Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: [GUIDA]Risoluzione dei problemi Legati all'USB

Re:GUIDA - Risoluzione dei Problemi Legati all'USB 13/02/2010 13:49 #39020

sspunt ha scritto:
Ciao a tuttti
ho avuto anch'io lo stesso vostro problema con il PSS e la chiavetta che non veniva riconosciuta, soprattutto dopo circa una settimana che era inserita. Verso il 15 gennaio sono passato in Ford per fare il pre-tagliando dei 3000 km e ho spiegato loro il mio problema; hanno fatto un AGGIORNAMENTO al PSS che (stando a quello che mi hanno detto) serve a risolvere il problema della radio che rimane accesa anche a macchina spenta o si accende da sola sempre a macchina spenta (a me non è mai successo). Inoltre mi hanno suggerito di scollegare la chiavetta ogni volta che spengo la macchina per poi ricollegarla a vettura accesa in modo che non subisca sovraccarichi dovuti all'avviamento. Ora non so se dipende dall' aggiornamento o se dal fatto che scollego sempre la pen quando spengo la fofi, ma da un mese a questa parte non ho più avuto quel problema, non è più successo. Si, e vero, risulta un po' fastidioso ogni volta scollegare e poi quando risalgo ricollegare però se basta solo questo per me va più che bene!!

ciao
Ciao Sspunt!
Si, sapevo anche io di questo aggiornamento, però do una precisazione:

Per tutti coloro che possiedono la Fiesta MK7 ordinata da Novembre 2009 e ricevuta a Febbraio, sono esonerati da questo aggiornamento del PSS, in quanto è già incluso nei progetti di fabbricazione (ovvero quando ritirate l'auto, l'aggiornamento è già incluso).

Ciò non toglie che per alcuni il problema rimane e la rimozione della USB è una cosa fastidiosa e per certi versi stupida (perchè devo rimuovere il drive dal suo connettore? Rischia di saturare a lungo andare? Non capisco :unsure: ).

A questo punto, se proprio devi rimuovere l'usb, fai prima a fare come ho scritto nella guida... stacchi uno, metti l'usb con una sola traccia, aspetti il caricamento, stacchi e riattacchi quella di prima e tutto si risolve.
Per lo meno però è una cosa che fai ogni tanto, quando appunto ti capita il problema, non ogni volta che spegni l'auto.

Sarà perchè ormai mi sono abituato al comfort che mi da il PSS, ma quando accendo l'auto voglio continuare l'album che sto ascoltando dal punto in cui l'ho interrotto. Ad esempio sto ascoltando Summer Song di Joe Satriani, alla fine mi aspetto di sentire Tears in The Rain che è la traccia successiva. Disconnettendo l'USB invece questo procedimento si azzera e ricollegando l'USB all'accensione, il PSS mi riparte dagli Ac-Dc che sono i primi in playlist.

No, troppa scomodità mi dispiace, un aggiornamento INUTILE.
  • Edge
  • Fiestista esperto
  • Apprendista (S)Moderatore
  • Ringraziamenti ricevuti 4
FoFi Titanium - 5 Porte - 1.6 16 V / 117 CV GPL - Nero Panther + Monster Energy Lyn - Dots Antracite - Titanium Pack - Black Night '15 ET32 - Alzacristalli Elettrici - ESP - PSS - Posizioni T10 6 Led (Simone Racing) - Luci di Servizio Rosso Intenso - Xenon 6000 K
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:GUIDA - Risoluzione dei Problemi Legati all'USB 15/02/2010 18:45 #39357

Ho portato l'auto alle 14.30 per aggiornamento pss.
Vado a ritiralrla adesso... speriamo che il problema usb sia rientrato.
Che la forza sia con me.... e col pss !!!
  • ludwigg
  • Fiestista
  • Fiestista in movimento
Fiesta tit. 3p 1.4 gpl - nero panther - esp - city pack - pss

Re:GUIDA - Risoluzione dei Problemi Legati all'USB 15/02/2010 21:36 #39404

Come immaginavo, essendo la macchina prodotta il 7 gennaio monta già l'ultimo aggiornamento del sofware pss.

