Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: guida alla scelta delle lampade

Re:guida alla scelta delle lampade 29/01/2012 19:00 #156127

Fabietto1990 ha scritto:
la lente è di vetro, mentre la parabola della lente è METALLO!! vuoi che ti faccio un video dove ci batto con qualcosa di metallico per dimostrarti che è metallo??
le parabole degli abbaglianti e delle frecce, e tutto il resto cromato che di vede dentro al faro sono in plastica cromata

Fabio non scaldarti....altrimenti ti squagli ahahahahahahahah XD che ci vuoi fare.....forse se montasse un faro cinese come il mio si renderebbe conto che il gruppo ottico originale o OTTIMO! anzi proporrei uno scambio...se hai il faro lenticolare io ti invio il mio cinese e tu mi mandi l'originale...cosi poi veramente ti rendi conto della plastiche, dei fili e tutto il resto se sono di scarsa qualità.
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:guida alla scelta delle lampade 29/01/2012 19:11 #156132

Fabietto1990 ha scritto:
la lente è di vetro, mentre la parabola della lente è METALLO!! vuoi che ti faccio un video dove ci batto con qualcosa di metallico per dimostrarti che è metallo??
le parabole degli abbaglianti e delle frecce, e tutto il resto cromato che di vede dentro al faro sono in plastica cromata

...nella mia NO...che vuoi farci?
l'unica parte in metallo è lo zoccolo dove ci si incastra a baionetta il reggilampada....(saldata ad ultrasuoni sulla plastica)
tutto il resto è plastica trattata con cromatura appunto come dici tu.
  • oldrobbi
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12
[/URL][/img]Fiestina 1.6 Tdci Titanium My2012 Bianca
Titanium Pack - City Pack - Sony sound system - 16".....
....si vede che è da donna????

Re:guida alla scelta delle lampade 29/01/2012 19:19 #156133

Palo89cb ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:

Fabio non scaldarti....altrimenti ti squagli ahahahahahahahah XD che ci vuoi fare.....forse se montasse un faro cinese come il mio si renderebbe conto che il gruppo ottico originale o OTTIMO! anzi proporrei uno scambio...se hai il faro lenticolare io ti invio il mio cinese e tu mi mandi l'originale...cosi poi veramente ti rendi conto della plastiche, dei fili e tutto il resto se sono di scarsa qualità.

come ti dicevo anche poco sopra, di gruppi ottici cinesi-giapponesi-taiwanesi o indiani ne ho montati diversi stai sicuro, e la qualità NON è molto dissimile dai gruppi ottici di serie della mia.

per i fili ti rimando alle considerazioni di cui sopra in fatto di amperaggio...
"....se la sezione dei cavi NON conta spiegami come mai gli avviatori (starter) che servono per "aiutare" una batteria fiacca ad avviarti lo stesso l'auto, hanno cavi quasi grossi come il dito mignolo???...."
mi sembri preparato in materia, io me lo sono sempre chiesto e forse mi son fatto delle idee sbagliate.
  • oldrobbi
  • Guru di Fiesta

Re:guida alla scelta delle lampade 29/01/2012 19:26 #156134

Prova a misurare lo spunto in partenza di un'auto....secondo te perchè si spengono le luci dell'auto?? ( ora però devo scappare domani leggerò la tua risposta )
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35

Re:guida alla scelta delle lampade 29/01/2012 19:27 #156135

oldrobbi ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:

l'unica parte in metallo è lo zoccolo dove ci si incastra a baionetta il reggilampada....(saldata ad ultrasuoni sulla plastica)
sulla tua no?? viene da marte? non farti confondere...a prima vista sembra plastica, ma è metallo. e poi che differenza c'è tra plastica e metallo?? è la vernicie delle parabole che conta...la plastica deve solo non squagliarsi...è la vernicie che non deve scolorirsi, ingiallire, ecc
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 29/01/2012 19:30 da Fabietto1990.

Re:guida alla scelta delle lampade 29/01/2012 19:29 #156136

Palo89cb ha scritto:
Prova a misurare lo spunto in partenza di un'auto....secondo te perchè si spengono le luci dell'auto?? ( ora però devo scappare domani leggerò la tua risposta )

..appunto, quello che pensavo io...per "tenere" l'assorbimento, quindi mi confermi la mia teoria, credevo di aver capito male.
  • oldrobbi
  • Guru di Fiesta

Re:guida alla scelta delle lampade 29/01/2012 19:31 #156138

sulla tua no?? viene da marte?

...ahahahhahaha....
  • oldrobbi
  • Guru di Fiesta

Re:guida alla scelta delle lampade 29/01/2012 19:35 #156140

Fabietto1990 ha scritto:
oldrobbi ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:

sulla tua no?? viene da marte? non farti confondere...a prima vista sembra plastica, ma è metallo. e poi che differenza c'è tra plastica e metallo?? è la vernicie delle parabole che conta...la plastica deve solo non squagliarsi...è la vernicie che non deve scolorirsi, ingiallire, ecc

...beh oddio un minimo di differenza credo ci sia...
se nella tua son di metallo meglio, avranno la possibilità di dissipare meglio il calore emanato dalle lampade e più dificilmente genereranno modificazioni alla curvatura delle stesse.

cromatura su plastica credo dissipi un attimino meno, non credi???
  • oldrobbi
  • Guru di Fiesta

Re:guida alla scelta delle lampade 29/01/2012 19:50 #156143

la plastica è fatta apposta per resistere a quelle temperature!! altrimenti è difettosa...
comunque i fari di oggi sono tutti così...che siano audi, vw, ecc...anzi, la lente che ho usato per i bixeno deriva da una mercedes classe e, e questa lente, nonostante sia fatta di metallo, ha la parabola molto soggetta ad annerirsi, nonostante usi lampade allo xeno che scaldano meno. quando ho aperto la lente della fiesta in 30.000 km era ancora perfetta, nemmeno il minimo segno di opacizzazione o bruciatura. ford contro mercedes. fai tu
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:guida alla scelta delle lampade 29/01/2012 19:54 #156144

oldrobbi ha scritto:
sulla tua no?? viene da marte?

...ahahahhahaha....

Anche io voglio la fiesta CHE VIENE DA MARTE, e tutta verde, altrimenti che Marziana sarebbe. :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:
  • patraclo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 7
Ultima modifica: 29/01/2012 19:54 da patraclo.
Tempo creazione pagina: 0.108 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Guide e tutorial guida alla scelta delle lampade

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.