Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: [Guida]Montaggio delle luci Anteriori

Re:[Guida]Montaggio delle luci Anteriori 02/01/2012 22:51 #150073

.
  • zannamax
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Ultima modifica: 17/09/2012 17:28 da zannamax.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:[Guida]Montaggio delle luci Anteriori 03/01/2012 04:20 #150099

fr488 ha scritto:
io nn li ho mai rotti e i fari li ho tolti una miriade di volte :D
O forse non te ne sei accorto?? Io li ho tolti veramente una miriade di volte tra sostituzione di lampadine ed esperimenti con bixeno e ho capito che non romperli è impossibile, quindi sti ca**i stanno bene così!!

X ferrarofra...vai al ricambista ford più vicino a te (concessionario) e chiedili...sanno loro come sono
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:[Guida]Montaggio delle luci Anteriori 03/01/2012 22:32 #150221

ferrarofra ha scritto:
Parlo dei 2 ganci bianchi che tengono i fanali fermi da sotto.. Ad ogni modo puoi dirmi dove li hai trovati e come si chiamano in gergo?
Grazie!
eh appunto fabio si riferiva a quelli ;)
comunque io non li ho mai rotti :laugh: :laugh:
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150

Re:[Guida]Montaggio delle luci Anteriori 04/01/2012 00:18 #150266

Fabietto1990 ha scritto:
fr488 ha scritto:
O forse non te ne sei accorto?? Io li ho tolti veramente una miriade di volte tra sostituzione di lampadine ed esperimenti con bixeno e ho capito che non romperli è impossibile, quindi sti ca**i stanno bene così!!

X ferrarofra...vai al ricambista ford più vicino a te (concessionario) e chiedili...sanno loro come sono

Fabietto non è che alla fine tu sei l'unico a romperli sempre (i ganci) :laugh: ... perchè io ogni volta che toglo i fari lo sento sempre quel forte botto del faro che si sgancia dai ganci :)
  • fr488
  • Fiestista esperto
  • chi fa da se fa per tre e crea due disoccupati...
  • Ringraziamenti ricevuti 3

Re:[Guida]Montaggio delle luci Anteriori 04/01/2012 01:42 #150282

anche io lo sento...i ganci sono composti da 4 linguette...in genere se ne rompe una sola, quindi questo "botto" lo fa lo stesso...e poi io i fari senza fare esagerazioni li avrò smontati una quindicina di volte!!
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:[Guida]Montaggio delle luci Anteriori 02/02/2012 17:34 #157410

fr488 ha scritto:

Ciao,visto togli spesso i fari, poi quando li rimonti, non hanno un po di gioco? non rischi che siano posizionati male e ne risenta il fascio di luce?, andando a disturbare le auto che vengono in contro?, una volta mossi ,i fari non andrebbero regolati?
Grazie delle risposte
  • patraclo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 7
Ultima modifica: 02/02/2012 17:38 da patraclo.

Re:[Guida]Montaggio delle luci Anteriori 02/02/2012 17:49 #157416

patraclo ha scritto:
fr488 ha scritto:

Ciao,visto togli spesso i fari, poi quando li rimonti, non hanno un po di gioco? non rischi che siano posizionati male e ne risenta il fascio di luce?, andando a disturbare le auto che vengono in contro?, una volta mossi ,i fari non andrebbero regolati?
Grazie delle risposte
No...sono fatti apposta...sono a incastro, quindi anche smontandoli molte volte il fascio resta normale. Anche io li ho smontati molte volte senza alterare l'altezza dei fari...
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:[Guida]Montaggio delle luci Anteriori 02/02/2012 18:03 #157430

.
  • zannamax
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Ultima modifica: 18/09/2012 17:30 da zannamax.

Re:[Guida]Montaggio delle luci Anteriori 18/02/2012 12:47 #160984

Scusate l'ignoranza, ma come diavolo si estrae il faro? In pratica come da voi scritto una miriade di volte, tolgo le 2 viti ed il fermo, ma quando arrivo al momento cruciale del dover tirare..... niente il faro non si stacca.
Mi spiego meglio, la parte allungata (quella verso la portiera) si muove molto verso l'esterno mentre quella interna( che punta verso il logo ford) non si muove. La mia domanda è: come devo fare forza?
Guardando il libretto sembra che il faro si debba estrarre da d'avanti senza tirare verso l'alto, mentre leggendo qui si dice di dover tirare (quasi) verso il parabrezza. Ho paura che tirando male andrei a rompere il faro o il paraurti visto che parte del proiettore è "annegata" al suo interno. Please help me!!!!!!!!!!!
  • Stiggy
  • Fiestista discreto

Re:[Guida]Montaggio delle luci Anteriori 18/02/2012 13:32 #161007

Stiggy ha scritto:
Scusate l'ignoranza, ma come diavolo si estrae il faro? In pratica come da voi scritto una miriade di volte, tolgo le 2 viti ed il fermo, ma quando arrivo al momento cruciale del dover tirare..... niente il faro non si stacca.
Mi spiego meglio, la parte allungata (quella verso la portiera) si muove molto verso l'esterno mentre quella interna( che punta verso il logo ford) non si muove. La mia domanda è: come devo fare forza?
Guardando il libretto sembra che il faro si debba estrarre da d'avanti senza tirare verso l'alto, mentre leggendo qui si dice di dover tirare (quasi) verso il parabrezza. Ho paura che tirando male andrei a rompere il faro o il paraurti visto che parte del proiettore è "annegata" al suo interno. Please help me!!!!!!!!!!!
prendi il faro e con molta forza lo spingi verso il parabrezza. una volta sentito un clack pauroso è sganciato =)
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150
Tempo creazione pagina: 0.075 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Guide e tutorial [Guida]Montaggio delle luci Anteriori

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.