Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: [Guida]Montaggio delle luci Anteriori

Re: [Guida]Montaggio delle luci Anteriori 21/02/2013 13:42 #222955

Se si riferisce al tappo di gomma che chiude posteriormente il faro sì.
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

R: Re: [Guida]Montaggio delle luci Anteriori 21/02/2013 13:42 #222956

volsco ha scritto:
Oggi sono andato a sostituire la lampadina fulminata, per fortuna mi hanno fatto tutto in 2 minuti gratuitamente ma il meccanico mi ha detto che manca la copertura del proiettore del faro e quindi in futuro si potrebbe creare della condensa e infiltrazioni d'acqua per cui mi ha consigliato di acquistarlo,che ne pensate è proprio necessario ?
Certo che è necessario. Come fa a non esserci? Non ti ha mai fatto condensa il faro?
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 21/02/2013 13:42 da Fabietto1990.

Re: [Guida]Montaggio delle luci Anteriori 21/02/2013 13:43 #222958

volsco ha scritto:
Oggi sono andato a sostituire la lampadina fulminata, per fortuna mi hanno fatto tutto in 2 minuti gratuitamente ma il meccanico mi ha detto che manca la copertura del proiettore del faro e quindi in futuro si potrebbe creare della condensa e infiltrazioni d'acqua per cui mi ha consigliato di acquistarlo,che ne pensate è proprio necessario ?

È un tappo di gomma! Procuratelo che è più che necessario, meno umidità entra meglio è
  • Mark-the-Guitar
  • Guru di Fiesta
  • Mk. VIIb "Dalian"
  • Ringraziamenti ricevuti 59
Ex - Ford Fiesta Mk7 1.4 GPL Titanium 5p
Now - Ford Fiesta Mk7b 1.5 TDCi Titanium 5p Grigio Ardesia

Re: [Guida]Montaggio delle luci Anteriori 21/02/2013 14:44 #222973

si è il tappo di gomma ,ma siccome la macchina l'ho presa usata non potevo sapere se era presente o meno,comunque non ho notato mai problemi di condensa almeno fino ad ora...
  • volsco
  • Fiestista esperto
  • 1.6 TDCI 90 CV

Re: [Guida]Montaggio delle luci Anteriori 23/02/2013 20:23 #223482

Ho notato oggi verso sera che una lampadina su un fanale anteriore si è bruciata ovvero è una di quelle che si accendono quando premi il pulsante sulla chiave per aprire l'auto e mi pare di aver visto che è una piccola.
Posso seguire questa guida per sostituirla no?
Una cosa non ho ancora capito leggendo questo thread, ma in sostanza, staccando il faro si rompe qualcosa in qualche gancio tipo quello bianco sotto dunque mi devo rassegnare o esiste la possibilità/il metodo di smontare il faro senza rompere niente?
  • sito
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 7
FORD Fiesta 1.6 TDCi 90 CV 5p. Titanium.
Ultima modifica: 23/02/2013 20:23 da sito.

R: Re: [Guida]Montaggio delle luci Anteriori 24/02/2013 01:41 #223512

sito ha scritto:
Ho notato oggi verso sera che una lampadina su un fanale anteriore si è bruciata ovvero è una di quelle che si accendono quando premi il pulsante sulla chiave per aprire l'auto e mi pare di aver visto che è una piccola.
Posso seguire questa guida per sostituirla no?
Una cosa non ho ancora capito leggendo questo thread, ma in sostanza, staccando il faro si rompe qualcosa in qualche gancio tipo quello bianco sotto dunque mi devo rassegnare o esiste la possibilità/il metodo di smontare il faro senza rompere niente?
Male che va si rovina il gancio che tiene sotto il faro, ma nulla di che...il faro una volta rimesso e fissato non si muove. Comunque devi cambiare la posizione
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re: [Guida]Montaggio delle luci Anteriori 24/02/2013 12:04 #223544

Si, l'ho smontato prima per vedere sta lampadina e devo dire è stato molto più facile del previsto, quando lo tolgo si sente un leggero crack ma sono le alette del pezzo bianco sotto che si piegano un tantino per far passare il pezzo del fanale ma non si rompe niente, poi non avendo una lampadina uguale ho pensato di rimontare il fanale e smontarlo di nuovo in seguito appena la compero, ma ho dovuto comunque smontarlo di nuovo perchè m'ero dimenticato di rimettere il tappo sotto :laugh:
  • sito
  • Fiestista esperto
FORD Fiesta 1.6 TDCi 90 CV 5p. Titanium.

