Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: [Guida]Montaggio sensori di parcheggio EPS

Re:[Guida]Montaggio sensori di parcheggio EPS 27/02/2011 20:49 #102416

Ragazzi, riesumo il thread per sapere se qualcuno ha montato gli EPS-Dual, e per sapere se i problemi dei falsi allarmi con la pioggia sono stati risolti.

Volevo anche segnalare all'autore del thread che il link al sito per l'acquisto (dove acquistare con sconto) porta ad una pagina vuota.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:[Guida]Montaggio sensori di parcheggio EPS 10/04/2011 23:19 #108487

nimoe ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
la ford per 250€ (non 300) ti da anche gli specchietti richiudibili elettricamente...trovami di meglio...

il problema è che io ho già preso la macchina SENZA city pack, quindi addio specchietti e sensori a 250 euro :( e se voglio mettere i sensori adesso, in aggiunta, mi hanno chiesto 300 euro alla ford :(
mio padre quando ha fatto il contratto per la c-max glieli ha chiesti 2-3 volte e quel co***** del venditore non li ha messi nel contratto, gli piacevano poiché sono molto comodi, soprattutto gli specchietti (sono comodi sulla fiesta figuriamoci sulla c-max che è larga il doppio!!!) e quelle poche volte che l'ho guidata ho notato che anche i sensori su una macchina del genere sono indispensabili... dietro non si vede niente... morale della favola, per montarli aftermarket 320 euro (e la cosa bella è che solo due sensori su 4 sono verniciati) io penso che gli prenderò il parkpilot della bosch su ebay a 165 euro dalla germania, meglio di un prodotto bosch non c'è niente!!
  • NF1990
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 6
[img size=320x106]i45.tinypic.com/20gd6o1.jpg[/img]

Ford Fiesta MK7 1.4 16V GPL Blu Vision, 11/09, Titanium Pack con multirazza 16", City Pack, ESP+TCS, PSS
Ultima modifica: 10/04/2011 23:21 da NF1990.

Re:[Guida]Montaggio sensori di parcheggio EPS 21/10/2011 13:38 #133547

Ciao ragazzi,
volevo prendere questi sensori...la l'ultima versione danno ancora falsi allarmi con pioggia? O il problema è stato risolto?
Postate postate commenti!!
Lupin non li vende più??
Ciao e grazie!!

Michele
  • mike77
  • Fiestista in rodaggio
Fiesta 1.6 TDCI titanium, Frozen White

Re:[Guida]Montaggio sensori di parcheggio EPS 14/06/2012 12:29 #188189

Ho comprato il sensore EPS e prima di procedere all'installazione volevo fare qualche domanda a chi l'ha montato.
Di che colore sono i cavi che alimentano la lampada della retromarcia? Mi serve sapere sia il positivo che il negativo perchè nelle istruzioni dice di non collegare assolutamente il negativo alla carrozzeria.
Avete utilizzato l'antirombo per ricoprire il nastro sensore o qualche altro prodotto?
Fin dove avete fatto arrivare il nastro lungo il paraurti?
Il sensore ha dato mai problemi?
Attendo chiarimenti e poi procedo, grazie.
  • FoxMar
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 4
Fiesta 1.6 TDCi 95cv DPF 5p Titanium My2011 Black Panther

Re:[Guida]Montaggio sensori di parcheggio EPS 14/06/2012 13:19 #188195

Smonta il faro (uno dei due posteriori) e i colori li vedi...
Usa 2 rubacorrente...
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re:[Guida]Montaggio sensori di parcheggio EPS 14/06/2012 14:03 #188209

Allora mi sembra che il celeste è il positivo, poi ti consiglio di usare la massa della macchina altrimenti quando fai retromarcia e hai le 4 frecce accesse si accendo e si spengono a ritmo della freccia... da quanto ho capito questo accade perchè il negativo è unico :) anche se non sono convinto, per quanto riguarda l'antirombo io non l'ho usato ho preso lo scotch americano, quello di tela per capirci ho pulito la parte li ho attacccati e poi ho messo quello e vanno da dio ;), io li ho messi fino alla fine dei fendinebbia dietro quindi usando anche un po il laterale ;)
  • MaxMostro
  • Amministratore
  • Ducatista - Fiestista - Ferrarista - Appassionato
  • Ringraziamenti ricevuti 44

Re:[Guida]Montaggio sensori di parcheggio EPS 14/06/2012 17:58 #188218

MaxMostro ha scritto:
Allora mi sembra che il celeste è il positivo, poi ti consiglio di usare la massa della macchina altrimenti quando fai retromarcia e hai le 4 frecce accesse si accendo e si spengono a ritmo della freccia... da quanto ho capito questo accade perchè il negativo è unico :) anche se non sono convinto, per quanto riguarda l'antirombo io non l'ho usato ho preso lo scotch americano, quello di tela per capirci ho pulito la parte li ho attacccati e poi ho messo quello e vanno da dio ;), io li ho messi fino alla fine dei fendinebbia dietro quindi usando anche un po il laterale ;)
Il negativo è unico, e appunto per questo è sempre attaccato al telaio. Quello che dici tu non può accadere :)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:[Guida]Montaggio sensori di parcheggio EPS 14/06/2012 18:45 #188227

come vi trovate con questi sensori? il display si può anche non mettere vero? prezzi? :)
  • nickb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Fiesta MY2012 1.6 TDCi Titanium 3 porte

Re:[Guida]Montaggio sensori di parcheggio EPS 14/06/2012 21:54 #188267

ho collegato l'alimentazione della centralina e sistemato il cicalino sul montante posteriore, domani se riesco smonto il paraurti e sistemo il sensore.
Se a qualcuno può interessare il positivo della retromarcia è quello indicato in foto...
IMAG0003.jpg

Per il negativo ho usato una vite nella carrozzeria.
Prima avevo provato ad usare il negativo della luce bagagliaio ma a cofano chiuso non era più negativo!
Praticamente quando la luce è spenta entrambi i contatti sono a +12 e non a 0 e uno va a massa all'apertura del portellone.
  • FoxMar
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 4
Fiesta 1.6 TDCi 95cv DPF 5p Titanium My2011 Black Panther

Re:[Guida]Montaggio sensori di parcheggio EPS 15/06/2012 07:37 #188300

Fabietto1990 ha scritto:
MaxMostro ha scritto:
Il negativo è unico, e appunto per questo è sempre attaccato al telaio. Quello che dici tu non può accadere :)

Cosa non può succedere Fabio? il discorso delle 4 frecce? se si ti dico che succede perchè la mia ora fuziona così :) :D :D solo che non ho tempo di rismontare per correggere il problema... appena ho un secondo devo montare le retro a led e faccio anche quello :)
nickb ha scritto:
come vi trovate con questi sensori? il display si può anche non mettere vero? prezzi? :)
Benissimo Nickb vanno che è una favola, puoi comprare quelli che hanno solo il beep e costano meno, altrimenti ti danno entrambe le cose e tu decidi se montare il beep o il display ;)

@ Grazie FoxMar per la foto quando li montai mi sono dimenticato di fare le foto ;)
  • MaxMostro
  • Amministratore
  • Ducatista - Fiestista - Ferrarista - Appassionato
  • Ringraziamenti ricevuti 44
Ultima modifica: 15/06/2012 07:39 da MaxMostro.
Tempo creazione pagina: 0.113 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Guide e tutorial [Guida]Montaggio sensori di parcheggio EPS

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.