Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: [Guida]Montaggio sensori di parcheggio EPS

Re:[Guida]Montaggio sensori di parcheggio EPS 15/06/2012 12:14 #188330

mi pare strano che il negativo si chiude...io adesso ho collegato i solenoidi dei bixenon davanti al negativo (unico) che include anche le frecce, anabbaglianti ecc e non noto malfunzionamenti in nessuna occasione
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:[Guida]Montaggio sensori di parcheggio EPS 15/06/2012 20:39 #188382

MaxMostro ringrazio per la risposta :)

L'idea di non dover bucare il paraurti mi alletta parecchio! Sarà la mia più probabile prossima modifica :lol:
  • nickb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Fiesta MY2012 1.6 TDCi Titanium 3 porte
Ultima modifica: 15/06/2012 20:40 da nickb.

Re:[Guida]Montaggio sensori di parcheggio EPS 19/06/2012 19:59 #188702

Montato il sensore questo pomeriggio...
Smontare il paraurti pensavo fosse più difficile invece è stato abbastanza semplice, la parte più difficoltosa è stata levare quei tassellini di plastica che stanno dietro la ruota...sono veramente duri da levare.
Quello che non mi convince è che anche se setto l'intensita del sensore sulla più sensibile ( ha 4 regolazioni) il suono fisso lo fà quando l'ostacolo è a circa a 7 cm. Questo se l'ostacolo è alto e quindi alla stessa altezza del nastro sensore.
Se l'ostacolo è più basso, quando è a 7 cm dal nastro potrebbe aver già toccato il paraurti.
Domani farò più prove...
montare_sensori_parcheggio_fiesta_11.jpg

Per chiarire meglio ho preso in prestito la foto della prima pagina messa da LUPINVV che ha piazzato il nastro quasi all'altezza del cofano,a mio avviso troppo alto, io invece l'ho messo all'altezza della linea nera mentre la linea rossa indica quella che secondo me è, col senno di poi, la posizione migliore, all'altezza dell'estrattore, in modo che il sensore indichi più o meno allo stesso modo gli ostacoli alti e quelli bassi.
  • FoxMar
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 4
Fiesta 1.6 TDCi 95cv DPF 5p Titanium My2011 Black Panther

Re:[Guida]Montaggio sensori di parcheggio EPS 19/06/2012 20:13 #188703

nella posizione rossa non so se aderiscono bene.... solo un'informazione...la striscia è snodabile? se così fosse la si potrebbe tenere nella posizione in cui l'hai messa te e curvarla agli estremi facendola passare sotto i due catadiottri.... forse sto dicendo una cagata...correggetimi :laugh:
  • nickb
  • Guru di Fiesta

Re:[Guida]Montaggio sensori di parcheggio EPS 19/06/2012 20:17 #188704

La striscia è come un nastro di carta stagnola adesiva, più o meno si può dare la forma che si vuole.
Quindi si potrebbe fare la curva e farla passare sotto i catadiottri però resterebbe sempre il problema nella parte centrale del paraurti.
  • FoxMar
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 19/06/2012 20:19 da FoxMar.

Re:[Guida]Montaggio sensori di parcheggio EPS 19/06/2012 21:28 #188722

bisognerebbe capire gli altri come li hanno montati...
  • nickb
  • Guru di Fiesta

Re:[Guida]Montaggio sensori di parcheggio EPS 20/06/2012 00:14 #188775

In effetti anche quelli a ultrasuoni sono montati parecchio più in basso, 2 nell'estrattore e 2 sotto i catadiottri...quasi quasi rismonto il paraurti e provo a staccare il nastro sensore e riattaccarlo più sotto, sperando di non romperlo.
  • FoxMar
  • Guru di Fiesta

Re:[Guida]Montaggio sensori di parcheggio EPS 20/06/2012 07:42 #188781

Sinceramente io questa cosa non l'ho notata... è vero pure che non ho fatto 1000 prove con ostacoli di tutte le misure ma mi sono limitato a provare muri paletti più o meno bassi e basta...

Fabio Domenica quando ci vediamo ti faccio vedere il malfunzionamento per il discorso del negativo.... non so come mai ma ho fatto la stessa cosa a quella di mio padre e il risultato non cambia... :(
  • MaxMostro
  • Amministratore
  • Ducatista - Fiestista - Ferrarista - Appassionato
  • Ringraziamenti ricevuti 44

Re:[Guida]Montaggio sensori di parcheggio EPS 20/06/2012 15:03 #188836

Ho fatto qualche prova ed è più o meno come pensavo...il sensore si trova in una posizione troppo alta e se gli ostacoli sono bassi li rileva troppo lontani quando magari sono a pochi cm dal paraurti.
Per meglio comprendere ho fatto 2 disegni stile asilo ma si capisce lo stesso :lol:

Sensore1.png

Qui è col sensore piazzato in alto e si vede come un ostacolo basso quando per il sensore è magari in zona rossa cioè a 10 cm si trova invece a pochissimi cm dal paraurti.

Sensore2.png

Qui invece col sensore piazzato più in basso si riesce a rilevare anche gli ostacoli bassi, l'unico problema sarebbero degli ostacoli tipo tavolini o oggetti con delle sporgenze in alto.
  • FoxMar
  • Guru di Fiesta

Re:[Guida]Montaggio sensori di parcheggio EPS 21/06/2012 07:53 #188892

Ho notato una cosa... ho messo i sensori come nella foto sopra cioè subito sopra la plastica dell'estrattore, a me quando mi avvicino ai marciapiedi suona... farò qualche prova in più in questi giorni.
  • MaxMostro
  • Amministratore
  • Ducatista - Fiestista - Ferrarista - Appassionato
  • Ringraziamenti ricevuti 44
Tempo creazione pagina: 0.119 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Guide e tutorial [Guida]Montaggio sensori di parcheggio EPS

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.