Così in ford mi han detto che:
- sembra ( :unsure: ) che sia un problema hardware, forse il connettore usb. Connettore che non ha potuto cambiare perché sembra ( :unsure: ) che la mia fofi sia talmente nuova, rispetto alle altre che hanno in concess., che anche il connettore e relativo attacco siano diversi da quelli montati su fofi meno nuove..... mah :blink: ;
- sembra ( :unsure: ) che, a giorni, gli debbano mandare (su cd) il nuovo aggiornamento del sofware;
- morale: gliela riporto lunedì prox così cercheranno di risolvere il problema in contatto diretto con ford (casa madre) :S .

Per concludere: mi sono seduto al pc a farmi dei cd di mp3 così almeno, nel frattempo, un po' di musica riesco ad ascoltarla.
Pazientiamo.... :side:
  • ludwigg
  • Fiestista
  • Fiestista in movimento

Re:GUIDA - Risoluzione dei Problemi Legati all'USB 15/02/2010 21:54 #39407

Ciao ludwigg,
da quello che dici nei post precedenti sembra che il problema che hai è esattamente quello che avevo io con la pendrive SanDisk. Per il fatto che il PSS riconosca la PenDrive escluderei un problema dell'hardware (del connettore USB).
Di che marca è la tua chiavetta? Ne hai provate altre?
  • salvodf87
  • Fiestista in rodaggio

Re:GUIDA - Risoluzione dei Problemi Legati all'USB 15/02/2010 23:35 #39442

salvodf87 ha scritto:
Ciao ludwigg,
da quello che dici nei post precedenti sembra che il problema che hai è esattamente quello che avevo io con la pendrive SanDisk. Per il fatto che il PSS riconosca la PenDrive escluderei un problema dell'hardware (del connettore USB).
Di che marca è la tua chiavetta? Ne hai provate altre?

Sì, guarda, le ho provate tutte. A pag. 2 di questo thread, in una conversazione con edge, ho spiegato tutto.
Comunque anche per me il discorso hardware è un cagata pazzesca. Il fatto è che neanche il tecnico ford ha una spiegazione.
Spero nella settimana prox..... altrimenti sarò costretto a intraprendere una luuuunga battaglia per ottenere la sostituzione del pss o la restituzione dei sudati quattrini..... staremo a vedere.
Intanto mi son fatto 4 cd di mp3 che, devo dire, almeno funzionano bene...... toccando ferro !!!
Grazie per l'interessamento :) :) :)
  • ludwigg
  • Fiestista
  • Fiestista in movimento

Re:GUIDA - Risoluzione dei Problemi Legati all'USB 16/02/2010 01:03 #39459

Aggiornamento Data 15 - 02 - 2010

Questo aggiornamento lo posterò anche sul post Starter, in quanto è utile per voi tutti.

Oggi son passato in officina per la questione riguardante il graffio (vedere in manutenzione e piangere assieme a me :( ).
Comunque, già che c'ero ho affrontato questi punti:

A. La cassa di destra vibranre è un problema derivante dai bassi, ergo non è un difetto della cassa in se, che funziona alla perfezione, bensì della struttura. Le vibrazioni provengono dalla tasca e dalla struttura portante.
Risoluzione: Mi applicheranno dei nuovi tasselli e una struttura un attimino meglio regolata, questione di pochi minuti.

B. Pressione bassa del GPL: Mi prendono un appuntamento con il BRC, domani mi faranno sapere la data e l'ora.
Risoluzione: Visita di un paio d'ore in cui diagnosticheranno la pressione (che ho già fatto con il Luigi dell'officina, è ha visto che ho la pressione intorno ai 600 mBar).

C. IL FATIDICO AGGIORNAMENTO PER IL PSS è arrivato.
Per cui, per tutti coloro che possiedono già la fiesta MK7, invito tutti a recarsi in officina a fare l'aggiornamento, in quanto è datato 10/02/10.
Questo aggiornamento dovrebbe risolvere i problemi legati alla lettura della porta USB (ma non mi fido molto), ma soprattutto quei gravi problemi legati all'USB.
Dovevate vedere la faccia del Luigi quando gli ho spiegato il trucchetto delle due USB. Mi guarda e mi fa "E Sti cazzi! Ma che lavoro fai? :woohoo: " :laugh: .
Risoluzione: Ancora in attesa. Comunque il lavoro è di un ora e mezza.
  • Edge
  • Fiestista esperto
FoFi Titanium - 5 Porte - 1.6 16 V / 117 CV GPL - Nero Panther + Monster Energy Lyn - Dots Antracite - Titanium Pack - Black Night '15 ET32 - Alzacristalli Elettrici - ESP - PSS - Posizioni T10 6 Led (Simone Racing) - Luci di Servizio Rosso Intenso - Xenon 6000 K

