Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: [GUIDA]Risoluzione dei problemi Legati all'USB

Re:GUIDA - Risoluzione dei Problemi Legati all'USB 22/04/2010 17:20 #56070

Magicamente ieri il problema si è risolto da solo! Mhà
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:GUIDA - Risoluzione dei Problemi Legati all'USB 23/04/2010 00:02 #56173

JonnyFiesta ha scritto:
Ragazzi da domani c'è un'offerta al penny una penna usb da 4gb della maxell ora mi domando chi ha il volantino sottomano per vederla e magari ce l'ha nella fiesta mi saprebbe dire se va bene o no...anche se per 9.99€ la prendo sicuramente B)
Presa si tratta di questa
QUI
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Re:GUIDA - Risoluzione dei Problemi Legati all'USB 23/04/2010 00:44 #56177

Per leggere la penna usb,bisongna premere AUX o no?
  • Tecnico75
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10
Fiesta 1.4 Benzina/GPL 96 CV 5p Titanium - Blu Ocean - cerchi 16" - Power Button - City Pack - ESP

Re:GUIDA - Risoluzione dei Problemi Legati all'USB 23/04/2010 01:36 #56194

Tecnico75 ha scritto:
Per leggere la penna usb,bisongna premere AUX o no?
Si Tecnico.

l'Aux non è una periferica nel PSS, bensì è un menù a tendina che comprende:

* Cavo Aux
* Bluetooth
* IPod
* USB

Se tutti e quattro i dispositivi sono collegati, premendo più volte Aux potrai cambiare supporto.

Dai ragazzi, vi lascio soli un pò di tempo e mi sommergete di domande sul PSS? :P
Chi non ha ancora risolto me lo dica, cercherò di fare il possibile!
  • Edge
  • Fiestista esperto
  • Apprendista (S)Moderatore
  • Ringraziamenti ricevuti 4
FoFi Titanium - 5 Porte - 1.6 16 V / 117 CV GPL - Nero Panther + Monster Energy Lyn - Dots Antracite - Titanium Pack - Black Night '15 ET32 - Alzacristalli Elettrici - ESP - PSS - Posizioni T10 6 Led (Simone Racing) - Luci di Servizio Rosso Intenso - Xenon 6000 K

Re:GUIDA - Risoluzione dei Problemi Legati all'USB 29/04/2010 02:11 #57513

Edge ha scritto:
Dai ragazzi, vi lascio soli un pò di tempo e mi sommergete di domande sul PSS? :P

edge visto che la sai lunga la canzone :P sai come mai se metto in "riproduzione casuale tutto" la chiavetta, dopo 2 o 3 avvii dell'auto mi ritrovo questo "LINE IN" bloccato, funziona solo la radio, il resto niente nemmeno bluetooth! per sbloccarlo devo poi inserire un'altra chiavetta usb :angry: illuminami grazie :unsure: :silly: :side: :woohoo:
  • dimitri
  • Fiestista discreto

Re:GUIDA - Risoluzione dei Problemi Legati all'USB 29/04/2010 08:35 #57526

Se può esservi utile..

Ho aquistato (3 mes fà) una pendrive da 8 giga della Emtec,funziona benissimo,! :laugh:
  • afrom
  • Guru di Fiesta
  • Fiestista appassionato !
  • Ringraziamenti ricevuti 3

Re:GUIDA - Risoluzione dei Problemi Legati all'USB 29/04/2010 22:15 #57792

dimitri ha scritto:
Edge ha scritto:

edge visto che la sai lunga la canzone :P sai come mai se metto in "riproduzione casuale tutto" la chiavetta, dopo 2 o 3 avvii dell'auto mi ritrovo questo "LINE IN" bloccato, funziona solo la radio, il resto niente nemmeno bluetooth! per sbloccarlo devo poi inserire un'altra chiavetta usb :angry: illuminami grazie :unsure: :silly: :side: :woohoo:
E' lo stesso problema presente sulla guida.

