Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: [Guida]Montaggio delle luci Anteriori

Re:Guida Finale sul Montaggio delle luci Anteriori 16/03/2010 14:35 #46700

ragazzi qualcuno sarebbe così gentile da spiegare anche come si sostituiscono le lampadine dei fendinebbia? intento smontaggio e tutto? Sicuramente una guida per i fendinebbia sarebbe molto utile ed apprezzata... ciaooooo
  • deva
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 2
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Guida Finale sul Montaggio delle luci Anteriori 16/03/2010 16:42 #46736

deva ha scritto:
ragazzi qualcuno sarebbe così gentile da spiegare anche come si sostituiscono le lampadine dei fendinebbia? intento smontaggio e tutto? Sicuramente una guida per i fendinebbia sarebbe molto utile ed apprezzata... ciaooooo
Se hai fretta ti posso dare qualche info.
Se invece hai tempo, puoi aspettare il mese prossimo (per intenderci, Aprile) che devo comprare delle lampadine alogene a effetto 3000 K per i fendinebbia, così scrivo una bella guida universale.

A dir la verità ancora non ho ben capito se è necessario smontare il paraurti o è sufficiente aprire il passaruota. Alla prima occasione ci darò un occhio.
  • Edge
  • Fiestista esperto
  • Apprendista (S)Moderatore
  • Ringraziamenti ricevuti 4
FoFi Titanium - 5 Porte - 1.6 16 V / 117 CV GPL - Nero Panther + Monster Energy Lyn - Dots Antracite - Titanium Pack - Black Night '15 ET32 - Alzacristalli Elettrici - ESP - PSS - Posizioni T10 6 Led (Simone Racing) - Luci di Servizio Rosso Intenso - Xenon 6000 K

Re:Guida Finale sul Montaggio delle luci Anteriori 26/03/2010 18:15 #49418

Scusate l ignoranza.... le lampadine momo cioe le migliori sul mercato...sono a norma di legge?

Grazie:)
  • raphael1987
  • Fiestista in rodaggio

Re:Guida Finale sul Montaggio delle luci Anteriori 26/03/2010 19:23 #49426

raphael1987 ha scritto:
Scusate l ignoranza.... le lampadine momo cioe le migliori sul mercato...sono a norma di legge?

che siano le migliori sul mercato e' una tua opinione , potrei dimostrarti che ce ne sono di meglio ancora ma non e' questa la sede.

se per "a norma di legge" intendi le lampadine led/xeno ecc...sono tutte omologate (te lo diranno anche i negozianti per fartele comprare ad occhi chiusi) e lo confermo. Quello che non ti dicono pero'..e' che sono omologate (cioe' costruite rispettando tutte le norme) per essere idonne ad essere commercializzate nel mercato europeo, ma questo non vuol dire che rispettino le norme del codice della strada italiano.
quindi..ti dico che anche io monto le lampadine a led e vorro' mettere un kit xeno, ma sicuramente non andro' in giro tranquillo.
  • SAUZER
  • Guru di Fiesta
  • e ci sono ricascato..sto amando ancora..azz
meglio tre diapason sotto al culo che nel culo
Ultima modifica: 26/03/2010 19:24 da SAUZER.

Re:Guida Finale sul Montaggio delle luci Anteriori 26/03/2010 20:21 #49436

SAUZER ha scritto:
raphael1987 ha scritto:

che siano le migliori sul mercato e' una tua opinione , potrei dimostrarti che ce ne sono di meglio ancora ma non e' questa la sede.

se per "a norma di legge" intendi le lampadine led/xeno ecc...sono tutte omologate (te lo diranno anche i negozianti per fartele comprare ad occhi chiusi) e lo confermo. Quello che non ti dicono pero'..e' che sono omologate (cioe' costruite rispettando tutte le norme) per essere idonne ad essere commercializzate nel mercato europeo, ma questo non vuol dire che rispettino le norme del codice della strada italiano.
quindi..ti dico che anche io monto le lampadine a led e vorro' mettere un kit xeno, ma sicuramente non andro' in giro tranquillo.
Assolutamente vero.

Beh, posso venirti incontro dicendo che le Momo sono una delle migliori marche presenti sul mercato, ma non per questo sono il Top. Ce ne sono di migliori, come già detto, solo che ognuna ha la sua peculiarità, che sia l'emanazione di luce in "nm" (newton/metro) o la lunghezza d'onda, o l'intensità o la frequenza in risposta (l'occhio vede la luce come una presenza fissa ma in realtà ogni luce artificiale è una serie di "acceso - spento" ad una frequenza elevatissima.
C'è da dire inoltre, che le Momo saranno anche perfette dal punto di vista funzionale, ma per quanto riguarda la durata, le devi cambiare ogni anno perchè si fulminano (riferendomi alle Similxeno).