Re:GUIDA - Risoluzione dei Problemi Legati all'USB 20/02/2010 15:21 #40516

Ragazzi ho un problema con la sandisk cruzer 8gb a volte solo quando la inserisco o accendo la macchina mi dice USB nn supportato la scollego e ricoleggo e funziona o provato a fare tutto il procedimento nella guida ma il problema nn lo risolvo!
  • Makelele
  • Fiestista in rodaggio

Re:GUIDA - Risoluzione dei Problemi Legati all'USB 20/02/2010 17:47 #40563

allora ragzzi io ho qualche domanda, magari potete aiutarmi, il mio pss quando stai ascoltando la radio inserisci la penna usb la riconosce ma non passa automaticamente alla roprod. della stessa, dopo che hai premuto aux parte la riprod. delle canzoni in essa contenute.
Poi se spegni la macchina quando riaccendi il quadro riproduce l'usb ma successivamente quando avvii il motore ritorna sulla radio, è normale questo comportamento....
  • massy74
  • Fiestista

Re:GUIDA - Risoluzione dei Problemi Legati all'USB 21/02/2010 04:59 #40671

massy74 ha scritto:
allora ragzzi io ho qualche domanda, magari potete aiutarmi, il mio pss quando stai ascoltando la radio inserisci la penna usb la riconosce ma non passa automaticamente alla roprod. della stessa, dopo che hai premuto aux parte la riprod. delle canzoni in essa contenute.
Poi se spegni la macchina quando riaccendi il quadro riproduce l'usb ma successivamente quando avvii il motore ritorna sulla radio, è normale questo comportamento....
Si è normale.
Purtroppo il PSS spesso e malvolentieri agisce in modo indiretto sul dispositivo.
Evitando spiegazioni tecniche, sappi che nel 99% dei casi, qualora tu accenda l'auto normalmente (cioè dopo 5 secondi dalla posizione 1 della chiave e lo spegnimento del Led del controllo elettronico) lo stereo ripartirà standard dalla Radio in riproduzione, anche se sei passato alla modalità Aux come USB.
Questo perchè la centralina (o ancora non ho capito bene cosa) invia delle informazioni base al PSS che è costretto ad eseguire. Una di queste è la locazione delle cartelle del dispositivo. Un altra è il numero di cartelle in esso contenute. Un altro ancora è quello di far partire la Radio anzichè il dispositivo.

Lunedì andrò a fare l'aggiornamento, vedrò se ci sono dei miglioramenti riguardo questo punto.

Io la soluzione posso anche dartela, ed è semplice come bere un bicchiere d'acqua, Solo che è un bicchiere d'acqua avvelenata.
Perchè ? perchè l'unico modo effettivo è quello di accendere l'auto con la chiave in posizione 0 (ossia effettuando un movimento circolare diretto che permetta l'accensione tramite candele, quel tvfvfvfff brum brum che sentite in ogni auto).
Insomma l'unico modo è metterla nel didietro alla centralina evitando che essa invii le informazioni, ma per farlo bisogna saltare anche tutte le altre informazioni e, a lungo andare, ciò risulta dannoso se non addirittura letale per l'auto.

Sappilo e, Buon Ascolto :laugh:
  • Edge
  • Fiestista esperto

Re:GUIDA - Risoluzione dei Problemi Legati all'USB 21/02/2010 11:08 #40676

Pero su la mia FOFI USB continua funzionare anke quando accendo la makina.
- Makina prodotta il 15/12
-Il test di accensione della makina sto facendo (giro la chiave per avviare il motore dopo che si spegne la lucina rossa, fra tempo PSS gia partita con USB)
-Dopo avviamento del motore, PSS continua a reprodure stessa canzone dal USB,qualle era prima di avviamento.
Poso fare un video
Chiavetta USB da 2gb
Rom del PSS ultimo
  • Dimich
  • Fiestista discreto
  • Водитель
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Tempo creazione pagina: 0.093 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Guide e tutorial [GUIDA]Risoluzione dei problemi Legati all'USB

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.