Palo89cb ha scritto:Fabietto1990 ha scritto:oldrobbi ha scritto:avendo appena sostituito le mezze luci (gli anabbaglianti per dirla correttamente) del Fiestino della moglie con lampade Philips Blu-Vision alogene da 55W (quindi omologate) ed avendo visto la qualità complessiva del gruppo ottico, mi vien da dire che se NON si vuol rischiare di fondere qualcosa, è meglio NON usare lampade da 100W nè nelle mezze luci nè negli abbaglianti.
la qualità delle plastiche dei gruppi ottici di serie è disumana, per conto mio, sembrano quelli che si comprano per 40/50€ sulla baia o nei mercatini dei rumeni (senza offesa per Loro).
avendo una certa esperienza su un certo numero di auto, rimango esterefatto sulla qualità complessiva.....già tanto che le plastiche resistano ai 55W delle lampade di serie....posso immaginare, di conseguenza, la qualità generale del dimensionamento dell'impianto elettrico...(avete visto di che sezione sono i fili elettrici dei fari????)
per conto mio rischierei al massimo di mettere dei led al posto di quelle lampade ad incandescenza per le quali si trova l'equivalente, ma di sicuro NON mi fiderei a mettere lampade di potenza superiore....
detto per inciso è meglio ricordare a tutti che le lampade da 100W sono ammesse ed omologate per l'uso rallistico o sportivo ma NON nella guida quotidiana sulla rete stradale.....quindi ai fini assicurativi causano le stesse rogne, in caso di incidente, di qualsiasi altro particolare NON omologato a bordo dell'auto.............(anche se le FDO non se ne accorgono che le avete montate)....
quindi okkio!
poi...sicuri che mettendo delle 100W negli abbaglianti il o i fusibili non saltano??? (dato l'assorbimento DOPPIO), ma quello se volete rimane il secondo scrupolo...il primo rimane la qualità miserrima dei materiali impiegati....rob da mat!!!!!
guarda che la lente della titanium è di metallo, non di plastica
Quoto Fabio...e aggiungo: forse non avrai mai visto un faro cinese...io ne ho preso uno su ebay a 100€ ( faro titanium con lenticolare poichè il mio si era rotto e l'originale costa troppo ) e ti assicuro che le plastiche fanno schifo e la sezione dei fili è da 1,5 quasi 2 mm2.....non si può vedere quel faro...però fa il suo lavoro.
Che la sezione dei fili è piccola non c'entra nulla....stiamo parlando di corrente continua e non di alternata...non è un impianto di civile o industriale

.
I materiali sono più che buoni per il prezzo che ti fanno. E complessiavamente l'auto è ottima paragonata ad una fiat o altri veicoli di pari valore e categoria.
- un faro cinese o taiwanese o indiano ne ho visti un bel po' non preoccuparti, altrimenti come facevo a fare il confronto col gruppo ottico di serie, non parlo per "sentito dire".........forse non hai letto con attenzione, capita.
- i fili elettrici dei collegamenti interni e del connettore se sono da 1mm/quadro è già tanto...prova a spelarlo e poi misuralo
- la sezione dei fili c'entra eccome, qui si parla comunque di AMPERE e non di tensione....55w : 12v =4,6(circa) ampere...se metti le 100w il valore si raddoppia come pure gli ampere che passano.....se la sezione dei cavi NON conta spiegami come mai gli avviatori (starter) che servono per "aiutare" una batteria fiacca ad avviarti lo stesso l'auto, hanno cavi quasi grossi come il dito mignolo???
-poi se sei convinto di aver spuntato il miglior rapporto qualità/prezzo quando hai comprato la tua macchina ne sono ben felice....secondo me NO, ma rimane un mio parere personale.
sottolineo comunque che NON si può suggerire o caldeggiare il montaggio di lampade NON omologate per l'utilizzo automobilistico di tutti i giorni solo perchè permettono una migliore visione e visuale, senza dire chiamente che NON sono omologate e che si va incontro a "gatte da pelare" in caso di incidente...poi ognuno è libero di fare come crede e di assumersi ogni responsabilità derivante....