Per quanto riguarda la legalità, posso RIfare un riassunto veloce:

Lampade SimilXeno

Cosa necessitano: Faro omologato, lampada omologata, vetro chiaro, un emanazione di luce superiore ai 25 nm e un ampiezza di almeno 10 metri dal veicolo.
Come si montano: semplicemente sostituendo la lampada vecchia con quella nuova

Lampade Xeno

Cosa necessitano:
- Faro omologato
- Valore di Kelvin non superiore ai 10.000 K.
- Lavafari
- Dispositivo di Regolazione Automatica (NON obbligatorio a norma di legge, ma tutti pensano il contrario).
- Fari Lenticolari
Come si montano: Solitamente Plug, basta staccare, montar su la lampada Xeno e trovare il modo di fissare la centralina Ballast.
  • Edge
  • Fiestista esperto
  • Apprendista (S)Moderatore
  • Ringraziamenti ricevuti 4
FoFi Titanium - 5 Porte - 1.6 16 V / 117 CV GPL - Nero Panther + Monster Energy Lyn - Dots Antracite - Titanium Pack - Black Night '15 ET32 - Alzacristalli Elettrici - ESP - PSS - Posizioni T10 6 Led (Simone Racing) - Luci di Servizio Rosso Intenso - Xenon 6000 K

Re:Guida Finale sul Montaggio delle luci Anteriori 26/03/2010 22:40 #49482

Grazie per le risposte

Volevo in oltre precisare che non volevo essere presuntuoso scrivendo che le momo sono le migliori... nella fretta mi sono espresso male.... vi dico anche che io non sono molto ferrato su ste cose... ;P

Vi ringrazio ancora :)
  • raphael1987
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 26/03/2010 22:41 da raphael1987.

Re:Guida Finale sul Montaggio delle luci Anteriori 27/03/2010 13:26 #49570

Edge ha scritto:
deva ha scritto:
Se hai fretta ti posso dare qualche info.
Se invece hai tempo, puoi aspettare il mese prossimo (per intenderci, Aprile) che devo comprare delle lampadine alogene a effetto 3000 K per i fendinebbia, così scrivo una bella guida universale.

A dir la verità ancora non ho ben capito se è necessario smontare il paraurti o è sufficiente aprire il passaruota. Alla prima occasione ci darò un occhio.

Quando ho smontato il faro ho notato che ci arrivi benissimo da dietro senza smontare paraurti o passaruota!
  • ALE
  • Fiestista esperto

Re:Guida Finale sul Montaggio delle luci Anteriori 28/03/2010 14:26 #49716

raphael1987 ha scritto:
Grazie per le risposte

Volevo in oltre precisare che non volevo essere presuntuoso scrivendo che le momo sono le migliori... nella fretta mi sono espresso male.... vi dico anche che io non sono molto ferrato su ste cose... ;P

Vi ringrazio ancora :)

figurati :) non ho assolutamente pensato che tu volessi essere presuntuoso, se hai altri dubbi sulle luci chiedi pure.
  • SAUZER
  • Guru di Fiesta
  • e ci sono ricascato..sto amando ancora..azz
meglio tre diapason sotto al culo che nel culo

Re:[Guida]Montaggio delle luci Anteriori 30/06/2010 15:55 #70484

ottima guida complimenti!!!! veramente utile!!! ho solo una domanda...una volta rimontati i fari è normale che ci sia un pò di spazio tra la lamiera e la lampada?? perchè prima di smontarli non ci ho fatto caso...ma adesso non vorrei averli rimontati male (col rischio poi che possa rompersi un aggangio o chissà che altro durante la marcia)...lo spazio poi è abbastanza da far passare la punta di un cacciavite (ovviamente di piccole dimensioni)...voi che dite??
allego qualche immagine così che si possa capire meglio

img716.imageshack.us/gal.php?g=snc00017y.jpg
  • RubneK
  • Fiestista in rodaggio

Re:[Guida]Montaggio delle luci Anteriori 22/07/2010 22:12 #73684

è mai possibile che io svito le due viti del faro anteriore, tolgo il fermo sulla mascherina, tiro come uno stronzo quale sono quel cavolo di faro e non riesco a staccarlo... volevo cambiare le posizioni uff... :(
  • dinidog
  • Guru di Fiesta
  • Low & slow
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Fiesta 5.2 W16 Biturbo Ibrido,Benzina,GPL
Consumo medio 6.9l/1000km
Cerchi in acciaio da 8" che son più resistenti.
Tempo creazione pagina: 0.114 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Guide e tutorial [Guida]Montaggio delle luci Anteriori

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.