che intendevo. Se anche è quasi vuota, il problema resta perchè probabilmente il pss non supporta dispositivi troppo capienti. Si tratterebbe di capire qual'è la capienza massima supportata.
A me è successo anche con un lettore dvd/dvx che non supporta pendrive più grandi di 250 mb. (però almeno sul manuale d'uso sta scritto)
  • ludwigg
  • Fiestista
  • Fiestista in movimento

Re:GUIDA - Risoluzione dei Problemi Legati all'USB 20/04/2010 10:42 #55398

Quindi cosa consigliate? Non sopra i 4gb?
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Re:GUIDA - Risoluzione dei Problemi Legati all'USB 20/04/2010 11:35 #55414

Sinceramente io non so cosa consigliarti!

Per quanto riguarda di capire la capienza, non so se sia solo questo il problema, secondo me si dovrebbe provare a fare una indicizzazione molto radicale tipo come quella che ha fatto Fabio, in questo modo forse si aiuta il pss a fare meno "sforzi"...

Re:GUIDA - Risoluzione dei Problemi Legati all'USB 20/04/2010 13:15 #55433

Non saprei neanch'io. So solo che per 750 euri ci si poteva aspettare qualcosina in più, non dico tanto, bastava il funzionamento !!!
  • ludwigg
  • Fiestista
  • Fiestista in movimento
Tempo creazione pagina: 0.074 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Guide e tutorial [GUIDA]Risoluzione dei problemi Legati all'USB

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.