La tua Usb ha una sua capacit di trasmissione (un pò come un lettore DVD).
Se metti in riproduzione casuale un gran numero di file musicali (ma molto grande), lo stereo agisce in questo modo:

Traccia Casuale 1
Traccia Casuale 2
Traccia Casuale 3
Traccia Casuale 4

Non appena parte la riproduzione della TC1, lui automaticamente smista le successive 3 (solo 3).
Successivamente, passando alla TC2, e poi alla TC3, lui creerà di seguito la TC 5 e la TC6. Tuttavia tornando indietro di 2 tracce (ossia TC3 - TC2 e TC1) non avviene la riproduzione della TC1, bensì un altra traccia casuale, poichè la TC1 stessa non è più in memoria.

Tutte queste procedure, con l'andare delle tracce, risultano pesanti per lo stereo (o per meglio dire, per la USB) e dopo un tot entra in stallo, rilevando il dispositivo audio come "NON VALIDO" (da qui si capisce il passaggio a Line In). L'unica alternativa è quella di inserire un altra USB, che sia leggera e facile da leggere, così da sbloccare il Loop.
Tuttavia l'aggiornamento che fanno in Ford (quello del Bluetooth) risolve questo problema, che da quel giorno non mi si è più ripresentato.

Se non hai tempo, per adesso posso consigliarti di inserire tutti i file in cartelle a se (come da guida), così da snellire molto i processi di musica casuale.
  • Edge
  • Fiestista esperto
FoFi Titanium - 5 Porte - 1.6 16 V / 117 CV GPL - Nero Panther + Monster Energy Lyn - Dots Antracite - Titanium Pack - Black Night '15 ET32 - Alzacristalli Elettrici - ESP - PSS - Posizioni T10 6 Led (Simone Racing) - Luci di Servizio Rosso Intenso - Xenon 6000 K
Ultima modifica: 29/04/2010 22:18 da Edge.

Re:GUIDA - Risoluzione dei Problemi Legati all'USB 30/04/2010 08:49 #57858

ah ecco forse per questo non ho mai avuto problemi...perchè la mia pennetta è sempre stata divisa in cartelle :) io ho una pen drive da 4gb sandisk cruzer micro...MAI avuto problemi!
  • gennarino
  • Guru di Fiesta

Re:GUIDA - Risoluzione dei Problemi Legati all'USB 30/04/2010 15:01 #57931

ciao Edge a quanto pare sei molto esperto del nostro mitico PSS

io ho una pen drive da 4GB: www.verbatim.it/it_10/product_micro-usb-...tus-green_19858.html

è piccolissima e fantastica, dentro gli ho messo praticamente tutti i brani in maniera "sfusa" e il PSS mi legge i file in ordine alfabetico, se metto ripr. casuale presumo che mi dia l'errore da te descritto nella guida, quindi chiedo , mi conviene suddividere il tutto in piu cartelle?
  • francois

Re:GUIDA - Risoluzione dei Problemi Legati all'USB 30/04/2010 18:49 #57988

francois ha scritto:
ciao Edge a quanto pare sei molto esperto del nostro mitico PSS

io ho una pen drive da 4GB: www.verbatim.it/it_10/product_micro-usb-...tus-green_19858.html

è piccolissima e fantastica, dentro gli ho messo praticamente tutti i brani in maniera "sfusa" e il PSS mi legge i file in ordine alfabetico, se metto ripr. casuale presumo che mi dia l'errore da te descritto nella guida, quindi chiedo , mi conviene suddividere il tutto in piu cartelle?
Le vebatim purtroppo hanno un tempo di risposta analogo alle Maxwell, per cui...
Si, devi suddividere i file in maniera composta, seguendo l'esempio che ho messo sulla guida (che ripropongo comunque):
Nel dispositivo esterno abbiamo dei file audio e delle cartelle disposti in questo seguente modo

Ford 1 (cartella)
> Linkin Park (cartella)
> Metallica (cartella)
> Nothing Else Matters.mp3

Questo esempio, riprodotto con più file, provoca il blocco. Questo perchè una cartella contiene a sua volta cartelle e file.
Il metodo esatto è il seguente:
I
Ford 1
> Linkin Park (cartella)
> Metallica > Nothing Else Matters.mp3

II
Ford 1
> Linkin Park (cartella)
> Metallica (cartella)
Ford 2
> Nothing Else Matters.mp3
Spero sia tutto chiaro :laugh:
  • Edge
  • Fiestista esperto
Tempo creazione pagina: 0.078 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Guide e tutorial [GUIDA]Risoluzione dei problemi Legati all'USB

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.