Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: [Guida]Montaggio delle luci Anteriori

Re:Guida Finale sul Montaggio delle luci Anteriori 26/02/2010 16:08 #42304

alexxx87 ha scritto:
mmm...io ho su le bluevision della philips. hai una foto delle tue di sera e di giorno? cambia tanto rispetto alle bluevision della philips???
Si, le ho fatte ieri sera tramite cellulare, più avanti vedrò di fare un video vero e proprio.

• Edge
  • Fiestista esperto
  • Apprendista (S)Moderatore
  • Ringraziamenti ricevuti 4
FoFi Titanium - 5 Porte - 1.6 16 V / 117 CV GPL - Nero Panther + Monster Energy Lyn - Dots Antracite - Titanium Pack - Black Night '15 ET32 - Alzacristalli Elettrici - ESP - PSS - Posizioni T10 6 Led (Simone Racing) - Luci di Servizio Rosso Intenso - Xenon 6000 K
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Guida Finale sul Montaggio delle luci Anteriori 03/03/2010 17:49 #43691

La parte "difficile" è sostituire le frecce anteriori... ancora non ci sono riuscito... :blink:
  • Aiuspaktyn
  • Guru di Fiesta
  • MK7 5p Black Panther Titanium 1.2 82cv
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Mi presento: QUI

Re:Guida Finale sul Montaggio delle luci Anteriori 04/03/2010 02:28 #43866

Scusate la domanda..io ho montato delle D-Gear Rx Xenon Hyper White 4400°K..solo che non ci vedo davvero niente :dry: :angry:
Illumineranno forse la metà di quelle normali di serie :ohmy:
Potrei aver sbagliato qualcosa a montarle?? O cosa potrebbe essere?? Non sono lampade eccezionali..ma non sono neanche le più scarse..e ne avevo sentito parlare bene :(
  • Genti
  • Fiestista discreto
Ford Fiesta 1.4 TDCi 68cv 5porte Titanium (Esterni Grigio Mare - Interni Dots-Bordeaux - Titanium Pack con cerchi da 16" multirazze - PSS - Vetri elettrici posteriori - Sensori parcheggio)
Ultima modifica: 04/03/2010 02:29 da Genti.

Re:Guida Finale sul Montaggio delle luci Anteriori 04/03/2010 12:24 #43909

Genti ha scritto:
Scusate la domanda..io ho montato delle D-Gear Rx Xenon Hyper White 4400°K..solo che non ci vedo davvero niente :dry: :angry:
Illumineranno forse la metà di quelle normali di serie :ohmy:
Potrei aver sbagliato qualcosa a montarle?? O cosa potrebbe essere?? Non sono lampade eccezionali..ma non sono neanche le più scarse..e ne avevo sentito parlare bene :(
Purtroppo ci sono molti motivi per cui la luminosità delle lampadine alogene Hyper White sia inferiore a quelle delle alogeni originali, qui ti metto i principali:

A. L'occhio è sensibilmente abituato alla luce gialla, e il giallo fa da contrasto e si nota di più,
B. Rispetto all'azzurro o il blu, il giallo è più "corposo", poichè la gamma di colori proiettata dal fascio luminoso è nettamente superiore (il numero di colori eh, non l'intensità).
C. Se hai una Titanium probabilmente avrai i fari lenticolari. In quel caso sappi che questi ultimi sono la manna dal cielo per gli Xeno, visto che impediscono proiezioni di luce fastidiosi e proiettano un fascio diretto lineare nel suo insieme. Per quanto riguarda le Hyper invece, sono la decadenza, visto che la luce viene in qualche modo "filtrata" e si perde l'effettiva resa luminosa.
D. Le lampadine che hai (e che in un certo senso ho) su, permettono un bell'aumento estetico, ma per quanto riguarda l'efficienza, devi attendere che raggiungano la temperatura di funzionamento. Noterai infatti che all'inizio è già tanto se son belle quanto illuminano, ma dopo qualche minuto di strada comincierai a vedere i riflessi qua e la. Io dopo 10 minuti ho una proiezione analoga a gli Xeno meno costosi.
  • Edge
  • Fiestista esperto
FoFi Titanium - 5 Porte - 1.6 16 V / 117 CV GPL - Nero Panther + Monster Energy Lyn - Dots Antracite - Titanium Pack - Black Night '15 ET32 - Alzacristalli Elettrici - ESP - PSS - Posizioni T10 6 Led (Simone Racing) - Luci di Servizio Rosso Intenso - Xenon 6000 K