Re: [Guida]Montaggio delle luci Anteriori 08/03/2013 17:38 #225976

volsco ha scritto:
Stasera ho notato che la luce anabbagliante destra anteriore non si accendeva più per cui mi chiedevo se per smontare il faro ed effettuare la sostituzione debba andare dal mio meccanico o da un elettrauto qualsiasi.
Ho anche il bauletto con le luci di scorta ma non ci sono tutte e sinceramente non so nemmeno qual'è quella esatta da prendere (ammesso che funzionino) .
Secondo voi la semplice sostituzione me la possono fare gratuitamente o quanto mi costerebbe all'incirca il lavoro ?

p.s.=non penso di smontare il faro da solo perchè non ne sarei capace...

L'anabagliante desto è l'unico che puoi cambiare senza togliere il faro, togli il tappo di gomma ed estrai la lampadina, è un po' scomodo ma ce la fai ;) ;) ;) ;)
  • patraclo
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 08/03/2013 17:38 da patraclo.

Re: [Guida]Montaggio delle luci Anteriori 20/03/2013 19:53 #227713

Edge ha scritto:
Salve a tutti Fiestisti!

A questo punto, USANDO LE DOVUTE PRECAUZIONI, staccate la lampadasenza troppa forza e sostituitela. Non ricordo bene se le luci hanno un polo positivo e negativo (ignoranza mia), nel dubbio provatele prima di rimontare tutto.

Ragazzi ho bisogno di aiuto! oggi ho smontato correttamente il faro senza alcun problema e sono arrivato al punto che ho riportato sopra! il problema è che non riesco in alcun modo a rimuovere la lampadina! ho provato a tirarla (con dei guanti in lattice) a ruotarla a spostarla! l'ho anche minacciata con il cacciavite :silly: ma non è servito a nulla! non si muove proprio! che diamine devo fare??? sono disperato! :unsure:
  • fammillo
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Re: [Guida]Montaggio delle luci Anteriori 20/03/2013 20:13 #227720

fammillo ha scritto:
Edge ha scritto:
Salve a tutti Fiestisti!

A questo punto, USANDO LE DOVUTE PRECAUZIONI, staccate la lampadasenza troppa forza e sostituitela. Non ricordo bene se le luci hanno un polo positivo e negativo (ignoranza mia), nel dubbio provatele prima di rimontare tutto.

Ragazzi ho bisogno di aiuto! oggi ho smontato correttamente il faro senza alcun problema e sono arrivato al punto che ho riportato sopra! il problema è che non riesco in alcun modo a rimuovere la lampadina! ho provato a tirarla (con dei guanti in lattice) a ruotarla a spostarla! l'ho anche minacciata con il cacciavite :silly: ma non è servito a nulla! non si muove proprio! che diamine devo fare??? sono disperato! :unsure:
I ganci sono 2 e facilmente riconoscibili (in foto se ne vede 1), con un po' di forza devi riuscire a ruotare lampada + adattatore e viene via tutto
  • Mark-the-Guitar
  • Guru di Fiesta
  • Mk. VIIb "Dalian"
  • Ringraziamenti ricevuti 59
Ex - Ford Fiesta Mk7 1.4 GPL Titanium 5p
Now - Ford Fiesta Mk7b 1.5 TDCi Titanium 5p Grigio Ardesia
Tempo creazione pagina: 0.087 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Guide e tutorial [Guida]Montaggio delle luci Anteriori

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.