Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: [Guida]Montaggio delle luci Anteriori

Re:[Guida]Montaggio delle luci Anteriori 12/03/2016 18:27 #318148

Hai una titanium?
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:[Guida]Montaggio delle luci Anteriori 12/03/2016 18:48 #318152

yes
  • Simone69
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:[Guida]Montaggio delle luci Anteriori 30/03/2016 14:26 #318822

Ragazzi ho una domanda ma la mk7b sono sempre H7 ana H1 abb e H11 fendi ?

Grazie
  • Primo
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Re:[Guida]Montaggio delle luci Anteriori 30/03/2016 16:54 #318823

dipende, la plus come abbaglianti+diurne ha le H15
  • Marco47Varese
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 61
I seguenti utenti ringraziano:: Primo

[Guida]Montaggio delle luci Anteriori 25/03/2025 09:03 #362935

Ciao a tutti, mi aggrego al post con una domanda. Per la prima volta, dal 2016 quando l'ho comprata, si è fulminata una lampadina, l'anabbagliante anteriore destro. E' una Mk7b Plus. Dal manuale sembra o meglio dovrebbe essere un gioco semplice. Ebbene...non ho mai tirato tanti moccoli :laugh:
In pratica da libretto manutensione sembrerebbe che devo smontare solo le due viti. Qui sul forum ho trovato guide ed info solo sulla Mk7.

Il problema è quel maledetto rivetto in plastica che gira a vuoto e che non riesco a togliere in nessun maniera. Guardando online, ho visto un video con la Mk7b dove viene tolto ma non fa vedere come.
Ho provato facendo leva e si alza un po, ci ho infilato sotto ogni cosa per tentare di sfilarlo ma poi essendo in plastica si deforma che è un piacere e non si toglie neanche tirando pesantemente.

Ora, non ho mai fatto fare lavori di carrozzeria davanti e ricordo che questi rivetti ci sono da sempre. Forse, quando poco dopo l'acquisto feci cambiare la frizione, mi avranno smontato/rimontato infilando quei rivetti posticci? Chissà...

Metto una foto, è quello che si trova nel cerchio rosso. Suggerimenti? Se mi trovavo a casa andavo dal mio meccanico di fiducia che mi avrebbe chiesto solo il costo della lampadina, ma essendo a giro andrò dal primo meccanico che mi capita se non risolvo da solo.
Vorrei comunque cambiare quei rivetti con altro...suggerimenti? Non posso ogni volta sudare freddo se mi rompe una lampadina.
Grazie!

• thomas80
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TDCI 95cv
  • Ringraziamenti ricevuti 163
1.5 TDCI 95CV Plus 3p, MK7b luglio '16.
"Quello che non c'è non si rompe."...e ti prendo in parola, Henry (Ford)

[Guida]Montaggio delle luci Anteriori 25/03/2025 22:15 #362939

Probabilmente ormai quella vite si è consumata. Il trucco è svitarla facendo pochissima forza, perché se premi col cacciavite non verrà mai su. Sono fatte apposta per essere montati a pressione e svitati col cacciavite. Se con gli anni si consuma, è più difficile smontarla.

A occhio la tua vite ha visto un brutto quarto d'ora, se hai un taglierino puoi tagliarla e/o spaccarla e poi la sostituisci con una nuova (in Ford te le dovrebbero tirare dietro). Se anche dovessi guidare senza per qualche giorno perché se fuori casa, non succede nulla
  • fede.auto
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 202
I seguenti utenti ringraziano:: thomas80

[Guida]Montaggio delle luci Anteriori 28/03/2025 16:20 #362945

Grazie Fede, alla fine ho risolto andando da un meccanico e via. Non avendo strumenti adatti con me e poco tempo ho risolto così.
Il giornodopo mi si era fulminato anche il secondo anabbagliante (avevano il timer per romepersi quasi insieme?) e la sera ho dovuto viaggiare con i fendinebbia/abbaglianti.
Si, quella vite ha visto anche più di un quarto d'ora brutto! Comunque poi il meccanico mi ha fatto vedere come togliere quei rivetti (pure lui ha faticato non poco), se avessi avuto un cacciavitino piccolo magari ci sarei riuscito anche io.
Ok, lezione imparata, alla prossima mi organizzo meglio e mi tengo in auto un piccolo cacciavite se mi dovessi trovare in una situazione analoga.
Ora ho visto che mi si è fulminata una luce di posizione...appena posso con calma la cambio.
  • thomas80
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TDCI 95cv
  • Ringraziamenti ricevuti 163
1.5 TDCI 95CV Plus 3p, MK7b luglio '16.
"Quello che non c'è non si rompe."...e ti prendo in parola, Henry (Ford)

[Guida]Montaggio delle luci Anteriori 28/03/2025 18:03 #362946

Ottimo che hai risolto abbastanza facilmente. A sto punto cambia anche le frecce, così hai tutte le lampadine nuove :D
  • fede.auto
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 202
Tempo creazione pagina: 0.078 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Guide e tutorial [Guida]Montaggio delle luci Anteriori

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.