Re:Guida Finale sul Montaggio delle luci Anteriori 04/03/2010 12:29 #43913

quindi edge consigli le simoni racing da 6000k??? tu hai queste shop.simoniracing.com/prod3.php?category...ge=5&product_id=3676 giusto??
  • alexxx87
  • Guru di Fiesta
  • The Blazer Snack
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Fiesta 1.4 GPL Tit. 5P - Blu Blazer - Tit. Pack - City Pack - Alzacristalli elettrici posteriori - Terzo poggiatesta - PPS - ESP - Ford P. B. - Ford protect
- Plafoniera posteriore
- Illuminazione interna full led rossa

Re:Guida Finale sul Montaggio delle luci Anteriori 04/03/2010 12:32 #43915

alexxx87 ha scritto:
quindi edge consigli le simoni racing da 6000k??? tu hai queste shop.simoniracing.com/prod3.php?category...ge=5&product_id=3676 giusto??
Da confezione, io ho queste:
shop.simoniracing.com/prod3.php?category_id=173&page=5
però, immagino che per "200 K" non succeda assolutamente nulla di rilevante.

No, non consiglio le Simone Racing, consiglio vivamente di tener da parte 40 euro per comprare le lampadine alogene migliori sul mercato, quelle della MoMo
  • Edge
  • Fiestista esperto

Re:Guida Finale sul Montaggio delle luci Anteriori 04/03/2010 12:55 #43925

hai un link per quelle della MoMo? comunque il link porta all'homepage della Simoni Racing.
  • alexxx87
  • Guru di Fiesta
  • The Blazer Snack
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Fiesta 1.4 GPL Tit. 5P - Blu Blazer - Tit. Pack - City Pack - Alzacristalli elettrici posteriori - Terzo poggiatesta - PPS - ESP - Ford P. B. - Ford protect
- Plafoniera posteriore
- Illuminazione interna full led rossa

Re:Guida Finale sul Montaggio delle luci Anteriori 04/03/2010 13:00 #43926

Aiuspaktyn ha scritto:
La parte "difficile" è sostituire le frecce anteriori... ancora non ci sono riuscito... :blink:
ti quoto perchè ho acquistato circa un mese fa delle frecce cromate per i fari anteriori ma niente l'ho smontato 2 volte ed entrambi le volte non sono riuscito a togliere quella cavolo portalampada... :S
  • carmelo
  • Guru di Fiesta
La mia Gallery
Fiesta 1.4 16V Titanium GPL 5p - Nero Panther (metallizzato) - Titanium Pack -
Premium Sound System - ESP/TCS/EBA - City Pack - Comfort Pack - Antifurto Perim.

Re:Guida Finale sul Montaggio delle luci Anteriori 04/03/2010 14:04 #43951

carmelo ha scritto:
Aiuspaktyn ha scritto:
ti quoto perchè ho acquistato circa un mese fa delle frecce cromate per i fari anteriori ma niente l'ho smontato 2 volte ed entrambi le volte non sono riuscito a togliere quella cavolo portalampada... :S

Io li ho smontati bene 3 volte e nulla... sabato ci riprovo... sono da denuncia i progettisti dei fari...
  • Aiuspaktyn
  • Guru di Fiesta
  • MK7 5p Black Panther Titanium 1.2 82cv
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Mi presento: QUI

Re:Guida Finale sul Montaggio delle luci Anteriori 04/03/2010 14:41 #43968

c'è una guida sul forum...ma comunque provate a guardare qua
www.fiesta-ka-forum.de/showthread.php?t=58810
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Tempo creazione pagina: 0.093 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Guide e tutorial [Guida]Montaggio delle luci Anteriori

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.